fabbe Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @gianventu vero, eppure si parla quasi esclusivamente di cv.
eduardo Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 24 minuti fa, fabbe ha scritto: vero, eppure si parla quasi esclusivamente di cv. No, sì parla anche di coppia e regime a cui viene erogata
colombo riccardo Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Sono andato a leggere le specifiche tecniche dichiarate da JBL riguardo le K2 s9900 dove non viene dichiarata la potenza minima raccomandata ma solo la massima di 500 watt. Quale sarebbe la minima sindacale per questo modello?
Max440 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 2 ore fa, gianventu ha scritto: Ma un watt è un watt, non esistono watt buoni o watt meno buoni. Certo... ma 1 watt può essere 1 volt per 1 ampere o 10 volt per 0,1 ampere ... Adesso riflettete su questo, e poi vediamo se "il mondo al contrario" di @grisulea non è dentro la sua testa ... ps: mi piacerebbe sentire quel Gryphon con un diffusore da 32ohm di impedenza... chissà che volume di suono che tira fuori coi suoi 20 volt ....
Max440 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Dico solo che il watt ê unità di misura Derivata, pay attention ...
Vmorrison Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @colombo riccardo https://www.jblsynthesis.com/on/demandware.static/-/Sites-masterCatalog_Harman/default/dwca4b9691/pdfs/K2_S9900_OM_EN.pdf
Maurjmusic Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @jedi Le JBL Everest DD66000 (che ho ascoltato per un paio d'ore) rispetto ad altri diffusori pagavano dazio nel parametro della profondità che si presentava non particolarmente eccessiva ed era uno dei motivi per cui mi erano piaciute ... un suono un po' monitor ma non troppo. Quali sono le tue impressioni rispetto alle precedenti Wilson? Grazie
Rxy Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: ma questi valori dichiarati.. Potenza: 2 x 50W @ 8 Ohm, 2 x 100W @ 4 Ohm, 2 x 190W @ 2 Ohm con AC 115V/230V ..non sono compatibili con una circuitazione completamente in classe A, poi io sono ignorante in materia ma il mio Sugden consigliavano di abbinarlo a diffusori ad 8ohm, a 4ohm la potenza era quasi dimezzata...🤔 Allora ho una vecchia prova del sugden masterclass IA-4 su audioreview. È un integrato da 33 watt su 8Ohm. Alle misure le CCL piegavano bruscamente portando la potenza misurata da 29watt su 8Ohm a 25watt su 4 Ohm. Consigliavano altoparlanti dall'impededenza poco impegnativa e abbastanza sensibili. Il toroidale non so da quanto fosse ma a vista sembrava piccolino e gli elettrolitici di filtraggio erano da 10.000uF. Il griphon ha un toroidale da 1350VA ed elettrolitici da 440.000uF, pesa 45 kg contro i 20kg del sugden e raddoppia la potenza al calare dell'impedenza. Non è controreazionato , contrariamente al sugden. Qualcosa vorrà pur dire credo. 1
jakob1965 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Si inizia a ragionare: qui di la curva di potenza della versione mono misurata da Atkinson (Stereophile) quindi il finale clippa subito dopo i 50 watt e il ginocchio è immediato - quindi se si è in clipping si sente subito
audio2 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 4 ore fa, grisulea ha scritto: 20 volt che al massimo può erogare un 50 watt l' essence da 50w a 8 ohm, 100 a 4 e 190 a 2 cioè il contrario di alcuni classe d che sotto i 4 ohm si inchiodano 2
Lestratto Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Mas 64 io le mandavo, con soddisfazione, con un vecchio krell ksa50.
fabbe Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @eduardo così ragiona l'intenditore. L'utilizzatore comune paragona i CV esattamente come facciamo noi con i watt.
audio2 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 comunque a proposito di watt, provate ad ascoltare un mastersound 845 dichiara 30 w, se va bene ne farà 15 per canale e muove di tutto
jakob1965 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Una prova da @jedi la vorrei fare - ecco qui la CCL sempre Atkinson (stereophile) del mio integrato Halo d J. Curl da 150 watt - quindi il triplo dell'essence - A ragionare easy dovrebbe far suonare il tutto meglio rispetto all'essence - posso dire? Magari ! Ma non ne sono tanto convinto- da provare ma mi aspetto già la vittoria a piene mani del grifone (sob e strasob) ecco le versioni naked:
Coltr@ne Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: A ragionare easy dovrebbe far suonare il tutto meglio rispetto all'essence - posso dire? Magari ! Se dovesse suonare uguale avresti 4 Db di "avanzo" prima del clipping 23 minuti fa, jakob1965 ha scritto: quindi se si è in clipping si sente subito Ehm, no, sentire il clipping non è così facile, quando lo hai "sentito" già ti sei "perso" il mondo, un po come le ciofeche a valvole, chi vuoi se ne accorga.
grisulea Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 29 minuti fa, audio2 ha scritto: l' essence da 50w a 8 ohm, 100 a 4 e 190 a 2 Ma sempre al massimo 20 volt eroga anzi su 2 ohm visto che i watt non 200 ma 190 l'alimentatore ha ceduto ed i volt sono meno di 20. 1 ora fa, Max440 ha scritto: Adesso riflettete su questo, e poi vediamo se "il mondo al contrario" di Ma non hai ancora capito che sono ampli di tensione? Erogano volt, quelli stabiliti da progetto, al massimo quelli. Se l'alimentatore tiene li eroga sempre,se cede la tensione scende. 1 ora fa, Max440 ha scritto: ma 1 watt può essere 1 volt per 1 ampere o 10 volt per 0,1 ampere ... Ma siccome il carico è stabilito e la tensione è quella che arriva dall'ampli non te li puoi giocare come ti pare, l'ampli eroga 3 volt, il carico gli chiede una certa corrente ed il loro prodotto ti dirà i watt che sono, ma sempre 3 volt sul carico finiscono. Il carico è troppo gravoso per l'ampli, la corrente insufficiente per il carico e l'ampli si siede, eraga 2 volt o 1,5 e con esso essendo scese tensione e correte eroga meno watt. Non puoi dire tu all'ampli quanti ampere emettere, sono la sua tensione ed il carico a stabilirlo, sempre che ce la faccia. Altrimenti spiegaci il giochino. Come fai a dire al tuo ampli che al posto di erogare 1 vot ed 1 ampere (visto che il carico resta quello, la cassa collegata) a fargli erogare 10 volt e 0.1 amp? Se i volt salgono non sale anche l'amperaggio? Più che nella mia testa mi pare sia nella tua la confusione. Ma non ti rendi conto che è tutto legato e non funziona a comando. Perché gli ampere salgano o diminuisce il carico (ma se la cassa è sempre quella non è possibile) o sale la tensione, non il contrario. Ovvio il contrario, se la tensione scende scendono anche gli ampere, non sei tu a dirgli cosa fare. Spero di essermi spiegato. 1
jakob1965 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Adesso, Coltr@ne ha scritto: Ehm, no, sentire il clipping non è così facile, si quando è delicato come entrata qui siamo davanti ad una retta perpendicolare quasi
Messaggi raccomandati