Vai al contenuto
Melius Club

Gli italiani fuor di retorica sono questi. E' questo il popolo cui indegnamente appartengo

Messaggi raccomandati

Inviato

Un grosso bacione alla signora e a suo figlio

Sono queste cose che mi danno ancora speranza.

Inviato

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, loureediano ha scritto:

E non è un caso che la civiltà in questo paese venga dal basso.

Inviato

È cultura e il buon senso del popolo non corrotto.

35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Gli italiani non sono quelli. 

Se fossero quelli non saremmo il paese che siamo.

Inviato

@senek65 ho detto il popolo, quello non rappresentato da nessuno, no gli italiani "nazione" o renzini che vengono sovra rappresentati sino a divenire il corpo unico, analogo e compagno della verità unica. Gramsci parlava del sovversivismo delle classi dirigenti italiane, oggi unirebbe alle classi dirigenti sovversive pure gli arricchìti pieni della loro volgarità dei soldi. Ho e quindi sono. Tronfio.

Inviato

Qua non ci si rende conto che i fascisti ci sono e che per rassicurare i tonti e i pelosi in malafede siamo alla teorizzazione dei campi di concentramento. Un delirio di stupidità e criminalità studiato a tavolino per imbarbarire la società. Non in mio nome. 

Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

dal basso.

Qual’e’ il basso?

Basso rispetto a cosa ?

Me lo spieghi come se avessi 6 anni ?

Inviato

Il basso è la signora Teresa Giardina.

Inviato

Ho chiesto di spiegarmelo come se avessi 6 anni.

Non fa niente dai.

Inviato

Gli italiani erano quelli. 

Ma quegli italiani sono ormai una netta minoranza

Il perché e percome siano cambiati l'aveva capito e spiegato a tutti Pasolini, circa 50 anni fa. 

Inviato

@Velvet in quella netta minoranza ce ne sono sicuramente due in meno: a Piacenza qualche mese fa una coppia dopo aver fatto l'elemosina a a un mendicante gli ha pure offerto la colazione e lui per ringraziare ha rubato la loro bicicletta... 

Inviato
9 ore fa, 31canzoni ha scritto:

no gli italiani "nazione" o renzini che vengono sovra rappresentati sino a divenire il corpo unico, analogo e compagno della verità unica.

9 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Qua non ci si rende conto che i fascisti ci sono e che per rassicurare i tonti e i pelosi in malafede siamo alla teorizzazione dei campi di concentramento. Un delirio di stupidità e criminalità studiato a tavolino per imbarbarire la società. Non in mio nome. 

Come rovinare un bel thread facendo in prima persona proprio ciò che si accusi gli “altri” di voler fare.

Personalmente ritengo che qualsiasi italiano, con poche eccezioni, si comporterebbe in modo analogo, dar da mangiare ad un affamato o da bere ad un assetato richiamando il Vangelo, quei poveracci andavano ovviamente soccorsi e tratti in salvo e sicuramente il numero elevato di sbarchi ha messo in crisi le strutture di accoglienza, ma come puoi vedere le cose con un po’ di pazienza si “normalizzano” e l’accoglienza resta “umana” come è giusto e naturale che sia:

https://x.com/valfurla/status/1702742605342081182?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Ma è indubbio che l’alto numero di arrivi ponga un problema è che qualcosa vada fatto perché è impossibile pensare di poter accogliere tutti ed integrarli, ma questa è un’altra storia. 

Inviato
16 ore fa, 31canzoni ha scritto:

non è un caso che la civiltà in questo paese venga dal basso.

No dai, anche al Nord ci sono brave persone  😀🤣

• Haha 1
Inviato
Il 15/9/2023 at 10:23, 31canzoni ha scritto:

signora Teresa Giardina, 84 anni,

Io Sono Teresa: Sono Una Donna, Sono Una Madre, Sono Cristiana.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, samana ha scritto:

Ho chiesto di spiegarmelo come se avessi 6 anni.

Non fa niente dai.

Hai 6 anni? Guarda che a sei anni son belli svegli.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji