Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 3 minuti fa, Max440 ha scritto: ps: uno dei passaggi più "rivelatori" da questo punto di vista, è il disco dei Dead Can Dance "into the labyrinth": all'inizio, dopo l'introduzione della voce, c'è un "campanone" che scende di brutto: ogni impianto qui Anche questo non è un granché . È famoso ma c'è di molto meglio per quel che riguarda i bassi. Questo è uno ed è pure molto bello..
gianventu Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Poi ricomincia a 7.40. Non a 7:30?
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Poi ricomincia a 7.40. Si, ci sono altri tre segmenti, due intermedi leggermente meno energici con durata tra 7:40/8:13 9:12/9:42 e l'ultimo 12:08/12:25 con un energia più alta
one4seven Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: ma indietro e nel marasma non si sente Nelle due prove di ascolto che ho fatto ero da solo, nelle salette. Quindi ne indietro e ne marasma. Siccome ero solo, ho anche chiesto di alzare il volume, dato che va necessariamente alzato su quel disco. Ma nulla lo stesso...
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Non a 7:30? Se tra vari dischi la lunghezza del brano risulta equivalente, e se vogliamo spaccare il capello, sarebbe 7:38 in cui partono i 41 hertz
Max440 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Anche questo non è un granché . Però il disco è molto bello e ben registrato: tutti strumenti acustici + voce ... un bel test per qualsiasi sistema
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 28 minuti fa, Dufay ha scritto: I misuristi hanno ragione poche volte, sulla risposta lineare chiaramente si. Hanno torto quando provano a spiegare come ottenerla. Aprici un thread
one4seven Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 18 minuti fa, Max440 ha scritto: quindi occorre fare la tara su diversi impianti Ma certo, è ovvio. Però un conto è "diversi livelli", più o meno esaltazione, un conto è c'è e non c'è. Per dire, siccome il livello del disco è basso (pure l'LP identica cosa), per avere un buon impatto di quel frangente, devi darci dentro eh.. io vado di manopola a ore 11/12. Poi.. non stiamo parlando di basso da techno eh.. per intenderci, questo è altra cosa. Più "avvolgente". Per questo parlavo di "effetto cinema". Non è facile spiegarsi a parole.
Maurjmusic Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 boh ... strano nessuno abbia citato questo basso molto in voga nei vari "Topi" Audio al Quark hotel milanese ( bei tempi!) 1
one4seven Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto: boh ... strano nessuno abbia citato questo basso .... Ma se ne possono citare centinaia. Non è una gara di bassi e a chi cita il disco coi bassi più fighi per far vedere che ne sa... Abbiate pazienza. Non è questo il punto. Può essere che non si è capito?
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 20 minuti fa, Max440 ha scritto: il disco è molto bello e ben registrato: tutti strumenti acustici + voce ... un bel test per qualsiasi Bello insomma non mi piacciono tanto i dead Can dance ha registrato bene in questo caso ho. veramente qualche dubbio. Insomma essendo a disposizione tutto il mondo ascoltare ancora quel disco lì trovo sia assurdo 1
nexus6 Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Offendere cosa ma che stai a dì? Non fare il furbetto con me! La questione della Chicco (...Quindi è probabile che se io metto un giocattolo suonante per bambini piccoli della Chicco però fatto di alluminio qualcuno lo apprezzerà di sicuro...) è un palese insulto a chi sono piaciuti quei diffusori. Io sono tra quelli e non pensare solo perchè la moderazione ti lascia spadroneggiare di poterlo fare a tuo piacimento con chiunque.
Maurjmusic Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 9 minuti fa, one4seven ha scritto: Non è una gara di bassi e a chi cita il disco coi bassi più fighi per far vedere che ne sa... Riprodurre correttamente quel Basso non mi pare semplicissimo ( secondo me …. di persona personalmente)
ilmisuratore Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Bello insomma non mi piacciono tanto i dead Can dance Questione di gusti, a me piacciono e ho tutti i loro album Questa loro forma di mix *techno/sacrale* la trovo gradevole
Dufay Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 42 minuti fa, gianventu ha scritto: Non a 7:30? 7.40 Lo diceva anche Battisti
CDJ Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Per testare i diffusori in fiera tra 0':56" e 1':05"
goldeye Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @Dufay Segno la tua proposta musicale,sono curioso....
Messaggi raccomandati