Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 17 minuti fa, one4seven ha scritto: Secondo me diffusore. 31 Hz a -2 dB non sembrano male
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 57 minuti fa, one4seven ha scritto: Come fotografo (col telefono) sono una frana. Fai come me usalo per ascoltarci musica.
grisulea Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 22 minuti fa, one4seven ha scritto: eh lo so che molti ragionano così. L'informazione che hai dato è che i bassi latitavano. 22 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma quell'assenza, in quel caso, da cosa deriva? Te lo dovrebbe dire l'espositore. Potrebbe anche essere che ti sei seduto in un punto di cancellazione. Si fa presto a perdere una intera ottava sui bassi e senitre solo fino a circa 60 al posto che fino a 30 hz. L'ascolto si sconvolge. Guarda qua. A fronte di una eccellente linearità fino ai 200 hz, sotto i 60 sparisce tutto eppure il sistema scende a 16 hz.
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 31 Hz a -2 dB non sembrano male Ho visto, infatti resto nel dubbio. La saletta si mangiava completamente le basse? hum.... Boh.
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Potrebbe anche essere che ti sei seduto in un punto di cancellazione. No... tant'è che ho gia detto un'altra cosa. La scena (riprodotta) era identica e "fissa" al suo posto, qualunque posto io mi mettessi. Come se davvero suonassero i musicisti sul palco. Suono completamente svincolato dai punti di emissione, ed olografico. Una goduria! Eppure le basse non c'erano. Ovunque.
Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: La saletta si mangiava completamente le basse? non lo so, non c'ero. La spiegazione di @grisulea è plausibile
grisulea Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Eppure le basse non c'erano. Ovunque. Giradischi o pc?
scroodge Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @one4seven che sorgente usava Dimitri? @grisulea
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @grisulea Sorgente digitale Metronome. Files da Qobuz. Pezzo che conosco bene. L'ho fatto mettere appositamente.
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto: Vero ma conta di piu' l'impianto Diglielo
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 56 minuti fa, one4seven ha scritto: oorstanding_loudspeaker/ Secondo me diffusore. Ma posso sbagliare, ovviamente Infatti sbagli. Suono di una mosceria notevole Neil Young sembrava Neal Old
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @scroodge @grisulea https://www.qobuz.com/us-en/album/welcome-to-the-pleasuredome-frankie-goes-to-hollywood/kkhsht4uzc4lb Traccia due. Al secondo minuto, c'è una energica discesa in basso. Dura poco, ma è essenziale. Da me, va lo stesso, sia su File, che su LP originale dell'epoca. Da mad for music, quell'impatto, era assente. Ma "il corpo" di tutto il pezzo, era latitante.
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Suono di una mosceria notevole Posso quasi darti ragione: la mancanza di corpo (di basse), rendeva i pezzi normalmente energici, un poco mosci.
Max440 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 31 minuti fa, one4seven ha scritto: Suono completamente svincolato dai punti di emissione, ed olografico. Una goduria! Le Wilson Benesch sono sempre state dei grandi diffusori: per lo meno, io avevo ascoltato anni fa da MadForMusic le Chimera e... ne sono rimasto affascinato!
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 7 minuti fa, one4seven ha scritto: quasi darti ragione: la mancanza di corpo (di basse), rendeva i pezzi normalmente energici, un poco Magari fosse stato solo quello. Mancava energia un po' dappertutto. Anche l'armonica a bocca di Bobo Dylan solitamente bella fastidiosa diventava amabile e moscia.
Messaggi raccomandati