Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Kef + Hegel

Un ascolto fugace. Non mi ha impressionato, perciò dovendo scegliere, dato il tempo limitato, non sono rimasto molto.

Mi è parso un suono raffinato, stante la musica che andava in quel momento. Ma con il beneficio del dubbio. 

IMG_20230917_162723_compress85.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960403
Condividi su altri siti

Dynaudio Focus 50 

Suonava David Bowie quando sono passato io. 

Il sistema è molto interessante. Per chi vuole entrare nell'hi fi, con un unico oggetto (ok, due oggetti :classic_biggrin:) senza impicci con elettroniche varie. 

Molto facile.

Solo che per 10k €, il risultato non è un granché, secondo me. qual è il motivo?

Boh... però le ho trovate un po' "scarsine". Da indagare meglio. 

IMG_20230917_163301_compress28.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960412
Condividi su altri siti

Audio Natali. Magico + Sant' Agostino (😁) + Dcs

Ed eccoci all'hi end, quella sfacciata :classic_cool: 

Il tipo illustrava e metteva diversi pezzi. Jazz, Classica, Pink Floyd... etc...

Tutto molto bello. Ma non balla. 

Il sistema è sicuramente (penso, almeno, così mi è sembrato) rigoroso, preciso, corretto. Ma tremendamente palloso. 

Si vede che non è il mio suono. 

Non lo so, probabilmente mi sarò fatto una idea sbagliata. 

Sta di fatto che, a mio modo di vedere, se deve essere sfacciata, allora fa meglio il sistema Omega Audio, nonostante la penalizzazione della stanza troppo grande, e quindi con un risultato sonoro eccessivamente dispersivo.

Impressioni così eh... sempre con il beneficio d'inventario date le condizioni poco controllate dell'evento fieristico.

IMG_20230917_163819_compress62.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960419
Condividi su altri siti

Oh... Mad for music. Sorgente digitale metronome. Diffusori Wilson Benesch p 3.0 (mi pare) Amplificazione boh..

Per me la saletta migliore. Con un ma... finale. 

Sistema eccellente. Una focalizzazione ed una profondità impressionanti. I diffusori proprio non li vedi, tutto è sganciato dai punti di emissione. (PS, con le Magico no...) Bello bello bello. Godo proprio. Timing, timbro, dinamica, velocità. C'è tutto. È un sound che proprio mi cattura del tutto (morbido, ruffiano direbbe qualcuno, ma chemmefrega? Me piace proprio). O quasi... avvertivo solo una certa mancanza di corpo. Fino ad allora però pezzi sconosciuti, tranne uno: Tears in Heaven dall'unplugged di Clapton. Una riproduzione da sogno, di quel pezzo. Ma c'era un tarlo...

Andiamo ad indagare.

Chiedo al signore (che non parlava Italiano), di mettere un pezzo, e domando FGTH, welcome to the pleasuredome. 

Il tipo, molto cortese, con le solite difficoltà di connessione, stavolta ce la fa. 

Per chi non lo conosce, è un pezzo che ad un certo punto, dopo qualche minuto ed un crescendo dinamico, al momento del picco, scende in basso a mo' di "cinema" (ti deve tremare il divano sotto al sedere) e ti avvolge completamente. 

È un attimo, ma è fondamentale, per la resa del pezzo.

Arriviamo al dunque, e.... dov'è il basso? L' impatto sul picco dinamico? L'hai visto tu? Io no 😭.

Ed ecco perché mancava corpo. Mancava in effetti mezza canzone. Il resto di quello che si sentiva del pezzo, era al top, come negli altri pezzi. 

Peccato davvero. 

Ce lo mettiamo un sub a completare il sistema? 

Grazie! 😁

IMG_20230917_165747_compress76.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960426
Condividi su altri siti

@one4seven parlando di high end sfacciatamente sfacciata, il dac a nostra disposizione abbinato alle FuturA7, ne fa orgogliosamente parte (nella configurazione presente con il Digital Director si parla di oltre 100k). Ma a mio parere gioca un campionato a parte rispetto a qualsiasi altro Dac da me ascoltato. Anche rispetto a configurazioni di simil prezzo, siamo proprio su un pianeta alieno. Non oso immaginare il modello top di gamma , Select, nella massima configurazione dove possa arrivare (purtroppo anche nel prezzo🤣). Ho avuto modo di ascoltarlo solo velocemente per ora. Spero di poterlo avere disponibile per uno dei prossimi eventi. Penso che Msb sia attualmente il riferimento assoluto della riproduzione digitale. Straordinario anche il finale ma il Reference Dac è veramente un oggetto fuori da ogni paragone. Ringrazio Mondo Audio per averci dato la possibilità di utilizzare macchine di livello assoluto

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960427
Condividi su altri siti

@talex1 eh io che ne so? 🤣 mica vi conoscevo? :classic_biggrin: 

Cmq complimenti anche qui, allora. 

Davvero un bel lavoro. 

Il sistema Oxygen è davvero una forza.

Mi rammarica due cose: la saletta pessima che ha imho ammazzato in parte la resa, ed il fatto che non si poteva mettere i propri pezzi conosciuti. 

In ogni caso, complimenti anche per il giusto atteggiamento: se hai un sistema che sai che va (le prestazioni possibili si capiscono anche se l'ambiente non ti accompagna come dovrebbe), ci dai dentro col volume. 

Così si fa'! 

👍

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960432
Condividi su altri siti

@one4seven ri ringrazio davvero per i complimenti. Come avrai notato, siamo intervenuti con un copioso trattamento (nei limiti di tempo di un allestimento fierisrico) nella parte bassa della sala. Ma pur essendo la sala molto grande, complice la pianta quadrata, il soffitto alto oltre 4 metri ed il controsoffitto che al minimo accenno di basso profondo entrava in vibrazione, le prestazioni non potevano essere paragonabili a quelle di un ambiente adeguato. Oxygen non è di certo un sistema plug&play ma siamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti in un contesto fieristico. Grazie della visita e dell'apprezzamento. Un ringraziamento va anche all'organizzazione ed al personale dell'evento che ci ha assistito con competenza durante gli allesfimenri

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960434
Condividi su altri siti

Più di questo non ho potuto, non so nemmeno chi ho tralasciato (mica ho capito dove stava Barretta), qualcun'altro sono entrato giusto al volo (audio graffiti e un altro che aveva gli m2tech con delle torrette bianche, mi pare). 

Audio Video e Cuffie saltati a piè pari.

Già ero cotto così. 

Però, tutto sommato, un bel pomeriggio intenso.

Manifestazione un po' sottotono, direi. Pochissimi visitatori. Giusto qualche youtuber famoso che gironzolava... 😁 

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960438
Condividi su altri siti

2 ore fa, one4seven ha scritto:

Un risultato notevole. E pure che a me B&W non è che piaccia chissà quanto.

E invece un suono strepitoso, in relazione ai mezzi.

Molto bene!  Queste sono notizie che fanno bene al cuore (e al portafoglio...) :classic_wink:

Diciamo che è importantissimo che si possa ascoltare in modo realistico anche con investimenti tutto sommato a portata di un essere umano medio ...

Anche se molti di noi (me compreso) hanno superato la soglia della decenza, chi più chi meno ... :classic_rolleyes:

ps: io, dopo le Maggies, l'unica cosa a cui sono interessato sono le Oxygen... (se rientrano nel budget), ma con un dac che non vada oltre a qualche millino ...

Link al commento
https://melius.club/topic/16253-sintonie-audio-video-expo-2023/page/9/#findComment-960442
Condividi su altri siti