Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ritengo impossibile apprezzare le ATC con quel suono e anche la sala magico D'Agostino.

Questo è uno spunto interessante.

Inviato

@davenrk interessantissimo@Dufay adesso gli applausi…io nemmeno mi ricordo gli applausi. Quando arrivano spengo. Adesso giudichiamo gli impianti dall’applauso registrato. Qundo tu applaudi riesci ad ascoltare gli altri applausi? 

Inviato

@Vmorrison ho amici a cui piace e/o possiedono elettroniche D'Agostino (e/o Magico), ma apprezzano anche ATC.

Inviato

Al netto della stanza a me le ATC sono piaciute molto. Certo sarebbe da provare una SCM50 in ambiente domestico "normale", magari confrontando la versione passiva con la rispettiva attiva.

Inviato
19 minuti fa, davenrk ha scritto:

ho amici a cui piace e/o possiedono elettroniche D'Agostino (e/o Magico), ma apprezzano anche ATC.

Penso sia per forza così…al netto dei gusti..sanno cosa devono fare.

Inviato

Quindi i tre migliori e i tre peggiori sistemi per chi c’è andato?

MIGLIORI

1)

2)

3)

PEGGIORI

1)

2)

3)

Inviato

Concordo pienanemte con @Dufay sul fatto che la riproduzione degli applausi da parte di un impianto hi-fi è un ottimo parametro per la valutazione del realismo timbrico.

Quando gli applausi sembrano bulloni saltellanti su una lamiera di acciaio, e capita spesso, non ci siamo proprio.

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, luigi61 ha scritto:

do pienanemte con @Dufay sul fatto che la riproduzione degli applausi da parte di un impianto hi-fi è un ottimo parametro per la valutazione del realismo timbrico.

Quando gli applausi sembrano bulloni saltellanti su una lamiera di acciaio, e capita spesso, non ci siamo proprio

Nel caso di certi impianti hi-fi più che gli applausi ci vorrebbero i fischi

• Haha 1
Inviato

Una considerazione. La presa del suono in fase di registrazione è finalizzata alla resa acustica dell'orchestra, ad esempio. Questa scelta potrebbe penalizzare la resa degli applausi per l'eccessivo riverbero ambientale.

Inviato
6 minuti fa, Orazio_62 ha scritto:

esempio. Questa scelta potrebbe penalizzare la resa degli applausi per l'eccessivo riverbero ambientale

Se la registrazione è buona  sono realistici anche gli applausi.

La registrazione Chesky di Pizzarelli è eccellente 

Inviato

Appunto. Formazione jazz registrata in jazz club.

Inviato

@Orazio_62 fagliela capire a qualcuno, che la ripresa, registrazione è una cosa e l'evento reale è leggermente diverso....

Inviato

@Suonatore  soprattutto faglielo capire a chi si ostina ancora a cercare "l'impianto perfetto che riproduce il suono degli strumenti dal vivo"...