Vai al contenuto
Melius Club

Ne sconsigliereste l'acquisto di questo giradischi / braccio made in China, e se si... perchè?

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzitutto vorrei capire se hai visto che vendono solo il braccio...

Comunque pur avendo acquistato diverse cose su AliExpress non mi azzarderei mai a buttare cifre del genere al buio, tanto meno per un oggetto che deve essere meccanicamente perfetto come un orologio svizzero. Posso capire un clone di amplificatore a 200 Euro o cose del genere, ma un elemento di giradischi proprio no.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

1000 euro per un braccio sconosciuto non li spenderei, il mercato dell'usato è pieno di bracci valid che possono essere se non adatti a oi co poca  nulla remissione.

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo  dalla foto che ha pubblicato l'opener penso fosse convinto che il prezzo si riferisse all'intero giradischi con due bracci. Personalmente non butterei 1000 Euro alla cieca neanche per quello, ma neanche 100: se poi come è probabile si rivelasse una ciofeca mi ritroverei tra le mani un pezzo di metallo inutile...

Inviato
12 ore fa, dago ha scritto:

Cosa rischierei? 

1000 euro 

• Haha 2
Inviato

L'opener che sarei io, a tarda sera ha letto male il prezzo anteponendo di una cifra la virgola: per cui se un centinaio di euro li avrebbe pure buttati, un migliaio non ci pensa nemmeno :classic_rolleyes:. Ha ragione il papero mascherato. 

• Moderatori
Inviato

@dago diamo un senso al titolo la prox volta senza restare sul vago.

Inviato

Senza contare che molto probabilmente non passa inosservato alla dogana perciò bisogna aggiungere un 30/35% in più.

Inviato

@dago rischieresti: intanto che ti arrivi rotto poiche' i corrieri di questi tempi fanno macelli, non so se devi pagare soltato quelle poco piu' di 13 euro o altre spese doganali e non vedo il peso quindi non e' detto che sia metallo....per il resto forse anche un cablaggio del brccio non eccezionale....

SALVO.

Inviato

M'è parso di capire che solo il piatto composito pesa una trentina di kg. C'è anche lo stadio phono MM e MC a valvole. 

Insomma, fatto in Europa o USA, credo che ci vorrebbero almeno un 50K.

Poi vabbè, sarebbe un problema rivenderlo.

Inviato
4 ore fa, magoturi ha scritto:

forse anche un cablaggio del brccio non eccezionale...

Quello sarebbe il minimo perché al limite si ricabla: il punto è che i componenti meccanici e non di un giradischi devono rispettare tolleranze e allineamenti che se non garantiti lo fanno diventare un costoso soprammobile. O forse pensiamo che sia previsto un servizio italiano di assistenza in garanzia? :classic_biggrin:
Ma poi, cinese o europeo che sia, veramente qualcuno sarebbe disposto a mettere sul tavolo 13.000 Euro e spiccioli (più un 30% di dogana e imposte varie) fidandosi solo di un rendering?...

Inviato

@Tronio Non so gli altri ma io se devo spendere quella cifra altro che foto vado in Cina a piedi a vederlo dal vivo e soprattutto a sentirlo suonare 🤣🤣.

• Haha 1
Inviato

@Look01  macché: per quella cifra devono venire loro a piedi dalla Cina per farmelo ascoltare a casa mia! :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Nel mercato dell’usato si trovano giradischi di qualità comprovata, affidabilità e rivendibilità. Acquistare un giradischi su Aliexpress e come comprare un videoregistratore all’autogrill, dal benzinaio. 😄

• Haha 2