Vai al contenuto
Melius Club

Quali cavi

leika

Messaggi raccomandati

Inviato

Noi parliamo sempre di sinergie, sappiamo bene che quando la trovi l’impianto decolla…

Audio research spesso usa Trasparent, spectral i MIT, vorrei capire i McIntosh, spesso leggo kimber cable….

Alimentazione potenza interconnessioni

Inviato

Io da molti anni utilizzo tutto MIT. Ricordo che un tecnico della casa madre, prima che cominciassero a vendere i loro cavi, mi scrisse che anche loro utilizzavano MIT. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@leika io utilizzo con McIntosh, per i cavi di segnale Cardas, per quello di potenza, Nordost e per quelli di alimentazione Van De Hul e Furutech e Cardas.
I cavi di segnale li ho appena aggiornati tutti con i Cardas Clear Cygnus, quelli di potenza, sono i Nordost Red Dawn, e credo che non li cambierò, al massimo gli affiancherò un paio di Cardas. Per quelli di alimentazione, invece, ho in progetto di sostituirli i VDH, ma non ora e non so ancora con che cosa, dovrò fare delle prove. 

Inviato

@Montez ciao Luca, al momento un VDH Mainsstreamer, mentre sul finale un Cardas Golden Reference, ma come ho scritto non sono definitivi. 

Inviato
Il 16/9/2023 at 16:39, leika ha scritto:

Noi parliamo sempre di sinergie, sappiamo bene che quando la trovi l’impianto decolla…

Audio research spesso usa Trasparent, spectral i MIT, vorrei capire i McIntosh, spesso leggo kimber cable….

Alimentazione potenza interconnessioni

Ho avuto nel tempo con cui mi sono trovato been Audioquest, Furutech, Cardas e ultimamente Shunyata, mi sono trovato meno bene, con Kimber, Nordost e Wireworld, ma magari dipende dai gusti personali.

Ho provato anche altri cavi, ma prove veloci che lasciano il tempo che trovano.

Inviato

Io ho trovato l’impostazione che mi soddisfa in termine di suono complessivo percepito con un cablaggio completo furutech. 
alimentazione 3ts762 su lettore (mcd550) e pre ( c48 ) e 4.1 dsp sul finale ( mc302) . Dalla presa a muro al rigeneratore ps audio l’ fps55n , booster ncf sulle prese shuko sempre furutech . Segnale  tra lettore e pre furutech evolution xlr , tra pre e finale sa22 xlr . Cavi diffusori ( McIntosh xr100 ) furutech evolution 2 coppie ( biwire con doppio cavo ) , booster ncf per cavi diffusori sempre furutech . Sullo streamer/server bluesound vault 2 uso di alimentazione furutech 314ag il collegamento in coassiale con il dac dell’ mcd550 momentaneamente è con un monstercable da 3mt che prima o poi sostituirò sempre con furutech per chiudere il cerchio . 
Buona domenica a tutti 

Andrea 

Inviato

alimentazione shunyata , segnale audioquest

Inviato

Alimentazione VDH mainstream al MPC-1500 poi VDH mainserver alle elettroniche con schuko e IEC Furutech dorate, cavi autocostruiti. Poi per segnale (XLR) e potenza tutto Nordost Hemimdal 2.

Inviato

Io mi sto trovando bene con Nordost. (Prima VDH tolti subito, Audioquest di segnale buoni ma i Tyr2 sono più trasparenti e definiti, meno arrotondati).

dopo prove e riflessioni ho messo Tyr2 di potenza, Tyr2 xlr di segnale tra pre e finale e tra DAC/Sacd e pre. Alimentazione ho quasi tutti nordost ma di livello inferiore (Heimdall, Red Dawn, Blue Heaven).