Vai al contenuto
Melius Club

Dire Straits: Live 1978-1992

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.markknopfler.com/news/dire-straits-live-1978-1992/

.

Dire Straits – Live 1978-1992 is out November 3rd (UK/ROW). US date soon to be announced. 
.
Featuring remastered, extended, and unreleased recordings from some of their most coveted live albums and performances. Including Live At The Rainbow, Alchemy, On The Night, Encores, Live At The BBC, plus artwork prints and exclusive 16-page booklet.
.
Available on 12LP and 8CD formats.

Inviato

Sono pezzi di concerti gia’ pubblicati in passato, sia ufficialmente che non.

Solito stucchevole metodo per spillare denaro ai fan.

Inviato

Scommetto che in digitale saranno ipercompressi.

Inviato

@samana @loureediano  Chissà perché sono stati i miei stessi pensieri :classic_biggrin:.

Può avere un senso per gli analogici, per questo l'ho segnalato.

Io, digitale, passo. I CD saranno i soliti massacri di compressione. Gli originali vanno più che bene. Le novità, se ce ne saranno, le ascolterò da Qobuz.

• 1 mese dopo...
Inviato

@loureediano @samana  A giudicare da alcuni numeri che ho appena visto in rete, almeno un paio di concerti della versione in digitale (Live at the BBC e On the Night) erano più compressi nelle versioni originali :classic_ohmy: In questa hanno DR migliori.

Inviato

@UpTo11

Ma li hai acquistati ?

Io ho sentito i pezzi su Spotify.

Mi sbagliavo di brutto, ci sono molti pezzi inediti, interpretazioni fantastiche.

Questi erano un gruppo assurdo.

Inviato

@samana

Molti pezzi inediti in quali album?

Io live posseggo questi:

Alchemy, On The Night, Encores (che è un cd single uscito con On The Night), Live At The BBC.

Non posseggo e non conosco Live At The Rainbow.

Ma perchè 8 CD? 

Inviato

Dire Straits. Tra le nuove uscite di Qobuz, sono in totale 64 brani con varie versioni delle stesse canzoni, tutto sommato piacevole e in HR.

Inviato
18 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Molti pezzi inediti in quali album?

Ci sono pezzi che non sono presenti nei live ufficiali della Band che sono, nell’ordine, Alchemy, On the night e live at the bbc.

Come ad esempio una bellissima versione di “Twisting by the pool” estrapolata dalla serata di Alchemy ma non presente nell’album.

20 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Encores

Lo conosco, ho sia il cd che l’Lp preso per collezionismo piu’ che altro.

Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

Ma li hai acquistati ?

No, ho visto i valori del DR sul database online.

Appena sono in vena di DS me li ascolto da Qobuz, non credo di ricomprarli. A meno di grosse sorprese.

Inviato

Oggi al TG1 c’e’ stato un servizio sui Dire Straits.

Si vocifera su una probabile reunion della Band.

Ci credo poco.

Inviato

L’ho ascoltato oggi, ma è un lavoro 60 pezzi non è un ascolto, ora sto ascoltando l’ultimo degli Stones, spero sia un concept album, sono stanco di brani casuali inseriti in un contenitore.

Inviato
20 ore fa, samana ha scritto:

Oggi al TG1 c’e’ stato un servizio sui Dire Straits.

Si vocifera su una probabile reunion della Band.

Ci credo poco.

Ma a fare? Sono un grande fan dei Dire Straits.. ma anche no la reunion.. La minestra scaldata non è mai buona.. dopo 30 anni poi...

Inviato
43 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

ma anche no la reunion..

Sono d’accordo.

Knopfler ha ribadito piu’ di una volta che il capitolo Dire Straits e’ chiuso.

E secondo me e’ molto deluso dal comportamento di alcuni membri del gruppo.

Inviato

Ho ascoltato oltre la metà dell’opera su qobuz questa mattina, non mi è piaciuta. Anche la registrazione non mi è sembrata un granché. Capisco il periodo natalizio che sta per avvicinarsi ma di un cofanetto del genere non si sentiva la necessità, a mio modo di vedere.

Inviato
Il 5/11/2023 at 13:58, samana ha scritto:

Knopfler ha ribadito piu’ di una volta che il capitolo Dire Straits e’ chiuso.

È una delle pochissime certezze che mi restano. Tra l'altro ha un nuovo album in canna al quale sta lavorando a periodi da quasi 3 anni.

Anche io pur essendo fan sfegatato non sono per la reunion a tutti i costi. Certo una lineup essenziale, chitarre e ampli senza troppi marchingegni, senza troppi sintetizzatori, ecc.... con Pick Whiters alla batteria, come nei primi tempi, sarebbe stato interessante. Ma ormai è più che tardi. Meglio ricordarli per le belle cose che hanno fatto al momento giusto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Ma ormai è più che tardi. Meglio ricordarli per le belle cose che hanno fatto al momento giusto.

Quoto in Toto.

1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Tra l'altro ha un nuovo album in canna al quale sta lavorando a periodi da quasi 3 anni

Non ne ero a conoscenza.
Si sa già una presunta data di uscita ?