UpTo11 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 https://www.markknopfler.com/news/dire-straits-live-1978-1992/ . Dire Straits – Live 1978-1992 is out November 3rd (UK/ROW). US date soon to be announced. . Featuring remastered, extended, and unreleased recordings from some of their most coveted live albums and performances. Including Live At The Rainbow, Alchemy, On The Night, Encores, Live At The BBC, plus artwork prints and exclusive 16-page booklet. . Available on 12LP and 8CD formats.
samana Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Sono pezzi di concerti gia’ pubblicati in passato, sia ufficialmente che non. Solito stucchevole metodo per spillare denaro ai fan.
loureediano Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Scommetto che in digitale saranno ipercompressi.
UpTo11 Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 @samana @loureediano Chissà perché sono stati i miei stessi pensieri . Può avere un senso per gli analogici, per questo l'ho segnalato. Io, digitale, passo. I CD saranno i soliti massacri di compressione. Gli originali vanno più che bene. Le novità, se ce ne saranno, le ascolterò da Qobuz.
UpTo11 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 @loureediano @samana A giudicare da alcuni numeri che ho appena visto in rete, almeno un paio di concerti della versione in digitale (Live at the BBC e On the Night) erano più compressi nelle versioni originali In questa hanno DR migliori.
samana Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @UpTo11 Ma li hai acquistati ? Io ho sentito i pezzi su Spotify. Mi sbagliavo di brutto, ci sono molti pezzi inediti, interpretazioni fantastiche. Questi erano un gruppo assurdo.
speaktome74 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @samana Molti pezzi inediti in quali album? Io live posseggo questi: Alchemy, On The Night, Encores (che è un cd single uscito con On The Night), Live At The BBC. Non posseggo e non conosco Live At The Rainbow. Ma perchè 8 CD?
Ossido Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Dire Straits. Tra le nuove uscite di Qobuz, sono in totale 64 brani con varie versioni delle stesse canzoni, tutto sommato piacevole e in HR.
samana Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 18 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Molti pezzi inediti in quali album? Ci sono pezzi che non sono presenti nei live ufficiali della Band che sono, nell’ordine, Alchemy, On the night e live at the bbc. Come ad esempio una bellissima versione di “Twisting by the pool” estrapolata dalla serata di Alchemy ma non presente nell’album. 20 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Encores Lo conosco, ho sia il cd che l’Lp preso per collezionismo piu’ che altro.
UpTo11 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 2 ore fa, samana ha scritto: Ma li hai acquistati ? No, ho visto i valori del DR sul database online. Appena sono in vena di DS me li ascolto da Qobuz, non credo di ricomprarli. A meno di grosse sorprese.
samana Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Oggi al TG1 c’e’ stato un servizio sui Dire Straits. Si vocifera su una probabile reunion della Band. Ci credo poco.
Berico Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 L’ho ascoltato oggi, ma è un lavoro 60 pezzi non è un ascolto, ora sto ascoltando l’ultimo degli Stones, spero sia un concept album, sono stanco di brani casuali inseriti in un contenitore.
speaktome74 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 20 ore fa, samana ha scritto: Oggi al TG1 c’e’ stato un servizio sui Dire Straits. Si vocifera su una probabile reunion della Band. Ci credo poco. Ma a fare? Sono un grande fan dei Dire Straits.. ma anche no la reunion.. La minestra scaldata non è mai buona.. dopo 30 anni poi...
samana Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 43 minuti fa, speaktome74 ha scritto: ma anche no la reunion.. Sono d’accordo. Knopfler ha ribadito piu’ di una volta che il capitolo Dire Straits e’ chiuso. E secondo me e’ molto deluso dal comportamento di alcuni membri del gruppo.
yukatan Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Ho ascoltato oltre la metà dell’opera su qobuz questa mattina, non mi è piaciuta. Anche la registrazione non mi è sembrata un granché. Capisco il periodo natalizio che sta per avvicinarsi ma di un cofanetto del genere non si sentiva la necessità, a mio modo di vedere.
UpTo11 Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 Il 5/11/2023 at 13:58, samana ha scritto: Knopfler ha ribadito piu’ di una volta che il capitolo Dire Straits e’ chiuso. È una delle pochissime certezze che mi restano. Tra l'altro ha un nuovo album in canna al quale sta lavorando a periodi da quasi 3 anni. Anche io pur essendo fan sfegatato non sono per la reunion a tutti i costi. Certo una lineup essenziale, chitarre e ampli senza troppi marchingegni, senza troppi sintetizzatori, ecc.... con Pick Whiters alla batteria, come nei primi tempi, sarebbe stato interessante. Ma ormai è più che tardi. Meglio ricordarli per le belle cose che hanno fatto al momento giusto. 1
samana Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Ma ormai è più che tardi. Meglio ricordarli per le belle cose che hanno fatto al momento giusto. Quoto in Toto. 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Tra l'altro ha un nuovo album in canna al quale sta lavorando a periodi da quasi 3 anni Non ne ero a conoscenza. Si sa già una presunta data di uscita ?
Messaggi raccomandati