Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 18 Settembre 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2023 dopo che le accise sono state mantenute (reintroducendo quelle temporaneamente sospese dai precedenti governi che mettevano mani nelle tasche degli italiani), il governo ha deciso di occuparsi seriamente del costo del carburante ma la montagna h partorito il classico topolino, alla fine il solo provvedimento concreto è stato l'obbligo per i benzinai di esporre giornalmente il cartelo con i prezzi medi dei carburanti, misure inutile nel concreto e che ha il solo risultato di aggravare gli adempimenti gestionali dei punti di riferimento (ma non si doveva andare verso uno snellimento delle procedure?); Ma tranquilli ilgoverno non lascerà nelle peste gli italiani ancora per molto è allo studio una sorta di bunus da erogare agli automobilisti a titolo di compenzazione. scusatemi dalla regia mi dicono che non è vero, il provvedimento è stao eliminato prima ancora di essere presentato (ma non è un governo di antiabortisti?) causa i soliti problemi di bilancio. naturalmentr anche diero questo dietro font cìè sicurament la longa manus del pd 3
piergiorgio Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 io farei restituire i bonus monopattino e 110%, e quasi venderei anche i banchi a rotelle per rifinanziare bonus che servono veramente 1
Roberto M Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Governo sempre più di sinistra, quasi quasi e’ meglio il PD Ztl che con Draghi aveva tagliato le accise per tutti (pure per noi, intendo noi del Bar-Lounge che, oggettivamente, non ne abbiamo bisogno) mentre invece questi i 13 miliardi l’anno delle accise li buttano in taglio del cuneo fiscale e bonus a favore dei poveri. Ora tocchera’ pagare di più la benzina per andare a Capalbio. 1
ferrocsm Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: (ma non si doveva andare verso uno snellimento delle procedure?) Io ricordo pure che nel programma dell'attuale presidente del consiglio (quindi anno domini 2022) c'era scritto in bella evidenza che le accise sui carburanti sarebbero state addirittura tolte, poi la pdc pochi mesi fa è andata in tv a sbugiardare se stessa che alla pompa di benzina nel 2019 prometteva appunto la totale eliminazione delle accise perché dal 2019 gli scenari sono cambiati, ma cribbio allora come mai a ottobre del 2022 questa delle accise non fu tolta dal programma? Pressapochisti che come al solito contano sulla scarsa memoria di noi italiani quando si tratta di votare e allora c'è chi se ne approfitta, tanto noi ci si beve di tutto. Renzi che se ne andava ed è ancora lì a far danni, la lega che pur di governare avrebbe arruolato perfino Landrù, salvo poi inciucchirsi di mojito sulle spiagge romagnole e mandare tutto a carte quarantotto, i cioccapiatti pentastellati che avrebbero aperto il parlamento come una scatoletta di tonno, il pd in eterna lite che confida negli elettori a cui far bere di tutto e non solo mojiti. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 18 Settembre 2023 @Roberto M un concetto di povertà un po particolae, sulle partite iva si consideran a basso reddito quelli che stanno sotto il mezzo milione di euro, vorrei tanto essere così povero
Roberto M Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @ferrocsm Oggettivamente, e’ molto difficile darti torto.
Roberto M Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Adesso, cactus_atomo ha scritto: sulle partite iva si consideran a basso reddito quelli che stanno sotto il mezzo milione di euro, vorrei tanto essere così povero Ma dai non mi pare proprio, forse ti sei scordato uno zero. Per me con un reddito lordo di 100k già sei benestante, i problemi nascono sotto i 50.
Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Considerando che ancora ieri, a ferie abbondantemente finite, viaggiare in autostrada è stata una vera e propria passione, parrebbe che i prezzi dei carburanti non siano un problema per svariati milioni di italiani. Tra Bologna e Milano, non si poteva neanche entrare negli Autogrill. Le code di auto cominciavano già prima delle uscite. Meno male che la prostata mi funziona bene.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 18 Settembre 2023 @Roberto M nella ipotesi di far slittare ll'anno prossimo l'acconti di vovemnre per le partit iva (e ovviamente anche per la raterizazione in 6 rate) viene usato il termine di redditi modesti per indicare lo spartiacque a cui la nuova nomativa si applicherebbe dasubito e pare che sia appunto di 500.000 euro. poi magai cambierà tutto gli avanti indietro pare che siano frequenti (m dico io parlare di provvedimenti fpo ver ftto i conti della serva è così difficile?)
Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Le cicale muoiono anche se sono tante. Se le cicale non hanno i soldi per riempire l'auto, stanno a casa. Oppure riempiono l'auto e non si lamentano, che su Facebook è tutto un piagnisteo per la benzina a 2 euro. Secondo Isoradio, a mezzogiorno di ieri, per fare i 15 km tra Faenza e Imola ci volevano 90 minuiti, causa traffico intenso
Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: l'acconti di vovemnre per le partit iva Io sarei curioso di sapere in quanti altri Paesi al mondo si paga l'acconto sulle imposte non ancora maturate, come si fa da noi.
ferrocsm Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se le cicale non hanno i soldi per riempire l'auto, stanno a casa. A tuo avviso quanti dei 60 milioni di italiani erano quest'anno ad intasarti l'autostrada? Guarda che noi frequentatori di questo bar siamo dei privilegiati, hai voglia vivere a Milano con magari due figli da mandare a scuola a settembre comprandogli libri quaderni pagandogli poi la mensa ed andare ad Agosto ad intasare l'autostrada a @Paperinik2021 facendolo bestemmiare perché non può far sosta in autogrill.
Panurge Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Paperinik2021 le cicale comprano gli iPhone a rate, fanno pure il pieno, ed hanno il cūlus scoperto se gli si rompe la lavatrice. 2
Martin Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: venderei anche i banchi a rotelle Però prima bisognerà pensare bene alle questioni di ordine pubblico per la gestione della folla di acquirenti che se li contenderanno...
Membro_0023 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: le cicale Le cicale cantano e ballano, queste piagnucolano ma spendono. E' questa la cosa sulla quale sto puntando il dito. Per me la gente può fare quello che vuole, io non giudico le spese di nessuno. Ma se si deve piangere, lo si faccia per un motivo valido
Messaggi raccomandati