Vai al contenuto
Melius Club

Impianto con giradischi per giovane 13enne squattrinato.

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io andrei di giradischi economico con pre phono incorporato e il resto del budget su diffusori attivi.

Ed il volume come lo regola?

Puoi linkare esempi di prodotti secondo lo schema che proponi?

22 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ed il volume come lo regola?

Normalmente i diffusori attivi hanno sempre un telecomando almeno per regolare il volume e selezionare la sorgente: tutti quelli che ti ho linkato lo hanno.

• Melius 1
19 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io andrei di giradischi economico con pre phono incorporato e il resto del budget su diffusori attivi

Farei anche io così. La linea economica di Adam audio (t5 o t7) suona molto bene ad esempio

• Melius 1

Grazie a tutti dei vostri contributi, sempre interessanti ed istruttivi.

L’idea che mi sarei fatto è di consigliargli roba di marchi più o meno importanti e/o un po’ iconici esteticamente, che magari possa seguire per poi appassionarsi nella sua vita…

Gli fare prendere uno dei giradischi Audio Technica, l’amplino Yamaha e le JBL nere economiche che avete postato sopra.

Che ne pensate?

il primo imianto che presi per mia nipote 13enne (quqsi 20 anni fa)  aveva gira thorens 145, ampli cambidge a1, diffusori kefq15 e cdp marantz 42. adesso ha pre e finale lin, diffusori mordauntt short avant 906 cdp marantz (non ricordo il modello) e gira technics sl6.

ovviamente tutto preso usato da me (recuperando anche cose che io e mio fratello astavamo dismettendo). 

l'impiqnto proposto da @Collegatiper mi pare idoneo gli obiettivi, adatto sia se il destinatario si vuole fermare li sia se gli venisse l'insana idea di upgradare qualcosa

Il 19/9/2023 at 16:57, Berico ha scritto:

il pro-ject entry level penso che le prenda dal giradischi di Bob :classic_biggrin: sono proprio entry level i pro-ject. E sono tristi, basta che il Bob  non lo porti sulla brutta strada 

Ho visto che sopra consigliavi Marantz con DAC (che non gli serve), Rotel e NAD. 

Puoi segnalare modelli a basso costo senza DAC che potrebbero accoppiarsi bene sonicamente alle JBL ed al giradischi?

PS Sto facendo la “colletta” degli “scarti” presso i miei amici audiofili, non escludo sorprese x il ragazzo, che merita tanto…

@Collegatiper il giradischi non è un problema, le JBL non le conosco a occhio direi rotel a10 con sforzo ex demo a11 tribute ma il budget cresce, il fatto è che l'amplificatore è il cuore o qualcosina si investe se no tanto vale andare su casse amplificate e non buttare i soldi, il dac non serve ma un domani ci può collegare la tv e vedere you tube per dire. 

@Collegatiper Per esperienza i pro ject entry level sono tristi, anonimi e dal suono poco coinvolgente. Bene invece gli audio technica e le già consigliate Lonpoo; come ampli qualsiasi entry level da Denon in poi purchè dotato di stadio phono. 

1 ora fa, dago ha scritto:

Per esperienza i pro ject entry level sono tristi, anonimi e dal suono poco coinvolgente.

Mah.... sono opinioni.

Io da quando uso anche il vinile (non tantissimi anni, diciamo circa otto) ho avuto due modelli di Pro-Ject, uno entry e un Debut III S Audiophile (quello edizione limitata con il braccio ad esse) e non li ho mai trovati tristi.... insomma, quando ascolto non piango e non piangono nemmeno loro :classic_laugh::classic_laugh:

Poi si sa, c'è sempre un meglio e c'è sempre un peggio.... sono gusti :classic_wink: