Alfio84 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Dopo aver provato un Naim Nit XS2 che mi ha veramente stupito per personalità; Mi è venuta la fissa di provare un supernait 2. che dite se lo prenodo usato, poi e facile rivenderlo? perché se lo prendo lo prendo senza vendere il mio unico 90 che adoro e che comunque credo difficilmente si sposterà da dov'è, anche se il naim mi è piaciuto molto.
MiaN Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Se posso darti un consiglio se devi solo provarlo per poi rivenderlo cerca il supernait2 nell’usato. Hai praticamente la stessa macchina ma senza l’ingresso mm. Ti risparmi almeno 1k che potresti dirottare sulla sua alimentazione dedicata ( hicap dr ) e a quel punto con il sn3 non c’è più partita. Per rivenderlo sarà un vero attimo senza perderci neanche troppo.
Alfio84 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 si scusa ho sbagliato volevo dire di prendere un supernait2 usato
samana Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 1 ora fa, MiaN ha scritto: e a quel punto con il sn3 non c’è più partita. Rispetto al Supernait 2 ? O rispetto all’Unico 90 ?
MiaN Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @samana rispetto al sn3. l’unico non mi è mai capitato di sentirlo.
Alfio84 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 credo il Supernait 3 sarà superiore all'Unico ma anche il prezzo . Tra l'Unico 90 e il Supernait 2; Visto che, leggo che il Supernait 2 rispetto al XS2 sia più corposo e musicale, deduco che con l'Unico sarà una bella lotta, perché tra l'XS2 e l'Unico è proprio la corposità, naturalezza e la musicalità dell'Unico che mi fatto preferire a mani basse l'Unico rispetto al Nait XS2, anche se il Nait XS2 mi ha proprio sorpreso per liquidità e fluidità del suono davvero eccellenti. il naim sinceramente di tutti gli ampli provati finora è quello che ha la sua ben caratteristica che si fa distinguere da tutti gli altri. Lo reputo un gran ampli. Anche se prima ero scettico, per via del peso e di come era costruito internamente, ad occhio ignorante sembrava poca roba. Finora è l'unico che mi sta mettendo un po' in crisi sulla voglia di provare altro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Settembre 2023 Moderatori Inviato 24 Settembre 2023 @Alfio84 La voglia di qualcosa di nuovo si può manifestare anche senza mettere titolo o parti di titolo in maiuscolo.
Alfio84 Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 @BEST-GROOVE scusate se potete modificare
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Settembre 2023 Moderatori Inviato 24 Settembre 2023 @Alfio84 np modifica la moderazione.
andrea7617 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @Alfio84 tienici aggiornati. Ho ascoltato solo una volta un finale Naim, il 250 per la precisione. Aveva un suono moooolto pieno e faceva suonare corpose anche le Heresy che poi presi e a casa mia con Nad S200 prima, Unico 100 poi sono risultate delle radioline. Anche a me a prima vista in foto sembravano apparecchiature da niente, slim ed economici. In realtà sono molto ben fatti e si percepisce una certa qualità. Ora sono a posto e l'hi-fi è sceso tra le mie passioni ma se dovessi risperimentare vorrei andare verso Naim.
magicaroma Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Ci sarebbe anche il SN1. Liscio se batte quasi alla alla pari con il 2, se ci metti un Hicap dr (quasi obbligatorio su tutti i SN) ci avvicina di molto, ma proprio molto eh, al tre
gian62xx Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 mi fa strano che si possa percepire un naim come leggerino o "cheap". gia' da fuori il peso non e' poco e il reparto posteriore e' eccellente. ovvio che davanti ... volume (balance, a volte) ingressi, cuffie .... fine. no meter pomelli varii loud toni .... ma e' una filosofia precisa (cosi come le boccole dei diffusori).
titano62 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 Il 24/9/2023 at 12:22, Alfio84 ha scritto: Supernait 3 sarà superiore all'Unico Sinceramente pensavo di no, preciso che è solo una mia idea perchè l'Unico 90 non l'ho mai sentito. Però ho provato nel mio impianto con Klipisch Cornwall 4 il Supernait 3 con alimentatore separato, forse non sarà un buon abbinamento, ma a me non è piaciuto... Da come descrivete l'Unico 90 pensavo fosse superiore.
Alfio84 Inviato 26 Settembre 2023 Autore Inviato 26 Settembre 2023 @titano62 ti dico da possessore dell'unico 90 che dall'ascolto delle 90 rispetto al XS2 con il suono che dicono abbiano le Klipsch posso capire che in nain non ti sia piaciuto e possibilmente l'unico sarebbe più adatto visto la corposià superiore. Ma per me il naim da quello che ho ascoltato è una gran macchina e lo dico da non possessore.
Sankara Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 4 ore fa, titano62 ha scritto: forse non sarà un buon abbinamento Ecco, esatto…..per niente direi
Messaggi raccomandati