Vai al contenuto
Melius Club

Tappetino giradischi Derenville-Magic-mat

Messaggi raccomandati

Inviato

...salve qualcuno ha avuto occasione di provare questo tappetino Derenville-Magic-MAT. In alcune riviste ne parlano in maniera entusiastica.

Inviato

Io lo uso da molto tempo con soddisfazione.

In questo momento si trova sul Torqueo. Ha il vantaggio di essere sottilissimo e leggermente adesivo e di bloccare il vinile come fosse una ventosa, senza bisogno di clamp aggiuntivi. Questo fatto dona grande ariosità e senso di libertà al suono.

Si lava con facilità e torna sempre come nuovo.

Inviato

@luigi61 ma come dice il produttore è anche efficace contro le cariche elettrostatiche?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@bear_1 ciao Armando!

maaa.... sei in cerca di un mat super performante, o ti interessa solo il Derenville?

Inviato

@scroodge ...mah, Francesco ..... che dire......ho sentito parlare bene di questo Darenville; ma come al solito non vorrei che fosse solo un'ulteriore mat con effetto "placebo". "Son stufo dei incanta bissi :classic_wink:

Inviato
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

dire......ho sentito parlare bene di questo Darenv

Ciao,  l'ho avuto e venduto.  Da me l'unica utilità che ha dato è per la sua superficie adesiva che attaccava la polvere dal vinile. Per il resto nessuna differenza anzi, per la mia esperienza se hai un giradischi di livello alto il mat (a meno che non si tratti di quelli esoterici) è solo dannoso . Si frappone tra disco e base e ovatta il suono e riduce la dinamica.

Inviato

@aldofive .....grazie dell'informazione. Tempo fa ne presi uno in carbonio consigliato per le sue caratteristiche  particolari dovute al materiale con cui è stato progettato .....anche lì usato un paio di volte e accantonato. Non vorrei ripetere con lo stesso risultato visto anche i costi.

Inviato

......✌️buona informazione. Hai anche il n° della rivista?

Inviato

dovrei avere il mio scritto originale... ti scrivo in pvt