bear_1 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 ...salve qualcuno ha avuto occasione di provare questo tappetino Derenville-Magic-MAT. In alcune riviste ne parlano in maniera entusiastica.
luigi61 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Io lo uso da molto tempo con soddisfazione. In questo momento si trova sul Torqueo. Ha il vantaggio di essere sottilissimo e leggermente adesivo e di bloccare il vinile come fosse una ventosa, senza bisogno di clamp aggiuntivi. Questo fatto dona grande ariosità e senso di libertà al suono. Si lava con facilità e torna sempre come nuovo.
bear_1 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 @luigi61 .....grazie, buono a sapersi.
cactus_atomo Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @luigi61 ma come dice il produttore è anche efficace contro le cariche elettrostatiche?
AND64 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @cactus_atomo confermo che è efficace anche contro le scariche elettrostatiche.
scroodge Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @bear_1 ciao Armando! maaa.... sei in cerca di un mat super performante, o ti interessa solo il Derenville?
bear_1 Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @scroodge ...mah, Francesco ..... che dire......ho sentito parlare bene di questo Darenville; ma come al solito non vorrei che fosse solo un'ulteriore mat con effetto "placebo". "Son stufo dei incanta bissi "
aldofive Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 3 ore fa, bear_1 ha scritto: dire......ho sentito parlare bene di questo Darenv Ciao, l'ho avuto e venduto. Da me l'unica utilità che ha dato è per la sua superficie adesiva che attaccava la polvere dal vinile. Per il resto nessuna differenza anzi, per la mia esperienza se hai un giradischi di livello alto il mat (a meno che non si tratti di quelli esoterici) è solo dannoso . Si frappone tra disco e base e ovatta il suono e riduce la dinamica.
bear_1 Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @aldofive .....grazie dell'informazione. Tempo fa ne presi uno in carbonio consigliato per le sue caratteristiche particolari dovute al materiale con cui è stato progettato .....anche lì usato un paio di volte e accantonato. Non vorrei ripetere con lo stesso risultato visto anche i costi.
scroodge Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 4 ore fa, bear_1 ha scritto: "Son stufo dei incanta bissi " beissimo! Questo, costituito da 2 elementi, andava di moda qualche decennio fa, lo recensii per Fds... http://www.extremephono.com/ http://www.extremephono.com/Mat.htm
bear_1 Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 ......✌️buona informazione. Hai anche il n° della rivista?
scroodge Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 dovrei avere il mio scritto originale... ti scrivo in pvt
Messaggi raccomandati