Max440 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Ho scoperto da poco questo brand danese, fondato nel 2013: https://buchardtaudio.com/ Provate a dare un occhio ai diffusori, all'ampli integrato e... ai prezzi e relative condizioni di vendita. Ed inoltre hanno anche un listino B-stock e C-stock. Davvero interessante: qualcuno ha avuto esperienze in merito o ne ha sentito parlare in Italia? Grazie, Max
Gici HV Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Ed hanno lo stesso prezzo in tutto il mondo, alcune aziende storiche dovrebbero prendere esempio.. 1
gianventu Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ed hanno lo stesso prezzo in tutto il mondo, alcune aziende storiche dovrebbero prendere esempio.. Credo vendano solo direttamente, dal produttore all'utente finale, come Gato Audio e Devialet. 2 ore fa, Max440 ha scritto: all'ampli integrato Un piccolo gioiello, di cui ho letto un gran bene, ma non ricordo dove. Se ritrovo, posto. Classe D con stadio di alimentazione molto curato, DSP, DAC e una correzione ambientale alla portata di tutti. Molto interessante ed utile, il crossover per facilitare l'inserimento del/dei sub. Unica pecca, la sola possibilità di usare il bluetooth per lo streaming diretto. Bella estetica, che non guasta mai, in una dimensione compatta. Dovessi metter su un impianto, sarebbe in cima alla lista dei desideri.
Nacchero Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Molto interessante la sezione B-stock. Potrei in futuro farci un pensierino.
yonnas80 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @Max440 Al momento il link al sito aziendale non funziona. Speriamo si risolva.
Gici HV Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @gianventu sì, solo vendita diretta. Ma ci sono marchi che dalla loro patria a noi hanno prezzi notevolmente più alti, ad esempio i top Denon in patria sono in concorrenza con alcuni Accuphase o Luxman, quest'ultimi da noi sono considerati di classi ben diverse. 1
magicaroma Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Ho dato un' occhiata ai diffusori b/c stock e non mi sembrano proprio regalati. Con 2500/3000 per una coppia di cassettine da supporto c'è l' imbarazzo della scelta
Dufay Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 45 minuti fa, magicaroma ha scritto: dato un' occhiata ai diffusori b/c stock e non mi sembrano proprio regalati. Con 2500/3000 per una coppia di cassettine da supporto c'è l' imbarazzo della scelta Bisogna vedere la qualità della componentistica e della costruzione. Io riconosco dei miniwoofer Sb acoustics nei modelli più economici e purify in quelli più costosi. Il tweeter non so cosa sia
daniele_g Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 ma dove si possono ascoltare, in Italia ?
Nacchero Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @magicaroma va bene, ma nell'imbarazzo della scelta potranno starci anche queste.
Jack Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 9 ore fa, daniele_g ha scritto: ma dove si possono ascoltare, in Italia ? … ma se le vendono solo direttamente dalla loro sede… eh 😁… Le ascolto a casa tua, come deve essere… te le mandano e dal momento che consegnano hai 45 giorni di tempo per valutare ed evtl restituire. Pensano a tutto loro… tipo amz. Solo che ricevi indietro il prezzo pagato meno 100€ … sul sito è scritto tutto perfettamente. 100€, per provare tutto quel tempo a casa propria, mi paiono davvero un’inezia. Quello che non mi piace è la modalità verso extra UE. Paghi come in UE e poi ti restituiscono - fattura dogana alla mano - quanto hai speso per importare, ma è una furbata perché dovrebbero togliere l’iva UE (danese) e tu poi pagarti quella extra UE (nel mio caso CH) che è molto più bassa (7.7%)… così mi ridanno quella CH ma pago quella UE… tanto vale ricevere in Italia allora quando posso invece ricevere in CH… devo scrivergli perchè sta cosa vorrei approfondirla, non possono nemmeno tra l’altro. Se mi son sbagliato o accettano la modalità canonica l’integrato lo prendo sicuro… tra l’altro se in contemporanea si acquista un diffusore l’ampli viene 500€ in meno. Leggendo caratteristiche e peculiarità delle casse attive, se avessi bisogno di casse non esiterei in minuto a provarle. 1
Jack Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 10 ore fa, magicaroma ha scritto: per una coppia di cassettine da supporto mica tanto son « cassettine »… leggi bene le peculiarità e le possibilità che hanno le attive. Questo giovanotto… buchardt sa il fatto suo. D’altra parte la DK è un centro di competenza mondiale della riproduzione musicale
Max440 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: D’altra parte la DK è un centro di competenza mondiale della riproduzione musicale Effettivamente: Dynaudio, Dalì, Gamut, Copland, Gryphon, Jamo, Ortofon ... mica male
Look01 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 L' unico handicap almeno per me che ho una certa età é che se non vedo e soprattutto in questo caso sento il prodotto di persona non mi convinco a comprarlo. Anche se il rapporto qualità/prezzo può essere buono.
gianventu Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 17 minuti fa, Look01 ha scritto: in questo caso sento il prodotto di persona non mi convinco a comprarlo. In questo caso hai il vantaggio di riceverlo a casa, provarlo per 45gg ed eventualmente restituirlo (a tue spese), ottenendo il totale rimborso. Non male direi. D’altronde non avendo distributori e/o negozi, questa politica commerciale è quasi obbligata. 1
gianventu Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 8 ore fa, Max440 ha scritto: Dynaudio, Dalì, Gamut, Copland, Gryphon, Jamo, Ortofon …Rahido, Densen, B&O, Thule, Lyngdorf…
cla71 Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 @Max440 @gianventuBergman vitus ansuz audiovector peak consult gryphon dali mi sa che in Danimarca hanno più aziende che si occupano di hi fi che farmacie 🤣 ciao cla
Dufay Inviato 26 Settembre 2023 Inviato 26 Settembre 2023 23 minuti fa, cla71 ha scritto: che in Danimarca hanno più aziende che si occupano di hi fi che farmacie Hanno la cultura dell'audio.
Messaggi raccomandati