Vai al contenuto
Melius Club

Buchardt Audio: una azienda danese davvero interessante

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho scoperto da poco questo brand danese, fondato nel 2013:

https://buchardtaudio.com/

Provate a dare un occhio ai diffusori, all'ampli integrato e... ai prezzi e relative condizioni di vendita.

Ed inoltre hanno anche un listino B-stock e C-stock.

Davvero interessante: qualcuno ha avuto esperienze in merito o ne ha sentito parlare in Italia?

Grazie,

Max

Inviato

Ed hanno lo stesso prezzo in tutto il mondo, alcune aziende storiche dovrebbero prendere esempio..

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ed hanno lo stesso prezzo in tutto il mondo, alcune aziende storiche dovrebbero prendere esempio..

Credo vendano solo direttamente, dal produttore all'utente finale, come Gato Audio e Devialet.

2 ore fa, Max440 ha scritto:

all'ampli integrato

Un piccolo gioiello, di cui ho letto un gran bene, ma non ricordo dove. Se ritrovo, posto.

Classe D con stadio di alimentazione molto curato, DSP, DAC e una correzione ambientale alla portata di tutti.

Molto interessante ed utile, il crossover per facilitare l'inserimento del/dei sub.

Unica pecca, la sola possibilità di usare il bluetooth per lo streaming diretto.

Bella estetica, che non guasta mai, in una dimensione compatta.

Dovessi metter su un impianto, sarebbe in cima alla lista dei desideri.

Inviato

Molto interessante la sezione B-stock.

Potrei in futuro farci un pensierino.

Inviato

@Max440 Al momento il link al sito aziendale non funziona.

Speriamo si risolva.

Inviato

@gianventu sì, solo vendita diretta.

Ma ci sono marchi che dalla loro patria a noi hanno prezzi notevolmente più alti, ad esempio i top Denon in patria sono in concorrenza con alcuni Accuphase o Luxman, quest'ultimi da noi sono considerati di classi ben diverse.

• Melius 1
Inviato

Ho dato un' occhiata ai diffusori b/c stock e non mi sembrano proprio regalati. 

Con 2500/3000 per una coppia di cassettine da supporto c'è l' imbarazzo della scelta 

Inviato
45 minuti fa, magicaroma ha scritto:

dato un' occhiata ai diffusori b/c stock e non mi sembrano proprio regalati. 

Con 2500/3000 per una coppia di cassettine da supporto c'è l' imbarazzo della scelta

Bisogna vedere la qualità della componentistica e della costruzione.

Io riconosco dei miniwoofer Sb acoustics nei modelli più economici e purify in quelli più costosi.

Il tweeter non so cosa sia

Inviato

ma dove si possono ascoltare, in Italia ?

Inviato
9 ore fa, daniele_g ha scritto:

ma dove si possono ascoltare, in Italia ?

… ma se le vendono solo direttamente dalla loro sede… eh 😁

Le ascolto a casa tua, come deve essere… te le mandano e dal momento che consegnano hai 45 giorni di tempo per valutare ed evtl restituire. Pensano a tutto loro… tipo amz. Solo che ricevi indietro il prezzo pagato meno 100€ … sul sito è scritto tutto perfettamente. 100€, per provare tutto quel tempo a casa propria, mi paiono davvero un’inezia. 

Quello che non mi piace è la modalità verso extra UE. Paghi come in UE e poi ti restituiscono - fattura dogana alla mano - quanto hai speso per importare, ma è una furbata perché dovrebbero togliere l’iva UE (danese) e tu poi pagarti quella extra UE (nel mio caso CH) che è molto più bassa (7.7%)… così mi ridanno quella CH ma pago quella UE… tanto vale ricevere in Italia allora quando posso invece ricevere in CH… devo scrivergli perchè sta cosa vorrei approfondirla, non possono nemmeno tra l’altro. 

Se mi son sbagliato o accettano la modalità canonica l’integrato lo prendo sicuro… tra l’altro se in contemporanea si acquista un diffusore l’ampli viene 500€ in meno.

Leggendo caratteristiche e peculiarità delle casse attive, se avessi bisogno di casse non esiterei in minuto a provarle. 

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, magicaroma ha scritto:

per una coppia di cassettine da supporto

mica tanto son « cassettine »… leggi bene le peculiarità e le possibilità che hanno le attive.

Questo giovanotto… buchardt sa il fatto suo. D’altra parte la DK è un centro di competenza mondiale della riproduzione musicale

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

D’altra parte la DK è un centro di competenza mondiale della riproduzione musicale

Effettivamente:

Dynaudio, Dalì, Gamut, Copland, Gryphon, Jamo, Ortofon ... mica male :classic_wink:

Inviato

L' unico handicap almeno per me che ho una certa età é che  se non vedo e soprattutto in questo caso sento il prodotto di persona non mi convinco a comprarlo. 

Anche se il rapporto qualità/prezzo può essere buono.

Inviato
17 minuti fa, Look01 ha scritto:

in questo caso sento il prodotto di persona non mi convinco a comprarlo. 

In questo caso hai il vantaggio di riceverlo a casa, provarlo per 45gg ed eventualmente restituirlo (a tue spese), ottenendo il totale rimborso. 
Non male direi.

D’altronde non avendo distributori e/o negozi, questa politica commerciale è quasi obbligata. 

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Max440 ha scritto:

Dynaudio, Dalì, Gamut, Copland, Gryphon, Jamo, Ortofon

…Rahido, Densen, B&O, Thule, Lyngdorf…

Inviato

@Max440 @gianventuBergman vitus ansuz audiovector peak consult gryphon dali

mi sa che in Danimarca hanno più aziende che si occupano di hi fi che farmacie 🤣

ciao

cla

Inviato
23 minuti fa, cla71 ha scritto:

che in Danimarca hanno più aziende che si occupano di hi fi che farmacie

Hanno la cultura dell'audio.