Vai al contenuto
Melius Club

masterizzazione

Bibipod

Messaggi raccomandati

Inviato

@gorillone ok grazie! Quindi in pratica mi rimane da affrontare solo la follia nel 2023 di mettersi a masterizzare cdr, per il resto dovrei comunque poi godere di un buon risultato :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

all’era smetti semplicemente di leggere …

No smetti di scrivere tu baggianate e disinformazione.

Inviato
1 minuto fa, Bibipod ha scritto:

Quindi in pratica mi rimane da affrontare solo la follia nel 2023

Hai detto bene, follia. Le cui motivazioni mi sembrano pure effimere.

Inviato

@aldofranci ti ringrazio, si provenienza non virtuosa ma non volendo infrangere eventuali policy del forum ho cercato di stare velato. 

Ad ogni modo si, il mio discorso presupponeva condizioni di partenza intonse, quindi rippaggio fatto a regola d'arte ecc

Inviato
Adesso, Bibipod ha scritto:

ti ringrazio, si provenienza non virtuosa ma non volendo infrangere eventuali policy del forum ho cercato di stare velato. 

oehhh velatissimo, un poeta ermetico potrebbe farti un baffo :classic_laugh:

Inviato

@aldofranci se hai evidenze scientifiche di quanto affermi allora presentale, altrimenti siamo almeno allo stesso livello … baggianate e disinformazione anche da parte tua

• Melius 1
Inviato

@aldofranci si anche questo è vero. Probabilmente andrò di streamer, ma volevo togliermi queste curiosità. 

Diciamo anche che usare uno streamer solo per lettura da supporto fisso esterno mi sembrava un po sprecato comunque non ci sono molte altre soluzioni

Inviato
1 minuto fa, Bibipod ha scritto:

quindi rippaggio fatto a regola d'arte ecc

I file sono zozzissimi e il prete ti aspetta per confessarti, ma detto tra noi sì in genere è così.

2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

se hai evidenze scientifiche di quanto affermi allora presentale

Pure inversione dell'onere della prova, repertorio completo vedo.

Inviato
3 minuti fa, Bibipod ha scritto:

ma volevo togliermi queste curiosità

Toglitela ci mancherebbe.

Inviato
7 minuti fa, Bibipod ha scritto:

ma volevo togliermi queste curiosità.

Ricorda che i lettori cd leggono solamente 16/44.1 (o eventualmente SACD) … 

Inviato

Beh comunque dai, alla fine questo è un po un mondo di follia con innumerevoli scimmie e fisime, spero di non rientrare tra i casi più gravi solo per questa cosetta:classic_biggrin:

Inviato
25 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Pure inversione dell'onere della prova, repertorio completo vedo.

Direi proprio di no, sei tu che accusi quindi a te l’onere della prova … se il mondo non ha iniziato a girare alla rovescia

Inviato
11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Direi proprio di no, sei tu che accusi quindi a te l’onere della prova … se il mondo non ha iniziato a girare alla rovescia

Risparmiati questa specie di epistemologia alla rovescia perchè caschi malissimo.

Non siamo in tribunale, l'onere della prova si basa sulle affermazioni non sulle accuse.

Sei tu che affermi che inviare un flusso LPCM o scompattare una compressione lossless per inviare lo stesso identico flusso determini "differenze".

Tu devi provarle, non io.

Non mi venire a dire che c'è un'attività ulteriore del processore perchè, oltre a suonare piuttosto ridicola come motivazione nell'anno 2023, questo in sè non definisce alcuna differenza.

Inviato

Non ci credo! Qualcuno vuole masterizzare i CD? 😄

Ma non ho capito una cosa: si vuole usare il CD come disco dati (quindi sfruttare i 700mb per copiarci i flac), o lo si vuole proprio redbook layer?

Cmq sia, nel primo caso basta un comune software di masterizzazione, nel secondo sarebbe meglio usare un software idoneo come EAC che ti permette di usare il Cuesheet ottenuto dall'estrazione dell'originale per avere una TOC corretta. Abbastanza macchinoso e complicato, ma il risultato è una copia 1:1 dell'originale.

Ma uno streamer, no? 😅

Inviato
15 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sei tu che affermi che inviare un flusso LPCM o scompattare una compressione lossless per inviare lo stesso identico flusso determini "differenze".

Senti bene cocco, io ho premesso che la questione è controversa, ma a me piace, tu controbatti che sono baggianate … quindi a te la prova altrimenti fai il santo favore di tacere a di non scassare i cabbasisi

Inviato

Oddio, se avete uno streamer che fa difficoltà a scompattare un flac, cambiatelo. Vi hanno passato una sòla.

Inviato

@one4seven … se guardi tra le funzionalità di Daphile vedrai che utilizzando “play from ram” il file viene

• prima trascodificato in wav
  • poi copiato sul ram-disk
  • quindi riprodotto … 

… e anche Audirvana e JRiver, quando li utilizzi con un endpoint UPnP, trasferiscono all’ endpoint file wav.

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

io ho premesso che la questione è controversa

E hai premesso male, cocco bello, o quantomeno usi un linguaggio improprio o un'inferenza sbagliata. 

E finisci per fare disinformazione, a cui io se premetti io obbietto come, quanto e quando mi pare.

Sennò ti fai un bel blog.

Che in entrambi i casi il flusso inviato sia identico, quindi senza alcuna differenza, non c'è controversia di sorta.

Che a te ti pare forse, per chissà quale arcano motivo, di sentire differenze è un altro paio di maniche.

21 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

altrimenti fai il santo favore di tacere a di non scassare i cabbasisi

Questa modalità da cyberbullo non serve a molto. Può essere più utile altro.

Sei informaticamente edotto, bene.

Foobar ha un bel plugin ABX, in cui puoi caricare un brano che ti pare e il suo corrispondente in formato compresso. Non c'è bisogno di allestire procedure complesse, switch e controswitch, scomodare persone, stressarsi in alcun modo. Fortunatamente non in questo caso. Fa tutto il programma, ti puoi cimentare con comodo, piano piano, con tranquillità nei tempi che vuoi e metterti alla prova. Se e quando avrai individuato differenze in un numero statisticamente significativo di volte rispetto ai tentativi fatti allora se ne riparlerà e avremo appreso una cosa nuova e, pur nella sua eccezionalità, obbiettiva e comprovata.

Fino a quel momento, mi dispiace, ma le tue restano chiacchiere...se baggianate ti sembra troppo rude.