mla Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: te lo fanno scaricare solo al 50% diluito in 5 anni…😂😂😂😂 bastardi! Purtroppo sono 10 gli anni, bastardissimi!
Membro_0020 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Adesso, mla ha scritto: 8 minuti fa, Collegatiper ha scritto: te lo fanno scaricare solo al 50% diluito in 5 anni…😂😂😂😂 bastardi! Purtroppo sono 10 gli anni, bastardissimi! Maledetti…li vorrei nei forni…tutti…per vedere quanta energia possono produrre…. e quanta Co2 emettono 😂😂😂😂
Paolo 62 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Avevo letto che l'UE volesse regolamentare il rendimento energetico degli amplificatori, io mi auguro che non diventi legge, ma tenere acceso un amplificatore a valvole potente d'estate non dev'essere piacevole e vincola riguardo al suo posizionamento. Meglio lo stato solido in classe AB.
indifd Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 19 ore fa, Melandri ha scritto: così come gli americani si sono scordati le loro automobili anni 60. Sei sicuro? https://patrimoniefinanza.com/2019/10/06/auto-classiche-e-muscle-car-ecco-le-aste-usa-con-i-prezzi-piu-alti-dal-2000-la-ferrari-gto-ha-reso-piu-delle-azioni-microsoft/ Altro caso che conosco bene avendola vista di persona: Range Rover (Classic) V8 3.9 del 1990 cambio manuale unico proprietario 130.000 km in condizioni quasi perfette (spettacolari per l'età), il proprietario ha rifiutato l'ultima offerta di 50.000 euro, consuma come un carro armato 5 km/lt (con il piede leggero) rigorosamente euro 0 Se ami le auto/motori e ascolti una sola volta il suono di un V8 a benzina (va bene anche un V12 ) poi il resto è triste 1
Paolo 62 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 In America non si producono più tante auto col motore V8 a causa delle normative anti consumo. Oggi un V6 3000 4 valvole per cilindro rende come un V8 4000 due valvole e forse sono cambiati i gusti dato che si vendono auto mediamente più piccole dei macchinoni anni '50-80.
password Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 20 ore fa, Melandri ha scritto: Ora io chiedo: per quanto tempo pensate che sarà tollerabile costruire, trasportare, alimentare dei mostri da 50kg per avere delle prestazioni non troppo dissimili da quelle che si ottengono con una scatoletta di minime dimensioni, minimo peso (e immagino minimo consumo)? I miei mastodonti sono riposti nel box, mi gratifico con due scatole da 5kg di serie D.
Mighty Quinn Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Basta approvare una legge che vieti l'utilizzo di ampli a monotriodo e già che ci siamo anche di tutti gli ampli a valvole e a stato solido in classe A, dato che sono totalmente inutili dal punto di vista funzionale e qualitativo 1
andrea7617 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Sono passato da un classe A a due mono in classe D che uso saltuariamente e n.4 Alexa sempre in stand-by (saranno in classe D). Forse spendo di più ora ma ascolto mooolta più musica, anche la famiglia. I consumi? Mai posto il problema in questo ambito, alla fine non sono loro che mi fanno la bolletta della luce!
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2023 Amministratori Inviato 27 Settembre 2023 @mla O,25 WATT ma per 24 ore 365 gg all'anno anche se non lo usi oltre 2 kwh annui, considera auanti apparecchi ci sono in casa con lo standby tvc alexa e via discorrendo. stanno in tutte le case di tutte gli italiani, comunque saranno i costi dell'energia che obligheranno a ridurre i consumi, come è già successo co il primo shock petroliferp anni 70- oltre ai costi anche una evntuale carenza di energia potrebbe portare aimpedire l'uso di apparecchiature non essenziali, sattaamente come in tempo di uerra ci sono i razionamenti e le tessere annonarie
gianventu Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Appeno controllato, due Devialet Expert, classe A/D, 100 watt in funzionamento a volume condominiale, 25 watt in stand by. Ma io li spengo sempre. A proposito, a quanto corrisponde il volume condominiale? Me lo chiedo da tempo.
iBan69 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Adesso, gianventu ha scritto: A proposito, a quanto corrisponde il volume condominiale? Me lo chiedo da tempo. Corrisponde a quel volume sino al quale non senti bestemmiare il vicino. 😄 1
iBan69 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 22 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Basta approvare una legge che vieti l'utilizzo di ampli a monotriodo e già che ci siamo anche di tutti gli ampli a valvole e a stato solido in classe A, dato che sono totalmente inutili dal punto di vista funzionale e qualitativo Tu si che te ne intendi di hifi …😂
gianventu Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Adesso, iBan69 ha scritto: Corrisponde a quel volume sino al quale non senti bestemmiare il vicino Vivendo in Toscana, potrei allora dirti tra i 45 e i 50 db... Veramente, quale considerate il livello da condominio? 65/75db?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2023 Amministratori Inviato 27 Settembre 2023 @gianventu il livello di condominio ipende dai condomini, per quelli del piano di stto, che non sopportano la classica, è sempre troppo alto, per la signora del piano di sopta il volume è troppo basso, le piace òa classica e non ci sente bene
iBan69 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @gianventu abito in un condominio, ma è difficile dirlo. Dipende dalla costruzione dell’edificio, dall’eventuale trattamento della stanza (la mia è abbastanza assorbente), e dall’orario e dalla tolleranza dei vicini. Di giorno potrei dirti tra i 70 e i 90db. Alla sera, ovviamente, meno. 1
Mighty Quinn Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Tu si che te ne intendi di hifi … Mi intendo di come riprodurre il suono al meglio tramite impianto stereo, e parecchio pure E mi intendo anche di creduloni 2
iBan69 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Mi intendo di come riprodurre il suono al meglio tramite impianto stereo, e parecchio pure E mi intendo anche di creduloni La tua modestia è seconda solo alla tua presunzione. 😏
Mighty Quinn Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: presunzione Ci vuole zero presunzione per certe cose Semplicemente un briciolo di buon senso, ma un briciolo piccolo piccolo
Messaggi raccomandati