biologo Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 @MAX79 Interessante anche io ora lo lavo il mio Zerodust perchè è sporchissimo
biologo Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @iBan69 Scusami Roberto, anche io ho la spazzola audiquest. Ma tu dopo averla passata togli via la polvere con le mani o no. Perchè io dopo averla passata ho ancora lo stilo pieno di peli e sporcizia.
iBan69 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Isilgup ? Ma parliamo della stessa cosa? Io intendo la spazzola in fibra di carbonio per pulire i dischi, non la puntina. Comunque, le fibre, non vanno mai toccate con le mani, ma ruotata avanti e indietro nella sua sede di protezione sottostante, per pulirla. Avendo già lavato e imbustato il vinile dopo l’acquisto, successivamente, mi basta una veloce passata con la spazzolina per la polvere superficiale. Comunque, i mie dischi sono quasi sempre puliti e privi di polvere, per cui, la raccolta da parte dello stilo di sporcizia, è veramente rara o comunque minima, bastandomi poi una passata con la spazzolina per la puntina, dopo l’ascolto, in modo di averlo sempre pulita al disco successivo. Il tutto sembra macchinoso, ma ci vogliono veramente pochi secondi, lavaggio a parte.
biologo Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @iBan69 Ok quindi prima dell'ascolto di ogni vinile passo la spazzolina sullo stilo e dò una rapida passata con la spazzola audioquest sul vinile. Questo lavoro lo fai per ogni facciata del vinile?
biologo Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @iBan69 Perfetto grazie Giuseppe Puglisi
Messaggi raccomandati