Samu73 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Il mio impianto è coci composto: B&W DM 3000 Exposure super xv Dac North Star 192 Cd Merdian 506/24 Il mio ambiente misura all' incirca 25 metri quadri 4.20×6.10 con altezza di 3.10 metri.... Volevo cambiare l' amplificatore, anche se il suono dell' exposure mi piace , volevo qualcosa di più potente rimanendo nel budget di 1000 euro all' incirca e con un suono un po più aperto sugli acuti ed un basso più controllato Avevo in mente Denon pma 790 Denon pma 970 Pre adcom gp545 e finale 555 Pre Classe cp-35 e Ca 150....con un budget un po piu alto. Accetto pareri ed altri consigli Grazie.
magoturi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Samu73 I due Denon sono ottimi amplificatori vintage ma dal suono corposo e non votato all'esaltazione delle note alte , io aggiungerei alla lista un Harman Kardon Hk 6900 o qualche potente pre-finale Rotel . SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 1 Ottobre 2023 @Samu73 di meglio dell' Exposure che possiedi non vedo giapponesi all'orizzonte che possano eguagliarlo watt a parte. Rischi di rimanere deluso effettuassi un acquisto a scatola chiusa, gli ampli vintage japponesi mediamente tendono ad avere acuti con grana più grossa ...ovviamente non è una tendenza generalizzata ma appunto per questo meglio non prendere nulla a scatola chiusa se non puoi provarlo direttamente nella tua catena. Cercherei sempre in casa Exposure dovessi scegliere o i Adcom e Classé che hai adocchiato pure il DR5 e finale DR 10 suonano molto bene..volendo e potendo spendere qualcosa in più puoi attingere anche a dei Threshold fet nine ed S200 finale
fumaccia Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Adcom finale 555 va bene io ho il 555II ma come pre guarderei altrove.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 2 Ottobre 2023 @Samu73 il denon pma 970 lo ho avuto, è unadelle poche cose passate per casa mia che ricpomprerei ad occhi chusi, ma non è un ampli universale, a differenza degli altri denon non è assolutamente indicato per carich impegnaitiv (lo so he la casa per le dm3000 dichiara una impedenza di 8 ohm ma con tutti quei driver credo che il minimo scenda parecchio, quibnd9 il 970 non sarebbe una buinba scelta) se vuoi un integrato adatto cercati un denon diverso, un hk, ma sincermanete con il tuo budge un integrato che vada meglio del tuo exposure sia in basso che in lto la vedo dura
Westender Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Concordo ancora con @BEST-GROOVE perchè l'Exposure che ha @Samu73 è un OTTIMO integrato (per me superiore ai Denon suggeriti) e per superarlo bisogna salire di livello. I pre/finali Adcom e Classè citati sono buoni entrambi ed erogano più corrente degli integrati in lista. Valuta anche se provare un pre valvolare con finale a stato solido. Potresti avere belle sorprese.
magoturi Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @cactus_atomo concordo, conoscendo il modulo e fase dell'impedenza dei diffusori il 970 sarebbe un ottima scelta poiche' obbiettivamente ha tutto cio' che cerca lui ed e' superiore a parecchie realizzazioni di oggi anche di costo elevato....il 790 pilota di tutto ed e' pure molto adatto alle sue esigenze pur non avendo la stessa finezza in gamma alta ma anche li direi che se la cavapiuttosto bene soprattutto come estensione, aggiungerei il piu' moderno Sansui au alpha 707dr....ampli perfetto per le sue esigenze e piu' nuovo dei due Denon, ha un controllo dei toni col turnover ed un loudness molto ben fatti, in pratica lo considero fatto su misura per lui, come budget ci siamo ma come reperibilita' no. SALVO.
Samu73 Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 @fumaccia adcom gfa 5802 con quale pre? Ps audio 4.6? O sempre adcom gfp 750?
Messaggi raccomandati