ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 40 minuti fa, fabbe ha scritto: Ogni elettronica ha la sua voce e questo particolare è difficilmente misurabile Da incorniciare
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Prima spiega in maniera "esaustiva" le prove fatte La mia domanda era essenzialmente rivolta a chi sostiene che qualunque cambio di cavo non porta differenze e se uno le sente è perché si illude e questo a prescindere dai dettagli che tu mi chiedi. Quindi mi piacerebbe avere una interpretazione del perché di questa illusione e non una semplice etichetta tanto per. Da come mi scrivi mi viene da pensare che tu intenda che possono esserci variazioni al variare delle strutture e questo sarebbe una differente posizione (se non ho interpretato bene correggimi) Non posso andare a tagliare i cavi e sapere certi dati, al più posso dire che cavi sono. Ma se intendi che diverse condizioni fisiche possono portare a risultati diversi è un concetto che capisco.
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 23 minuti fa, Dufay ha scritto: E prova. Qualcuno che te ne presta lo trovi. Provati a diecine! Inizialmente basso più fermo e profondo, suono più pulito (la scena più ampia no! A tutto c'è un limite!)...dopo 24 ore mi accorgo che sono stato vittima di suggestione (anch'io! Chi lo avrebbe detto??!), per cui tornando al precedente, differenze oggettive...nessuna! A meno di utilizzare un cavo difettoso.
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Da incorniciare Al contrario. Ogni testa sente quel che vuole, ed anche questo è difficilmente misurabile. Oddio forse è misurabile, basta chiedere parere a @Dufay e l'argento come suona? un po opaco, no lucido, ma solo dopo il Duraglit
gimmetto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: Già fatto... ..ma io sono sordo, non ho l'impianto rivelatore, non ho l'abbonamento nei migliori teatri, etc etc... @Gici HV ...e non hai la cuffia elettrostatica che tutto nasconde...
jimbo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Gici HV tra uno stravolgimento e un una sfumatura infinitesimale ci sono gradi intermedi,devi dare tempo al cervello di mettere a fuoco il cambiamento
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Al contrario. Ogni testa sente quel che vuole, ed anche questo è difficilmente misurabile. Oddio forse è misurabile, basta chiedere parere a @Dufay e l'argento come suona? un po opaco, no lucido, ma solo dopo il Duraglit Hai colto la battuta che era satirica
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, jimbo ha scritto: sente cosa,l_aria che si muove? Quando senti veramente l'aria c'entra tantissimo
jimbo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @ilmisuratore quello è perché ha il reflex anteriore 🤣
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 13 minuti fa, jimbo ha scritto: sente cosa,l_aria che si muove? Tutto quel che "vuole" sentire, pari all'infinito
jimbo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Coltr@ne tra il volere e il poter c, è di mezzo il mare,ops i padiglioni 🤣
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Coltr@ne ripropongo che però, pur variando apparecchi, quello che ho notato è che nell’arco di 6 anni i due cavi hanno mostrato di modificare secondo un loro preciso carattere, a prescindere da quello che era collegato
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 13 minuti fa, jimbo ha scritto: quello è perché ha il reflex anteriore No, l'aria te la *muove* anche un tweeter Leggere qualcosa sulla propagazione delle onde sonore
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 minuti fa, acusticamente ha scritto: modificare secondo un loro preciso carattere, Tu non c'eri? E il tuo di "carattere", non lo consideriamo? 1
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 4 minuti fa, acusticamente ha scritto: ripropongo che però, pur variando apparecchi, quello che ho notato è che nell’arco di 6 anni i due cavi hanno mostrato di modificare secondo un loro preciso carattere, a prescindere da quello che era collegato Ipotesi, il tuo cervello ha memorizzato che i cavi devono imprimere questo carattere, dunque ci potrebbe essere un aspettativa Probabilmente se fai delle prove in cieco questo carattere sparisce 1
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Ma non la senti.... Se ti aspetti un ondata d'aria addosso no 🤣
Messaggi raccomandati