Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Puoi riaprire quando vuoi purchè non si parli di cose poco importanti come un semplice conduttore ricoperto da un isolante che deve banalmente trasferire una tensione dalla presa alla vaschetta dell'apparecchio

Non c'è nulla di tecnologico su cui sprecarci tempo

Direi che è inutile combattere con chi è ottuso sulle sue convinzioni o ancora peggio perseverare su quello che si è scritto in lungo e in largo avendo anche avuto prove del contrario, ma avendo scritto tanto in una direzione adesso ci si perderebbe la faccia, meglio mettere la testa sotto la sabbia.

Purtroppo io non per citare altri, ma io non sto con i cavi della mutua e consiglio cavi di un certo livello, mentre altri hanno cavi e dac da migliaia di Euro e poi perculano con i cavetti Amazon basic e dac da 50 €, il riferimento non è a te.

A me piace discutere con gente coerente, con chi non lo è purtroppo è solo tempo perso.

Quindi chiudo e cantatevela e suonatevela da soli con i pezzi di filo e i dacchetti cinesi che misurano benissimo poi suonano piatti, ma che ci frega, basta che misurano bene, la testa è fatta solo per spartire le orecchie che si può evitare di usarle.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

io non sto con i cavi della mutua e consiglio cavi di un certo livello

Bravo, continua cosi, chi te lo vieta ? 

Facciamolo girare il mercato...!!!

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

E già siamo noi ad avere fissazioni, i prossimi vaccini li faremo testare a @Dufay @ascoltoebasta @PietroPDP in base alle loro "esperienze" "illuminate" batteremo il metodo scientifico che ci fa solo perder tempo, e salveremo l'umanità

Prova a non usarne e vedi se riesci a sentire, adesso ci sono i diffusori Wireless, ma la spina al muro ci vuole.

Sui vaccini stendiamo un velo pietoso, per poco ci resto secco e non sono un no vax, ma sul funzionamento non mi sembra siano riusciti granchè, hanno solo trovato scuse su scuse e la gente continuava a contagiarsi.

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Bravo, continua cosi, chi te lo vieta ? 

Facciamolo girare il mercato...!!!

Ma infatti non è che me lo devi dire tu, io continuo tranquillamente, dove c'è gusto non c'è perdenza.

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

mio suocero,amante della classica, negli ultimi anni suonava tutto uguale,chiedeva solo di alzare il volume.

Anche noi faremo la stessa fine

Apriremo soltanto thread sulla massima SPL udibile, almeno 140 dB :classic_biggrin:

captainsensible
Inviato

@PietroPDP mi inviti un giorno a sentire la differenza tra cavi ?

Porto buon vino o quello che ti pare.

CS

Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Soltanto in casi di differenze apprezzabili si ascolta

Prova ad ascoltare comunque, magari in più contesti, forse qualche dubbio verrebbe 

Da lì si parte per la sperimentazione 

Non certo dalle misure che sono l'ultima cosa da fare per poter spiegare l'eventuale fenomeno osservato 

2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

problema è che dai importanza ad un oggetto troppo banale da osservare con metodi scientifici

Lo dici tu che evidentemente poco sai del metodo scientifico 

acusticamente
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Mai contestato, e mai lo farò,

Scusami, però scrivendo “senza uno straccio di dimostrazione”, pur comprendendo che deriva dalla tua formazione, equivale a dare zero valore all’apporto di un certo racconto e non proprio ammirare…

In un forum non sarebbe forse giusto il convivere di diverse opinioni, anche di quelle che non hanno le pezze di appoggio ?

Non tu ma si nota che una tende quasi ad annullare l’altra, come se non avesse diritto di esistere

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Ecco un tipico esempio di arroganza

L'arroganza è la tua che tra le righe dai dei creduloni degli illusi etc a chi sente cose che tu nemmeno ti poni la briga di provare ad sentire  

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Prova ad ascoltare comunque, magari in più contesti

Come ascolto ? attacco una cavo LO GUARDO BENE e ascolto, poi ne attacco un altro E LO GUARDO BENE prima di ascoltare nuovamente ?

Cosi le percepisco pure io le differenze, o meglio, le percepivo quando avevo ancora i brufoli, poi si matura

Tuttavia sono convinto di cascarci pure io 

Ovviamente, a detta tua che non lo applico, le prove un pochettino piu serie le ho fatte

Adesso descrivi il tuo metodo scientifico per confrontare fili

Inviato
9 minuti fa, acusticamente ha scritto:

il fatto che in un apparecchio ci sono anche altri elementi come l’alimentazione e l’uscita analogica

Questo intendevo quando parlavo di pastrocchio, un trasporto digitale, ad esempio, non ha uscita analogica, uno streamer ce l'ha, ma non ha un'unità di lettura meccanica come il cd player, che però può pure essere utilizzato collegato ad un convertitore esterno.

Tutte situazioni una diversa dall'altra, impossibile generalizzare e mettere tutto sotto l'ombrello del "digitale"

Inviato
12 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

io continuo tranquillamente

Fine Tuning, grazie.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Purtroppo io non per citare altri, ma io non sto con i cavi della mutua e consiglio cavi di un certo livello

Ma se io venissi a casa tua con i cavi della mutua e facessimo qualche prova con i tuoi fighissimi, alla fine per me nessuna differenza, per te un abisso, quello della mutua sembrava rotto, chi avrebbe ragione?

Io potrei essere sordo e tu suggestionato..

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Scusami, però scrivendo “senza uno straccio di dimostrazione”, pur comprendendo che deriva dalla tua formazione, equivale a dare zero valore all’apporto di un certo racconto e non proprio ammirare…

Ma sono cose completamente diverse; una cosa è descrivere una percezione [e gli si dà il giusto valore] ben altra asserire che l'aver *sentito* equivale a trascriverlo come dato certificato attendibile di prova

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Adesso descrivi il tuo metodo scientifico per confrontare fili

Ma perché dovrei usare un metodo scientifico per ascoltare qualcosa?

Ho le orecchie e sono ben poco suggestionabile 

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Questa invece ci terrei ad approfondirla, gentilmente, puoi spiegare?

Te la spiego io. 😀 secondo che impianto hai, non hai diritto di parola. Dimmi che impianto hai, ti dirò chi sei... ecc...ecc...ecc...

Questa invece ci terrei ad approfondirla, gentilmente, puoi spiegare?

Te la spiego io. 😀 secondo che impianto hai, non hai diritto di parola. Dimmi che impianto hai, ti dirò chi sei... ecc...ecc...ecc...

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Ho le orecchie e sono ben poco suggestionabile 

Complimenti per la scientificità e, perdonami, per la tua ignoranza

Studia, sei 10 anni luce indietro

Scrodge aiutoooooooo

Inviato

😀 edit...lo ha postato 3 volte...

• Haha 1
Ospite