Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, captainsensible ha scritto:

mi inviti un giorno a sentire la differenza tra cavi ?

Porto buon vino o quello che ti pare.

CS

Se sei di Roma quando vuoi a completa disposizione.

Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

sono ben poco suggestionabile 

😄😄 lo diciamo tutti, io per primo, poi tra 2 dolci uguali (test fatto) la maggioranza ha detto che il più costoso era più buono, e non è l'unico esempio che si potrebbe fare..

Inviato

@ilmisuratore ti dico questo è poi mollo 

Ho portato a casa 2 supertweeter li ho collegati e...la gamma bassa risultava più netta e definita 

Boh, sono scemo...stacco, ascolto e riattacco, mi sembra davvero più intelligibile 

Va beh, aspetto la mia compagna appena rientrata la faccio sedere sul divano e le dico di ascoltare e fare caso alla gamma bassa 

Quando inserisco i ST, ovviamente lei non sapeva nulla di cosa stessi facendo, e mi dice: ora la gamma bassa si sente meglio

:classic_smile: 

Inviato
1 minuto fa, Ggr ha scritto:

Te la spiego io. 😀 secondo che impianto hai, non hai diritto di parola. Dimmi che impianto hai, ti dirò chi sei... ecc...ecc...ecc...

Certo che è così, però vorrei egualmente che @goldeye ci mettesse la faccia e lo dicesse chiaramente.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma se io venissi a casa tua con i cavi della mutua e facessimo qualche prova con i tuoi fighissimi, alla fine per me nessuna differenza, per te un abisso, quello della mutua sembrava rotto, chi avrebbe ragione?

Io potrei essere sordo e tu suggestionato..

Quello può accadere anche per malafede, ma ci potrebbe stare, non lo escludo in assoluto.

Ti posso dire che finora non mi è mai capitato quando messi davanti all'evidenza, poi ho pure capito perchè non sentivano mai differenze, ma è un altro discorso.

Inviato

ti dico questo è poi mollo 

Ho portato a casa 2 supertweeter li ho collegati e...la gamma bassa risultava più netta e definita 

Boh, sono scemo...stacco, ascolto e riattacco, mi sembra davvero più intelligibile 

Va beh, aspetto la mia compagna appena rientrata la faccio sedere sul divano e le dico di ascoltare e fare caso alla gamma bassa 

Quando inserisco i ST, ovviamente lei non sapeva nulla di cosa stessi facendo, e mi dice: ora la gamma bassa si sente meglio

:classic_smile: 

Direi che è normale, quando tocchi la gamma alta tocchi anche la gamma media e bassa, stesso discorso per l'inserimento di un sub, la gamma media migliora se tarato a dovere e anche la gamma alta è meno fastidiosa.

Qualsiasi variazione fai alla risposta in frequenza vai a toccare tutto, ma molti non lo sanno o fanno finta di non sapere.

ilmisuratore
Inviato

ti dico questo è poi mollo 

Questo non c'entra nulla con i cavi

Un supertweeter apporta una differenza, una frequenza oggettivamente presente che, a volte intermodula con la fase del tweeter

Quando cambia la situazione alle alte frequenze si avverte anche qualcosa alle basse, interagiscono

Lo hai scoperto adesso ?

Inviato

@Cano non ci griderei al miracolo. 

È una questione di contrasto. Sino a che non si eccede. 

Piu acuti ho, più sento per contrasto meglio anche i bassi. Lo stesso varrebbe anche per il basso, che se di quantità giusta, megliora anche tutto il resto della gamma. 

acusticamente
Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma sono cose completamente diverse; una cosa è descrivere una percezione [e gli si dà il giusto valore] ben altra asserire che l'aver *sentito* equivale a trascriverlo come dato certificato attendibile di prova

Anche se la tua distinzione è giusta, comunemente si usa il termine “sentire” ma nel contesto e nel resto del discorso si può capire se uno intende dare oggettività o no. Non mi sembra si possa dare contro solo per l’uso di quel verbo che è di uso comune.

Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Lo stesso varrebbe anche per il basso, che se di quantità giusta, megliora anche tutto il resto della gamma. 

Diciamo che per il basso vale molto di più. Un basso fuori controllo, sporca irrimediabilmente tutto il resto.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Anche se la tua distinzione è giusta, comunemente si usa il termine “sentire” ma nel contesto e nel resto del discorso si può capire se uno intende dare oggettività o no. Non mi sembra si possa dare contro solo per l’uso di quel verbo che è di uso comune.

Ok, ci siamo capiti

Comunque se ogni tanto segui i miei discorsi noterai che, anche se per alcuni non lo sono, cerco sempre di essere razionale, magari troppo rigoroso e precisino si, ma l'attività svolta mi ci ha fatto diventare

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo non c'entra nulla con i cavi

C'entra con la suggestione, c'entra con l'osservazione e con molte altre cose 

Inviato
16 minuti fa, Cano ha scritto:

ovviamente lei non sapeva nulla di cosa stessi facendo,

Già qui dimostri una sana ingenuità 😅 ma è comune.

acusticamente
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Comunque se ogni tanto segui i miei discorsi noterai che, anche se per alcuni non lo sono, cerco sempre di essere razionale, magari troppo rigoroso e precisino si, ma l'attività svolta mi ci ha fatto diventare

La tua partecipazione la trovo assolutamente utile e necessaria perché dovrebbero convivere tutte le opinioni e anche la possibilità di ricredersi.  Quello che magari non mi piace in generale è, al contrario del confronto,  la guerra per l’annullamento dell’altra fazione

captainsensible
Inviato

@PietroPDP ok, quando mi libero dagli impegni ti contatto e ci mettiamo d'accordo.

CS

Inviato
33 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Come ascolto ? attacco una cavo LO GUARDO BENE e ascolto, poi ne attacco un altro E LO GUARDO BENE prima di ascoltare nuovamente ?

Appendi un poster di Sabrina Salerno nuda dietro il sistema e poi vedrai che non guardi il cavo che ascolti 🤣

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...