audio2 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 40 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: non mi ricordo quali north star
ilmisuratore Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 7 minuti fa, acusticamente ha scritto: Ero partito da quello che avevi scritto (“Comunque tecnicamente se uno stadio di alimentazione di un elettronica risulta sensibile al cavo che gli porta tensione non è una cosa buona [aldilà di cosa possa e non possa accadere”) e quindi ho pensato che, se capita di ritrovarsi una alimentazione scarsa, il fatto di percepire l’effetto di un cavo di alimentazione può essere causato da questo ed essere effetto reale e non suggestione. Si trovano sicuramente casi eccezionali e rari in cui qualcosa accade, ma si trova anche la causa del perchè accade Cavi truccati con scatolotti, cavi truccati con conduttori di diversa velocità di propagazione atti ad innescare al suo interno un agitazione elettromagnetica induttiva [?] cavi con schermatura scarsa che in caso di contatto [i grovigli che si vedono dietro i collegamenti di diversi apparati] che inducono rumore a quelli di segnale Insomma fenomeni fuori norma ed evitabili, ma che non rendono tecnicamente eccezionale un normale cavo di alimentazione, se fatto soltanto per lo scopo che serve Il concetto è questo, un normale cavo NON provocherebbe differenze, ma se l'obiettivo è quello di farle sorgere bisognerebbe impegnarsi molto
captainsensible Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Adesso, ilmisuratore ha scritto: un agitazione elettromagnetica induttiva 1
gianventu Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, goldeye ha scritto: Non diciamo fesserie. Fesserie le dirai te. Al di là di quello che lui utilizzava, l'aneddoto spesso lo citava quando, sul vecchio forum, qualcuno gli chiedeva lumi sui cavi di alimentazione.
gianventu Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Se uno dicesse: io mi diverto un sacco a giocare col fine tuning, credo di aver anche fatto qualche piccola differenza, ed ogni caso a me va benissimo così, e in più mi piace l'impianto con gli accessori After market. Chi avrebbe nulla da dire? Tutto perfettamente condivisibile. Invece no. Ci si deve incaponire fino a negare le evidenze strumentali, pur di non ammettere che è un semplice gioco. Il tutto per dimostrare alla fine, a chissà chi, che io ci sento meglio di te... o c'ho l'impianto meglio del tuo. Da incorniciare, ho esaurito le reazioni.
gianventu Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, Cano ha scritto: C'entra Sono migliorabili o no? Perché le modificano? Per farle andare peggio? Vuoi insistere su questo paragone insensato? Ok, procediamo. Sarebbe la stessa identica cosa se tu acquistassi un amplificatore, sostituissi alimentazione, finali, cablaggi, operazionali, condensatori etc, etc. A quel punto avresti un amplificatore che niente avrebbe a che vedere con quello acquistato. Idem una vettura di serie che viene trasformata in prototipo per la pista.
goldeye Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @gianventu Il Bebo ha fatto tantissime prove di cavi.. Tra i suoi cavi preferiti gli ART di Yamamura, sono passati tanti anni. Capisco che non sia il tuo argomento, continua pure ad usare ciò che ti danno in dotazione. Io come il Misuratore, continuerò a coglioneggiare con voi. Dovrei postare una foto prox... 1
Ggr Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Intanto stanno uscendo cavi speciali per caricare le autoelettriche. Promettono una ricarica migliore, con conseguente miglioramento delle prestazioni generali. 2
gianventu Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 12 minuti fa, goldeye ha scritto: Dovrei postare una foto prox... Son tutto un fremito.
goldeye Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @gianventu Non ci sei tu in quella foto, almeno credo Sicuramente però abbiamo un grande teorico molto attivo recentemente. Bè,tutte svanite come neve al sole... Parole, parole, parole 🤣🤣🤣
ascoltoebasta Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Comunque facilmente misurabile. Forse se ne metti una frazione di grammo, non lo rilevi al palato, Infatti cosa ho scritto? Ho scritto che in molti casi neanche abbiamo iniziato i confronti perchè le differenze erano equiparabili a un grammo di zucchero,nei casi dove invece le differenze erano per noi evidenti le avremmo riconosciute 100 volte su 100.
ilmisuratore Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Scherzi a parte io sarei curioso di vedere cosa succederà quando captainsensible andrà dal Pietro nazionale a sentire le differenze evidentissime tra cavi captainsensible dimostra di avere determinate capacità per una prova attendibile Speriamo se ne sappia qualcosa poi
ascoltoebasta Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Ci si deve incaponire fino a negare le evidenze strumentali, pur di non ammettere che è un semplice gioco. Mah,in realtà io ho sempre sostenuto che prima di ogni acquisto ho effettuato prove e confronti e ho affinato il mio impianto con piccole migliorie che ritengo per me soddisfacenti,purtroppo c'è tutta una schiera di persone,qui, che invece,a fronte di queste personali esperienze,sostiene che sia tutto frutto di suggestione,di voler il prodotto 'figo',o che non sia possibile,io è questo che non capisco, ma mi adeguo. 1
Questo è un messaggio popolare. pro61 Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 Se non sente differenza, verrà sciolto nell'acido e non ne avremo più notizie. 3
captainsensible Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @pro61 non abbiate troppe aspettative dal sottoscritto CS
Gici HV Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Visto che tanto siamo tranquillamente OT da parecchio e un post più o un post meno poco cambia, chiedo se avete mai avuto un messaggio come questo? Grazie
ascoltoebasta Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Scherzi a parte io sarei curioso di vedere cosa succederà quando captainsensible andrà dal Pietro nazionale a sentire le differenze evidentissime tra cavi Se non le sentirà non le sentirà,per questo si dovrebbero ripetere in cieco e più volte,non con attacca/stacca frenetici.
Messaggi raccomandati