Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma sono cose completamente diverse; una cosa è descrivere una percezione [e gli si dà il giusto valore] ben altra asserire che l'aver *sentito* equivale a trascriverlo come dato certificato attendibile di prova

Anche se la tua distinzione è giusta, comunemente si usa il termine “sentire” ma nel contesto e nel resto del discorso si può capire se uno intende dare oggettività o no. Non mi sembra si possa dare contro solo per l’uso di quel verbo che è di uso comune.

Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Lo stesso varrebbe anche per il basso, che se di quantità giusta, megliora anche tutto il resto della gamma. 

Diciamo che per il basso vale molto di più. Un basso fuori controllo, sporca irrimediabilmente tutto il resto.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Anche se la tua distinzione è giusta, comunemente si usa il termine “sentire” ma nel contesto e nel resto del discorso si può capire se uno intende dare oggettività o no. Non mi sembra si possa dare contro solo per l’uso di quel verbo che è di uso comune.

Ok, ci siamo capiti

Comunque se ogni tanto segui i miei discorsi noterai che, anche se per alcuni non lo sono, cerco sempre di essere razionale, magari troppo rigoroso e precisino si, ma l'attività svolta mi ci ha fatto diventare

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo non c'entra nulla con i cavi

C'entra con la suggestione, c'entra con l'osservazione e con molte altre cose 

Inviato
16 minuti fa, Cano ha scritto:

ovviamente lei non sapeva nulla di cosa stessi facendo,

Già qui dimostri una sana ingenuità 😅 ma è comune.

acusticamente
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Comunque se ogni tanto segui i miei discorsi noterai che, anche se per alcuni non lo sono, cerco sempre di essere razionale, magari troppo rigoroso e precisino si, ma l'attività svolta mi ci ha fatto diventare

La tua partecipazione la trovo assolutamente utile e necessaria perché dovrebbero convivere tutte le opinioni e anche la possibilità di ricredersi.  Quello che magari non mi piace in generale è, al contrario del confronto,  la guerra per l’annullamento dell’altra fazione

captainsensible
Inviato

@PietroPDP ok, quando mi libero dagli impegni ti contatto e ci mettiamo d'accordo.

CS

Inviato
33 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Come ascolto ? attacco una cavo LO GUARDO BENE e ascolto, poi ne attacco un altro E LO GUARDO BENE prima di ascoltare nuovamente ?

Appendi un poster di Sabrina Salerno nuda dietro il sistema e poi vedrai che non guardi il cavo che ascolti 🤣

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Di cosa parliamo? Di lettori CD

Io parlo sempre di questi perché è su loro che ho avuto modo di fare diverse prove 👍🏼

Al massimo SACD. Ma sempre di lettori con meccanica integrata. 

Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

Appendi un poster di Sabrina Salerno

Forse per un impianto vintage...

• Haha 1
Inviato
Adesso, gianventu ha scritto:

Forse per un impianto vintage...

Io sono vintage 😅

• Haha 2
acusticamente
Inviato

A proposito della tanto vituperata suggestione cito uno scritto di @Ggr  in altro thread (scusami @Ggr, non è per fare polemica ma solo per prendere spunto)

.

”Ma detta come la metti tu, sembra che una escluda l'altra. Se misura bene non piace, se misura male piace. 

Invece io posso dare la mia esperienza, più ha iniziato a misurare bene, più mi è piaciuto e mi piace. Quindi le due cose possono benissimo coesistere.”

.

Ma non è possibile che anche questa sia suggestione ?  Cioè che la migliore misura non producesse effettivamente un miglioramento ma che questo fosse auto indotto secondo la propria convinzione che a misura migliore debba sempre corrispondere un ascolto migliore.

Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

Io parlo sempre di questi perché è su loro che ho avuto modo di fare diverse prove

Io per esempio mai perchè l'ultimo cd l'ho inserito nel vassoietto che c'era il Berlusconi bis, se non vado errato. O il tris..insomma più di 10 anni fa.

Inviato
2 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Ma non è possibile che anche questa sia suggestione ?  Cioè che la migliore misura non producesse effettivamente un miglioramento ma che questo fosse auto indotto secondo la propria convinzione che a misura migliore debba sempre corrispondere un ascolto migliore.

Certo che può esserlo. Sarebbe normale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...