Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

che dici, se non è grosso sbattimento, e se servirebbe, del link postato da pietruzzo, sceglere due pezzi corti di brano uguale che hanno differenze abissali, si potrebbe dedurre qualcosa? O lo abbiamo gia fatto?

Misurare l'audio del link che ha postato Pietruzzo e tracciarne le differenze che Pietruzzo definisce qualitative ?

Inviato

@ilmisuratore si, intendo che se fornissero differenze di che so un db in risposta in frequenza o altro potremmo cestinarli come fake

Inviato
40 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ciccettino, te un AP o un Rohde & schwarz l'avrai visto col cannocchiale

Per le altre [grosse] fesserie sorvolo in quanto ne hai sparate talmente tante che non so da dove iniziare 

In particolar modo questa la musica non è inerte, nel senso di fermo 

Te non hai la piu pallida idea di cosa significhi un segnale di tipo deterministico, come si analizza e pure quale segnale impiegare, se non direttamente la musica, che si può stramisurare direttamente 

Matarazzo ha grande esperienza con le misure dei diffusori, cosa che saprei fare anch'io, ma su altro ne abbiamo anche discusso di persona, il suo commento dopo le mie spiegazioni su come operavo sui segnali ? 

UNA FIGATA 

p.s sei un ignorante, dunque parla di quello che sai, la percezione dei cavi, li sai percepire molto meglio degli altri [sentire non lo so]

Ciccettino a Roma si dice ce chiami qualche tuo parente o chi altro ti pare, porta rispetto come lo porto io, altrimenti gambe lunghe e pedalare dove puoi immaginare.

A parte questo, ti ripeto gli strumenti che usi io non li discuto tanto di cappello, però ti ripeto lavoro per 9 aziende che si occupano di varie attività come ti ho detto ci si sviluppa il sw su alcuni di questi prodotti, poi fai come credi, non è che mi prono perchè li sai usare, ma poi mi speghi con l'ascolto come si interfacciano e allora se ne può discutere e parlare.

Anche da noi si certifica la qualità, la sicurezza sul lavoro e tante altre cose.

Ti ripeto a parte misurazione di rumore sono cose che con l'audio ci entrano fino ad un certo punto e facciamo anche quello con strumenti ultra professionali avendo le varie certificazioni.

Non stai parlando col primo che capita e che come molti a cui fa comodo pendono dalle tue labbra.

Vola basso che non sei il patreterno, lo metto minuscolo appositamente.

Dall'altra parte della tastiera non sempre c'è il primo pincopallino qualunque, già ti ho detto nell'altro post che scrivi cose di cui hai ben avuto dimostrazione che non è come scrivi e lo hai pure ammesso ai tempi in parte, ma ti piace atteggiarti, continua pure.

Però ripeto io quello che scrivo e quello che ho verificato sul campo coincidono, un paio di voi purtroppo no, gli altri non li coosco così bene e non posso parlarne.

Ti ho messo un altro video che sicuramente dirai che pure qui hanno fatto magheggi, ma sono stremer dac e dal video suonano ben diversi eppure dovrebbero essere tutti zeri e uni.

Ragazzi da un cacchio di video, dal vero le differenze sono molto maggiori, abbiate pazienza, siamo nel 2023 la terra non è piatta, fatevene una ragione.

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Misurare l'audio del link che ha postato Pietruzzo e tracciarne le differenze che Pietruzzo definisce qualitative ?

Vedo che si continua, già i nomignoli li sopporto come le zanzare, quando mi storpiano il nome è il momento proprio che sopporto zero.

Lo hai fatto con i cavi non vedo perchè non puoi farlo con i 3 audio degli streamer, tra l'altro l'ultimo è a livello citofonico, dici di non essere sordo, se non lo senti citofonico possiamo chiudere qui la discussione.

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ciccettino a Roma si dice ce chiami qualche tuo parente o chi altro ti pare, porta rispetto come lo porto io

Allora torna indietro con i post e rileggiti

Hai iniziato te chiamandomi *Ciccio*

Comunque evitiamo polemiche

39 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

si, intendo che se fornissero differenze di che so un db in risposta in frequenza o altro potremmo cestinarli come fake

Ci dò un occhiata

Inviato

Oggi è inverso, lascia stare. :classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Hai iniziato te chiamandomi *Ciccio*

Vabbè mea culpa, manco me ne sono reso conto, ma Ciccio comunque è più carino e bonario, ciccettino sembra il diminutivo di piccolo imbecille, ma quando sbaglio lo ammetto.

ilmisuratore
Inviato
24 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ragazzi da un cacchio di video, dal vero le differenze sono molto maggiori, abbiate pazienza, siamo nel 2023 la terra non è piatta, fatevene una ragione.

Ti piace farti prendere per i fondelli vero ?  l'audio del video è piu falso che piu falso non si può 

Inviato

me fate morì

e io che ho un dac con due livelli di uscita 2.5 v e 5 v

quindi se metto 2.5 v  e volume ampli alto sento in un modo

se metto 5 v e volume ampli più basso sento in un altro

ilmisuratore
Inviato

Per Coltrane

Ci vuole dignità per pubblicare questi video e il risultato dell'audio che ne consegue

Hai mai visto in vita tua un convertitore che alle bassissime spara 15 dB [quindici] in piu dell'altro ?

Eccerto che la differenza la sentirebbero pure i sordi 

Nella regione del medioalto differenze di ampiezza che in alcuni segmenti raggiunge i 2 dB

Livellamento generale non preciso

Insomma cose che nemmeno dal confronto di una scheda audio da 50€ e un DAC da 90.000€ verrebbero fuori

La qualità non si può misurare in quanto il rumore acustico la maschera, ma le differenze che si sentono NON deriva da questo

RIF.jpg

RIF-2.jpg

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ti piace farti prendere per i fondelli vero ?  l'audio del video è piu falso che piu falso non si può 

Non avevo dubbi, già l'ho scritto che avresti detto che fosse tarocco.
Ma è possibile che tutti quelli che si mettono a fare dei video con differenze udibili siano tutti fatti in modo tarocco?
Io ne ho postato uno a caso perchè me lo ha mandato un amico che vuole prendere l'Eversolo e mi è capitato questo.
Ma se giri su Youtube ce ne saranno un miliardo, è credibile che siano tutti tarocchi?

Eddaje è umanamente impossibile da credere, poi non mi sono particolarmente soffermato su questo video in particolare, non mi sono messo a fare le pulci.

Come detto una marea di volte sono differenze che capitano in un qualsiasi sistema solo discretamente messo a punto, quindi per me è normalissimo quello che succede in questo video, poi sarà pure taroccato, ma se lo è cambia poco perchè ripeto che sono normali differenze tra apparecchi che tu dici di sentire tutti uguali.

Era uno dei millemila esempi, ma tanto se ne posto 10 dirai che sono tarocchi tutti, praticamente come aggrapparsi su degli specchi però pure insaponati, credo che stai giocando con l'intelligenza anche di quei pochi che ti vengono dietro.

O almeno spero per loro perchè altrimenti irrecuperabili.

Inviato

@PietroPDP

Aspetto un fischio da te e ti giuro, ma te lo giuro vero, sventro il televisore per tirare fuori le cassette citofoniche che però se gli cambio il cavo "gracchiano meno e sonano meno peggio".

Le porto in giro per i lunapark per fare dimostrazioni e poi sul tubo.

Però contemporanemente apro un 3ad su Vintage. Argomento: vedete co ste melde di casse del tv gli cambio il cavo della 230 e si sente, mentre i vostri sacri cassoni de poro nonno sono talmente attufati che non cambia una mazzafiocina.

Se mi suggerisci qualche modello di cassone Vintage mi fai pure un favore, giuro non faccio il tuo nome perchè finisce a coltellate (ma io ho fegato).

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per Coltrane

Ci vuole dignità per pubblicare questi video e il risultato dell'audio che ne consegue

Hai mai visto in vita tua un convertitore che alle bassissime spara 15 dB [quindici] in piu dell'altro ?

Eccerto che la differenza la sentirebbero pure i sordi 

Nella regione del medioalto differenze di ampiezza cje in alcuni segmenti raggiungono i 2 dB

Livellamento generale non preciso

Insomma cose che nemmeno dal confronto di una scheda audio da 50€ e un DAC da 90.000€ verrebbero fuori

La qualità non si può misurare in quanto il rumore acustico la maschera, ma le differenze che si sentono NON deriva da questo

Sono 3 apparecchi e 2 sole misure, come mai?

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Non avevo dubbi, già l'ho scritto che avresti detto che fosse tarocco.

Le misure rilevate sull'audio dicono cose assurde, se non ti piace definirlo tarocco, al video, puoi cambiargli nome, a piacere tuo

Mò ti posto due VERE misure tra una scheda audio da 100€ e un DAC che costa 6000€

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Eddaje è umanamente impossibile da credere

Dipende da te.

Scegli di passare dal lato allocco a quello oscuro della forza ed è credibilissimo.

Quei video sono fatti da commercianti fii de na mignotta verso ingenui disposti a credere ad ogni sola che conforti la narrazione che si sono fatti (o bevuti).

Sveglia Pietro. 

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Sono 3 apparecchi e 2 sole misure, come mai?

Perchè ho analizzato il primo e l'ultimo

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

fii de na mignotta

Bellissima questa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge