PietroPDP Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: E diciamolo che le colle son tutte uguali,che kakkio,devono incollare e.....incollano. Eh si vedi i Post It Pure li stranamente non sono tutte uguali e avrebbero il coraggio di dirlo pure li.
ascoltoebasta Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: scusate il dialetto Figurati,il piemontese lo comprendo bene,e poi i dialetti son tutti uguali,le lettere utilizzate sono al 99% le stesse.
extermination Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: devo darmi una calmata Già! altrimenti ti si cambia il Nick da ascoltoebasta a mangioebasta. 1
extermination Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Come dice il signor Fineco, non dovete passare la vostra vita di audiofilo a correr dietro a quello che costa ma a quello che vale.
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2023 2 ore fa, Ggr ha scritto: Guarda. Ho sempre visto finire male certe trasparenze. Ah.. ho capito perché dici cosi, con quell'ampli... Sarà come dici tu - però così rimaniamo nel caos più totale - Per coerenza io mi aspetto che chi dice che tutto suona uguale e che certe spese sono inutili e fatte solo per bias etc... etc.. abbia poi delle sorgenti relativamente economiche - non lui stesso un Daccone bello impegnativo - capisci? O chi dice l'ampli qui e là etc..... poi scopri che hanno macchine raffinate o magari additate di interpretare la musica etcc.. tipo il mio ampli e il tuo .. capisci? Se non si dichiara nulla si può dire di tutto su tutto tanto .... 3
gimmetto Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 22 ore fa, audio2 ha scritto: me fate morì e io che ho un dac con due livelli di uscita 2.5 v e 5 v quindi se metto 2.5 v e volume ampli alto sento in un modo se metto 5 v e volume ampli più basso sento in un altro Questo potrebbe essere possibile.
Look01 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Si,devo darmi una calmata......Trovo curioso come si riesca a negare che tutto dipenda dai gusti e dalle capacità di ognuno di riconoscere eventuali differenze e accettare il fatto che se io le sento vuol dire che io le sento e se tu non le senti significa che tu non le senti. É l'attenzione che uno pone sulle cose a fare la differenza 😉. Un mio amico mi prendeva sempre in giro perché compravo maglioni in cashmere dicendomi che quelli in lana costavano 1/3 ed erano uguali. Per lui era così ma se mi bendi e mi dai in mano un maglione in lana ed uno in cashmere ci metto 5 secondi ad indovinare quale dei due è in cashmere. Non perché ho doti in più del mio amico ma a lui poco importava di certi dettagli alla fine parliamo di questo anche la lana scalda ed é resistente. Per quello che riguardava le auto lui era più afferrato di me. É sempre questione d'interesse e di attenzione che si pone su determinate cose. A nessuno manca l'udito la differenza la fa l'attenzione che si pone a determinati aspetti dell' ascolto e questi aspetti non sono uguali come importanza per tutti . Basta accettare questo senza volere aver ragione a tutti i costi e pensare di sapere tutto. Quando ero bocia se uno voleva fare il sapientone glI si diceva: si sai tutto sai anche da spuzza 🤣🤣. 2
gimmetto Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 3 ore fa, naim ha scritto: Quindi a monte di una catena da 100mila euro o più, ci piazzi una sorgente o un dac da 500 euro? ...non cambierebbe nulla.
jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 4 minuti fa, gimmetto ha scritto: ...non cambierebbe nulla. E' una affermazione molto tranchant - su cosa basi questa deduzione?
gimmetto Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 6 minuti fa, jakob1965 ha scritto: E' una affermazione molto tranchant - su cosa basi questa deduzione? Ma ovviamente sul fatto che...i DAC suonano tutti uguali! 2
jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 13 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ma ovviamnete sul fatto che...i DAC suonano tutti uguali! ah ecco .... dai che stemperiamo la giornata che per me oggi è stata pesantina - Mozart mi sta facendo tranquillizzare ovviamente in classe A Per poter dire a mio parere se una sorgente economica e il suo suono vanno bene bisogna avere l'impianto da 100 K e provare: siccome mi piace provare queste cose, comprai pochi anni fa un cd player NOS da Garosi e li ringrazio ancora per la semplicità e simpatia quando mi hanno accolto. Trattasi del Goldenote Koala V tube. Lo ho ancora e per me suona veramente bene - poca spesa - tanta resa. Orbene lo provai in un impiantone che conosco molto bene appunto da 100 K e oltre: non resse il confronto con il lettore titolare dal costo superiore in scala logaritmica. Lì la differenza era piuttosto palese specialmente per la grana e la pulizia del suono. Bisogna provare - ripeto sono contentissimo del Koala e sul fatto che spendendo relativamente poco (poi cambiai le valvole) ho una sorgente che mi aggrada. Ma il top accu suona meglio - sob - sob e strasob 1
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2023 ecco i fieri contendenti: 3
Look01 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Aver dubbi é sinonimo di intelligenza nella vita. Le cose uguali sono pochissime neanche la nostra palla destra é uguale alla sinistra 🤣. Poi se vogliamo generalizzare e dire che sono uguali a quelle di tutti siamo in un mare molto vasto 🤣🤣. Da un punto di vista scientifico dovresti averle viste tutte e misurate per poterlo affermare 1
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 5 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2023 @ascoltoebasta @gimmetto @Look01 @jakob1965 3
jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 minuti fa, Look01 ha scritto: Da un punto di vista scientifico dovresti averle viste tutte e misurate per poterlo affermare E qui mi collego a questa frase: mi piacerebbe molto che opportune misure rendessero palpabile la differenza di ascolto che io ho nettamente percepito (come vorrei poter dire che suonavano uguali) - se ci sono le divoro per interesse
jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @gianventu troppo forte - ci sei al melia? Cosi si ghigna .....
Look01 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @gianventu Anche questo è sinonimo di intelligenza se devi questionare con uno il doppio di te e con due coltelli ha sempre ragione lui 🤣🤣.
Messaggi raccomandati