Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

E diciamolo che le colle son tutte uguali,che kakkio,devono incollare e.....incollano.

Eh si vedi i Post It :classic_biggrin:

Pure li stranamente non sono tutte uguali e avrebbero il coraggio di dirlo pure li.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

scusate il dialetto

Figurati,il piemontese lo comprendo bene:classic_smile:,e poi i dialetti son tutti uguali,le lettere utilizzate sono al 99% le stesse.:classic_biggrin:

extermination
Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

devo darmi una calmata

Già! altrimenti ti si cambia il Nick da ascoltoebasta a mangioebasta.

• Haha 1
extermination
Inviato

Come dice il signor Fineco, non dovete passare la vostra vita di audiofilo a correr dietro a quello che costa ma a quello che vale.

Inviato
22 ore fa, audio2 ha scritto:

me fate morì

e io che ho un dac con due livelli di uscita 2.5 v e 5 v

quindi se metto 2.5 v  e volume ampli alto sento in un modo

se metto 5 v e volume ampli più basso sento in un altro

Questo potrebbe essere possibile.

Inviato
9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si,devo darmi una calmata.....:classic_biggrin:.Trovo curioso come si riesca a negare che tutto dipenda dai gusti e dalle capacità di ognuno di riconoscere eventuali differenze e accettare il fatto che se io le sento vuol dire che io  le sento e se tu non le senti significa che tu non le senti.

É l'attenzione che uno pone sulle cose a fare la differenza  😉.

Un mio amico mi prendeva sempre in giro perché compravo maglioni in cashmere dicendomi che quelli in lana costavano  1/3  ed erano  uguali.

Per lui era così ma  se mi bendi  e mi dai in mano un maglione in lana ed uno in cashmere ci metto 5 secondi ad indovinare quale dei due è in cashmere.

Non perché ho doti in più del mio amico ma  a lui poco importava di certi dettagli alla fine parliamo di questo anche la lana scalda ed  é resistente.

Per quello che riguardava le auto lui era  più afferrato di me.

É sempre questione d'interesse e di attenzione che si pone su determinate cose.

A nessuno manca l'udito  la differenza la fa  l'attenzione che si pone  a determinati aspetti dell' ascolto e questi aspetti non sono uguali come importanza per tutti .

Basta accettare questo senza volere aver ragione a tutti i costi e pensare di sapere tutto.

Quando ero bocia se uno voleva fare il sapientone glI si diceva: si sai tutto sai anche da spuzza 🤣🤣.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, naim ha scritto:

Quindi a monte di una catena da 100mila euro o più, ci piazzi una sorgente o un dac da 500 euro? 

...non cambierebbe nulla.

Inviato
4 minuti fa, gimmetto ha scritto:

...non cambierebbe nulla.

E' una affermazione molto tranchant  - su cosa basi questa deduzione?

Inviato
6 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

E' una affermazione molto tranchant  - su cosa basi questa deduzione?

Ma ovviamente sul fatto che...i DAC suonano tutti uguali!:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Ma ovviamnete sul fatto che...i DAC suonano tutti uguali!:classic_biggrin:

ah ecco ....  dai che stemperiamo la giornata che per me oggi è stata pesantina  - Mozart mi sta facendo tranquillizzare ovviamente in classe A :classic_biggrin:

Per poter dire a mio parere se una sorgente economica e il suo suono vanno bene bisogna avere l'impianto da 100 K e provare: siccome mi piace provare queste cose, comprai pochi anni fa un cd player NOS  da Garosi e li ringrazio ancora per la semplicità e simpatia quando mi hanno accolto.  Trattasi del Goldenote Koala V tube. Lo ho ancora e per me suona veramente bene - poca spesa - tanta resa. Orbene lo provai in un impiantone che conosco molto bene appunto da 100 K e oltre: non resse il confronto con il lettore titolare dal costo superiore in scala logaritmica. Lì la differenza era piuttosto palese specialmente per la grana e la pulizia del suono. Bisogna provare - ripeto sono contentissimo del Koala e sul fatto che spendendo relativamente poco (poi cambiai le valvole) ho una sorgente che mi aggrada. Ma il top accu suona meglio - sob - sob e strasob :classic_blush:

• Thanks 1
Inviato

Aver dubbi é sinonimo di intelligenza nella vita.

Le cose uguali sono pochissime neanche la nostra palla destra é uguale alla sinistra 🤣.

Poi se vogliamo generalizzare e dire che sono uguali a quelle di tutti

siamo in un mare molto vasto 🤣🤣.

Da un punto di vista scientifico dovresti averle viste tutte e misurate per poterlo affermare

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Look01 ha scritto:

Da un punto di vista scientifico dovresti averle viste tutte e misurate per poterlo affermare

E qui mi collego a questa frase: mi piacerebbe molto che opportune misure rendessero palpabile la differenza di ascolto che io ho nettamente percepito (come vorrei poter dire che suonavano uguali) - se ci sono le divoro per interesse

Inviato

@gianventu

Anche questo è sinonimo di intelligenza se devi questionare con uno il doppio di te e con due coltelli  ha sempre ragione lui 🤣🤣.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti