Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

23 ore fa, one4seven ha scritto:

Ma cosa devo provare? Se si sentono diversi files perfettamente uguali?

Ma davvero?

Eppure te lo avevo anche spiegato. Te lo ripeto, casomai te ne fossi dimenticato.

Molto probabilmente potrei sentirli diversi, non lo escludo affatto. 

Ma se li sentissi diversi, sono certo che tale diversità non dipende dai files o da altri aggeggi, ma esclusivamente da me.

Io lo accetto senza problemi che le differenze spesso e volentieri non sono reali, ma "immaginate" o "percepite".

Non ho di questi problemi. E banalmente umano.

Hai idea di quante volte, semplicemente chiedi al tuo interlocutore, di ripetere ciò che ha detto perchè non hai capito o non hai sentito bene? 

Davvero, faccio fatica a capire quale sia la difficoltà ad ammettere che ci si possa facilmente sbagliare con le nostre percezioni. 

Io non sono suggestionabile, io ci sento bene, io.. io.. io..

Ma dai... :classic_rolleyes:

Che c'entra il non aver sentito qualcosa in una conversazione e chiedere di ripetere?

Credo capiti a tutti.

Quello che dici sarebbe corretto se uno fa una prova al volo e può capitare di non essere sicuri se ci sono differenze, ma quei file provati più volte risultano suonare diversi, non può essere sempre suggestione.

Che posso sbagliare ci sta, mi capita di prendere cantonate, ma solitamente verificato su più volte mi sento di escludere bias, poi tutto può essere, magari sono scemo, non lo escludo a priori, ma mi auguro di no, non mi risulta.

22 ore fa, Ggr ha scritto:

Gurda. Prima ti davo il beneficio del dubbio... 

Comunque chiudiamo l'off topic.

C'è un bellissimo forum di amanti del video, con utenti davvero esperti e competenti. Tv, proiettori, lettori, decoder, cavi hdmi calibrazione, ecc. Non esiste una sezione fine tunning, nessuno parla di cavi di alimentazione, che lo debba fare un " audiofilo" ha del grottesco. Chiuso ot. 

Ma non ci pensano proprio a provare cose del genere o se gli capitasse spesso si negherebbe l'evidenza perchè per la fisica è impossibile, come detto prova sul campo, poi mi dici è così o non è così.

Non è una cosa giorno e notte, ma sono differenze apprezzabili se si è appassionati di video e si cerca anche il minimo miglioramento.

Comunque anche nella visione sui cavi HDMI c'è sempre un continuo lavoro per aumentare la visione, i vecchi cavi 2K non vanno bene per le risuluzioni 4K e attuali 8K eppure sono sempre 21 fili dentro, ti viene il dubbio che con i cavi si può migliorare un qualcosa o bisogna sempre mettere la testa sotto la sabbia?

Eppure è sempre un cavo HDMI, ma ci sono cose che spesso non si vogliono accettare per principio.

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/75/#findComment-977097
Condividi su altri siti

Adesso, FabioSabbatini ha scritto:

Ce li avevo da prima

Quando credevo a queste cagate

Prima o poi si matura

C'è speranza ☺️

Vendili e metti quelli da rasoio elettrico, dai famo i seri te se compra solo chi nun te conosce.

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/75/#findComment-977106
Condividi su altri siti

ilmisuratore
6 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Vabbè ciccio molti di quegli strumenti ci installo i sw che in ditta mia sviluppiamo.

Ciccettino, te un AP o un Rohde & schwarz l'avrai visto col cannocchiale

Per le altre [grosse] fesserie sorvolo in quanto ne hai sparate talmente tante che non so da dove iniziare 

In particolar modo questa la musica non è inerte, nel senso di fermo 

Te non hai la piu pallida idea di cosa significhi un segnale di tipo deterministico, come si analizza e pure quale segnale impiegare, se non direttamente la musica, che si può stramisurare direttamente 

Matarazzo ha grande esperienza con le misure dei diffusori, cosa che saprei fare anch'io, ma su altro ne abbiamo anche discusso di persona, il suo commento dopo le mie spiegazioni su come operavo sui segnali ? 

UNA FIGATA 

p.s sei un ignorante, dunque parla di quello che sai, la percezione dei cavi, li sai percepire molto meglio degli altri [sentire non lo so]

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/75/#findComment-977108
Condividi su altri siti

@PietroPDP in campo video ho provato l'impossibile. Dai cavi acart agli hdmi a quelli satellitari.  Gli unici cavi che facevano qualche differenza erano i cavi scart, non a caso trasportavano segnali analogici...

Ovviamente adesso mi aspetto una botta di orbo, cosi chiudo il cerchio. 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/75/#findComment-977113
Condividi su altri siti

8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Che dire, l'archivio delle pietroPDPate ha anche una sorta di classifica e questa come minimo finisce in zona cempionz.

Basta che ti diverti, però inizio a stancarmi, perchè non fate nessuna prova, il livello resta basso e perculate la gente dal basso delle prove che non fate.

Ti metto un video di dimostrazione tra 3 streamer e si capisce la scarsa qualità dell'ultimo che esalti, tanto pure qui si dirà che hanno fatto dei magheggi per non ammettere la realtà.

Tutti quelli che fanno i video si divertono a magheggiare, ma anche nella realtà ci sono quelle differenze che magari dai video li senti e nella realtà non sentite mai nessuna differenza.

Da dietro la tastiera tutti fenomeni, ora per fortuna con questi video ci si può rendere conto che qualcuno spara cose solo a caso senza la minima prova.

Poi ognuno continua a vederla come meglio crede, ma quando leggo sento tutto uguale già capisco che dall'altra parte il livello di chi scrive è meno di basico.

Eppure sono tutti zeri e uni, come si dice a Roma ora mettici una pezza, perchè un po' un po', ma parlare senza provare serve a zero, basta scorrere il video verso la fine c'è la prova.

L'ultimo senti come suona, ma dirai che va benissimo, in realtà pare un citofono Urmet: 

https://www.youtube.com/watch?v=2Nbwc7FBf5c

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/75/#findComment-977124
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference