Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Look01 ha scritto:

Non é molto scientifica ma potrebbe spiegare ....   🤣🤣

In Toscana abbiamo una via orandi abbastanza particolare che definirei, eufemisticamente, "per contrarietà".

Inviato
29 minuti fa, Max440 ha scritto:

tu dici che il pesce buono deve costare tanto, mentre invece lo puoi trovare anche a poco prezzo

Le alici, mi fanno impazzire :classic_ninja:

Inviato
3 minuti fa, pro61 ha scritto:

Le alici, mi fanno impazzire

E  non solo... prova a comprare lo stesso pesce dalla pescheria "oro del mare" oppure da un pescivendolo pugliese al mercato rionale...  nel 99% dei casi sarà assai più buono quello che costa la metà !!

Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

Coda di paglia? Disattenzione? bias cognitivi?

Ciao, non ho letto tutte le 76 pagine del thread ma ho avuto in casa il Gustard per qualche giorno. Non va male, ovviamente, ma non mi ha entusiasmato. Forse questione di abbinamenti. 

Inviato
42 minuti fa, gianventu ha scritto:

Non si può su un forum di livello

... molto variegato. 

È un forum di appassionati, non di tecnici. Non dimentichiamocelo. 

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, one4seven ha scritto:

È un forum di appassionati, non di tecnici. Non dimentichiamocelo. 

E allora chi non e' tecnico, faccia l'appassionato, e non supercazzoli strampalate teorie sulla base di filmati, ripeto filmati, presi a membro di segugio su internet.

Ti piace lo streamer superfigo con l'alimentazione super induttiva all'uranio impoverito e il supermega femto iperspaziale clock? Bene, compratelo, goditelo e incensatelo, senza dover cercare di far passare gli altri per roba rotta o costruita con il Lego, portando come prova finale a sostegno, il primo video del menga raccattato in rete.

Echeca....!

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Max440 ha scritto:

e NESSUNO, DICO NESSUNO, che mi ha risposto del perchè questo dac (citato a pag. 72) non possa essere ottimo, ben suonante e... definitivo!

Semplicemente perché magari nessuno qui lo ha ascoltato 

Inviato
9 minuti fa, gianventu ha scritto:
24 minuti fa, one4seven ha scritto:

E allora chi non e' tecnico,

Qui ci sono tecnici appassionati di tecnica, altrimenti invece di perdere tempo a fare le classifiche di chi ha le più fesserecchie o il portafogli da audiogonzo, sarebbero stati produttori di hi fi e hi end. Mi pare chiaro anche questo. A me piacerebbe ascoltare gli impianti di quelli che non hanno dubbi e smisurano. 

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
19 minuti fa, Cano ha scritto:

Semplicemente perché magari nessuno qui lo ha ascoltato 

Quando provammo un prodotto Gustard [ma non era il 26, mi pare di ricordare fosse il 20] lo confrontammo in cieco con un lector digicode 192 

Circa 15 ascoltatori non riuscirono a udire differenze apprezzabili e riconoscibili

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, gianventu ha scritto:

E allora chi non e' tecnico, faccia l'appassionato, e non supercazzoli strampalate teorie sulla base di filmati, ripeto filmati, presi a membro di segugio su internet.

Non ti arrabbiare é una passione almeno per molti non per tutti qui dentro.

Ma l' appassionati la vive come più gli piace e in base alle sue limitate esperienze giuste o sbagliate che siano.

Raramente intervengo per dare giudizio su dei diffusori o su un elettronica perché le cambio molto di rado e per casa mia non ne sono passate molte.

Sull'ascolto in fiera o in giro do poca importanza perché non conosco il sistema e l'ambiente d'ascolto può essere molto diverso dal mio.

Ma se uno mi dice che i lettori CD suonano tutti uguali lì ne ho confrontati più di qualcuno in doppio e sul mio sistema  a casa mia sempre per quel poco che ho sentito c'erano buone differenze per me magari per un' altro no e ci sta pure.

Poi però sul lettore vale anche il livello costruttivo cassettino meccanismo d' espulsione ecc. ecc.

e li la differenza tra lettori la vede e la sente anche un bambino.

Ciao Stefano 

Inviato

@Vmorrison l'impellenza di ascoltare gli impianti degli "ascoltoni".

personalmente non sento la necessità di ascoltare altri impianti ( se dovesse capitare lo farei), e neanche di sapere di quali componenti sono composti gli impianti degli altri. Mentre in giro vedo una certa qual curiosità,  che ripeto, non mi spiego.

Inviato
4 minuti fa, Ggr ha scritto:

Mentre in giro vedo una certa qual curiosità,  che ripeto, non mi spiego.

Eppure la spiegazione è banalmente semplice.

Inviato

Io, che sono una bestia del myfi ma che non si sappia troppo in giro, ho due streamer:

- un nuforce msr1 con uscita spdif che non riesco a far uscire in bit perfect neppure se prego;

- un msb umt che esce rigorosamente in bit perfect collegato al dac tramite i2s (ci sono i file di test ed il dac scrive sul display il risultato del test).

A dire il vero, quello che non esce in bitperfect (nuforce msr1) mi pare abbia un suono più godibile sulle alte frequenze :classic_blush:; mentre l'altro ha un suono più aggressivo ma, certo, più rigoroso.

Inviato
12 minuti fa, Look01 ha scritto:

Non ti arrabbiare

È dalle 5 che sono sveglio, mi tocca oggi tingere le persiane (22 finestre, 3 porte di ingresso), con qualcuno me la dovrò pur prendere, no?

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Ggr ha scritto:

l'impellenza di ascoltare gli impianti degli "ascoltoni".

personalmente non sento la necessità di ascoltare altri impianti ( se dovesse capitare lo farei), e neanche di sapere di quali componenti sono composti gli impianti degli altri. Mentre in giro vedo una certa qual curiosità,  che ripeto, non mi spiego.

Facile, se sei appassionato di musica e riprodotta non puoi non fare confronti. Solo facendo esperienze d’ascolto e confronti puoi affinare e comprendere le quisquilie della sorgente digitale. La curiosità è la base.

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

mi tocca oggi tingere le persiane (22 finestre, 3 porte di ingresso)

Occazzo! Non t'invidio, Gian.

Sarai presente nei miei pensieri!

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti