Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Come detto ce li avevo da prima

Quando credevo a queste cagate

Non è questione di credere alle cagate ma sapere quello che si fa 

Gli stadi di alimentazione non sono tutti uguali e in certi casi mettere un alimentatore lineare non serve a nulla 

Ti chiedo, per mia curiosità, ci sono alimentatori lineari dedicati per questo dac?

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977130
Condividi su altri siti

18 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma sta gente dove si trova, esattamente? 

Vieni a Roma te lo faccio conoscere, non so se ti conviene, ma scherzo è simpatico.

17 minuti fa, Ggr ha scritto:

in campo video ho provato l'impossibile. Dai cavi acart agli hdmi a quelli satellitari.  Gli unici cavi che facevano qualche differenza erano i cavi scart, non a caso trasportavano segnali analogici...

Ovviamente adesso mi aspetto una botta di orbo, cosi chiudo il cerchio. 

Mi pare strano che hai visto differenze con la Scart, anche io e non con gli HDMI, io anche li si, però alzo le mani.

18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Io lo sono

Prova anche tu

Sul forum no, dici una cosa e ne fai un'altra, mi dispiace, non ti offendere, ma io dico pane al pane e vino al vino, non sei assolutamente serio.

12 minuti fa, one4seven ha scritto:

Cmq ammettiamolo, quando arriva Pietro, è uno spasso.

A me sta simpatico assai. :classic_biggrin:

Meno male :classic_biggrin:.

9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

è più logorroico di mia suocera. :classic_biggrin:

Scherzo pietro ti vogliamo tutti bene

Uno dei miei moltissimi difetti, ma ne ho anche tanti altri se volete :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977131
Condividi su altri siti

37 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Do per scontato che ti sia già ben chiaro ma l' ali lineare non cambia una mazza di niente nel suono

Sarebbe tecnicamente impossibile un miglioramento udibile 

Immagino. Per quello non l'avrei detto, ma visto che già l'avevi, perchè lasciarlo a prender polvere? Hai fatto bene.

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977133
Condividi su altri siti

Comunque,  il mio streamer volendo ha un alimentatore che costa più di lui, ed è switching. Non credo che abbiano interesse a vendere un alimentatore per peggiorare le prestazioni, anche perché avrebbero potuto farlo tranquillamente lineare. Probabile che anche questi siano ingegneri della domenica...

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977138
Condividi su altri siti

4 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Meno male

Ma figurati. Per quanto posso non condividere nulla di quello che dici, riconosco che, anche se in maniera a tratti grottesca, ci metti del tuo. In ogni caso, stai "difendendo" il modo in cui ti diverti in questa passione.

E divertirsi è anche una cosa seria.

E questo lo rispetto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977139
Condividi su altri siti

ilmisuratore
14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

che dici, se non è grosso sbattimento, e se servirebbe, del link postato da pietruzzo, sceglere due pezzi corti di brano uguale che hanno differenze abissali, si potrebbe dedurre qualcosa? O lo abbiamo gia fatto?

Misurare l'audio del link che ha postato Pietruzzo e tracciarne le differenze che Pietruzzo definisce qualitative ?

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977162
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ciccettino, te un AP o un Rohde & schwarz l'avrai visto col cannocchiale

Per le altre [grosse] fesserie sorvolo in quanto ne hai sparate talmente tante che non so da dove iniziare 

In particolar modo questa la musica non è inerte, nel senso di fermo 

Te non hai la piu pallida idea di cosa significhi un segnale di tipo deterministico, come si analizza e pure quale segnale impiegare, se non direttamente la musica, che si può stramisurare direttamente 

Matarazzo ha grande esperienza con le misure dei diffusori, cosa che saprei fare anch'io, ma su altro ne abbiamo anche discusso di persona, il suo commento dopo le mie spiegazioni su come operavo sui segnali ? 

UNA FIGATA 

p.s sei un ignorante, dunque parla di quello che sai, la percezione dei cavi, li sai percepire molto meglio degli altri [sentire non lo so]

Ciccettino a Roma si dice ce chiami qualche tuo parente o chi altro ti pare, porta rispetto come lo porto io, altrimenti gambe lunghe e pedalare dove puoi immaginare.

A parte questo, ti ripeto gli strumenti che usi io non li discuto tanto di cappello, però ti ripeto lavoro per 9 aziende che si occupano di varie attività come ti ho detto ci si sviluppa il sw su alcuni di questi prodotti, poi fai come credi, non è che mi prono perchè li sai usare, ma poi mi speghi con l'ascolto come si interfacciano e allora se ne può discutere e parlare.

Anche da noi si certifica la qualità, la sicurezza sul lavoro e tante altre cose.

Ti ripeto a parte misurazione di rumore sono cose che con l'audio ci entrano fino ad un certo punto e facciamo anche quello con strumenti ultra professionali avendo le varie certificazioni.

Non stai parlando col primo che capita e che come molti a cui fa comodo pendono dalle tue labbra.

Vola basso che non sei il patreterno, lo metto minuscolo appositamente.

Dall'altra parte della tastiera non sempre c'è il primo pincopallino qualunque, già ti ho detto nell'altro post che scrivi cose di cui hai ben avuto dimostrazione che non è come scrivi e lo hai pure ammesso ai tempi in parte, ma ti piace atteggiarti, continua pure.

Però ripeto io quello che scrivo e quello che ho verificato sul campo coincidono, un paio di voi purtroppo no, gli altri non li coosco così bene e non posso parlarne.

Ti ho messo un altro video che sicuramente dirai che pure qui hanno fatto magheggi, ma sono stremer dac e dal video suonano ben diversi eppure dovrebbero essere tutti zeri e uni.

Ragazzi da un cacchio di video, dal vero le differenze sono molto maggiori, abbiate pazienza, siamo nel 2023 la terra non è piatta, fatevene una ragione.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977186
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Misurare l'audio del link che ha postato Pietruzzo e tracciarne le differenze che Pietruzzo definisce qualitative ?

Vedo che si continua, già i nomignoli li sopporto come le zanzare, quando mi storpiano il nome è il momento proprio che sopporto zero.

Lo hai fatto con i cavi non vedo perchè non puoi farlo con i 3 audio degli streamer, tra l'altro l'ultimo è a livello citofonico, dici di non essere sordo, se non lo senti citofonico possiamo chiudere qui la discussione.

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977190
Condividi su altri siti

ilmisuratore
9 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ciccettino a Roma si dice ce chiami qualche tuo parente o chi altro ti pare, porta rispetto come lo porto io

Allora torna indietro con i post e rileggiti

Hai iniziato te chiamandomi *Ciccio*

Comunque evitiamo polemiche

39 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

si, intendo che se fornissero differenze di che so un db in risposta in frequenza o altro potremmo cestinarli come fake

Ci dò un occhiata

Link al commento
https://melius.club/topic/16430-le-sorgenti-possono-fare-davvero-la-differenza/page/76/#findComment-977203
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference