Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

l'audiofilo medio

Pure te, ti ci metti, con l'audiofilo medio.

Ma chi è codesto audiofilo medio e che cosa lo caratterizza... in due parole!!

ascoltoebasta
Inviato

Comunque per alcuni,quelli competenti sono solo coloro che condividono le proprie opinioni,tanto mi basta per dubitare delle dette opinioni,e per esperienza,si ha quasi sempre ragione,ascoltate  gente,ascoltate,si ascolta sempre troppo poco.

• Thanks 1
Inviato

@extermination eh abbi pazienza, non sapevo come definirlo. 

In area digitale (gestione del flusso digitale da fare arrivare al dac), diciamo una persona senza conoscenze anche basilari dei mezzi informatici.

Inviato
5 ore fa, PietroPDP ha scritto:

corri sempre sulla stessa strada

Sin da ragazzino, quando ho iniziato a trafficare con gli impianti,  ho avuto sin da subito la mia idea di suono, e ho sempre cercato di avvicinarmi a quella, e devo dire che da quando ho iniziato a farmi le mie misure ambientali, il percorso si è velocizzato, e praticamente per quanto mi riguarda sono tranquillo da un bel pezzo.

Vado ad ascoltare un impianto da 200.000 euro?

Primo, non potrei permetterlo e non lo comprerei neanche se potessi, secondo che senso avrebbe cercare di scimmiottare il suono di un altro, quando ho trovato il mio che mi piace?

Inoltre in casa, sin da bambino, hanno sempre suonato strumenti veri nelle mie stanze, quindi se priprio voglio farmi del male con dei pragoni, potrei ache accontentarmi...

acusticamente
Inviato
20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Come anticipato da Sabbatini, contro la percezione perderesti sempre :classic_biggrin:

Garantito al cheesecake 

Già, perché invece contro l’altra parte si può vincere facile…

Sono due parti che non dialogano ma si scontrano, che non si incontrano e probabilmente non si incontreranno mai o chissà quando.

Non vedo tanto uno spirito a tutela di chi poco ne sa, come ogni tanto viene messo avanti, quanto un tentativo di affermazione delle proprie idee (non discuto la buona fede ovviamente) e quasi nulla risultati utili, come dimostrano le varie discussioni.

Al massimo si potrebbe sperare di raggiungere un certo livello di rispetto reciproco, ma anche qui chissà…

Dovremmo tutti remare nella stessa direzione, cioè il miglioramento di questa nostra passione sui vari aspetti e sul fine ultimo, l’ascolto.

Invece capita talvolta che si mettano i remi in mezzo a quelli dell’altra barca e a disturbarci a vicenda.

.

Voi siete soddisfatti così ?

• Melius 2
extermination
Inviato
2 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Già, perché invece contro l’altra parte si può vincere facile…

Sono

Con una sola piccola differenza.

C'è chi sa misurare e sa ascoltare. C'è chi sa ascoltare e non sa misurare 

captainsensible
Inviato
27 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma chi è codesto audiofilo medio

Il medio audiofilo...

Inviato
3 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Al massimo si potrebbe sperare di raggiungere un certo livello di rispetto reciproco

Impossibile. La situazione è analoga a quella che vede affrontarsi un evoluzionista ed un creazionista :classic_biggrin:. Queste discussioni, al massimo, possono instillare un dubbio in una mente che già è predisposta a ridiscutere ciò in cui ha creduto fino a quel momento. Niente di più.

ilmisuratore
Inviato

Sono due parti che non dialogano ma si scontrano, che non si incontrano e probabilmente non si incontreranno mai o chissà quando.

Mai, negli anni si sono fatti diversi e svariati tentativi

Le misurazioni sono un dato oggettivo ed inconfutabile, le sensazioni dell'essere umano sono rispettabili [io in primis le rispetto] ma fortemente opinabili a seconda di come si sviluppa un interlocuzione 

Alcune sono costruttive, e li un certo dialogo ci può essere, altre si può arrivare anche a sfancularsi

captainsensible
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

altre si può arrivare anche a sfancularsi

Nel 95% dei casi.

CS

Inviato

@one4seven ... diciamo una persona senza conoscenze anche basilari dei mezzi informatici.

Presente!

Sono mesi che vago nella sezione computer per chiarirmi le idee, dato che comprerò un dac e so già che il passo successivo sarà la liquida. E qui mi sono letteralmente spiaggiato. E chissà quanto altri ce ne saranno come me.

acusticamente
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Con una sola piccola differenza.

C'è chi sa misurare e sa ascoltare. C'è chi sa ascoltare e non sa misurare 

Quindi una parte ha più diritto di vincere perché sa fare due cose e l’altra solo una…

Ma se il fine è l’ascolto chi ci arriva con soddisfazione vince la sua battaglia personale, in qualunque modo ci si arrivi.

Inviato

@fanbachiano ecco ... appunto cvd.

Capite quando dico che in questo forum la sezione Computer Audio, infarcita di sbronzate audiofile (questo spero si capisca) è inutile? 

ilmisuratore
Inviato

Ma se il fine è l’ascolto chi ci arriva con soddisfazione vince la sua battaglia personale, in qualunque modo ci si arrivi.

Vedi ? Qui sono d'accordo con te

Inviato
10 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Esatto, guarda un pò cosa siamo arrivati a confrontare 

Eh vabbuò

Una delle cose peggiori, se non la peggiore di MC

Quasi qualsiasi cosa va meglio di quello 

extermination
Inviato
9 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Quindi una parte ha più diritto di vincere

Non è una questione di diritti ma semplicemente di conoscenze ( all'uopo)

ascoltoebasta
Inviato
22 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Voi siete soddisfatti così ?

Purtroppo chi è certo di sapere il vero porterà sempre ogni discussione ad un certo,basso livello,mi rendo conto che sia difficile accettare che nonostante si asserisca che un dato componente non possa apportare modifiche,ci siano persone che hanno fatto prove che dimostrano che non è sempre così,ce lo insegnano la religione,la politica,il tifo sportivo,annebbiano la lucidità,l'hifi perchè dovrebbe esserne esente?

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Eh vabbuò

Una delle cose peggiori, se non la peggiore di MC

Quasi qualsiasi cosa va meglio di quello 

Quindi sarebbe dovuto costare 150€ e non 2500€ ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti