Vai al contenuto
Melius Club

E’ uscita oggi la ristampa di Ash Ra Tempel

Messaggi raccomandati

Inviato

IMG_0515.thumb.jpeg.421e4de1a511a9733b79cb5cf75ad031.jpegIMG_0514.thumb.webp.a651a7b027e2740655de01b74ba6c91e.webp

e’ uscito oggi con la riproduzione della copertina originale. 

la musica  è incredibile, ma si sapeva già  😀

Inviato

Dimmi dove … ho tutti i loro cd e LO VOGLIO!!!!

edit …. Oltre 40 piotte 😞

Inviato

Il disco non si discute, sembra bellissima la riproduzione della copertina originale, bisognerebbe capire come suona.

Inviato

@giorgiovinyl quello mi preoccupa, i cd non arrivano alla sufficienza, Schwingungen un disastro … e non solo.

Inviato

Ho controllato il vinile per vedere se fosse ondulato, e’ perfetto, pochi secondi e via, potrò ascoltarlo solo fra qualche giorno…sto arrivando in una delle più belle regioni italiane, l’Istria.

Inviato

Mannaggia a voi!
Appena ordinato. Dovrebbe arrivare domani.

Poi, magari, vi farò sapere, anche se non ho nessun riferimento a cui paragonarlo.

p.s.: proprio il mese scorso ho tentato di prendere ad un asta la seconda (ma dello stesso anno di uscita) stampa in condizioni molto buone e completa di tutto. Per un po' di decenza, taccio sul prezzo a cui è stata venduta.

Inviato
3 ore fa, Vinteuil ha scritto:

taccio sul prezzo a cui è stata venduta.

Caccia il rospo …. perdindirindina!!!!😜

Inviato

@floyder E' stata aggiudicata a 421,00 euro. Le condizioni erano molto buone ma non ottime, eh! La copertina soffriva di alcune usure eccessive in alcuni punti. Per il resto era completissima di tutto e il disco era dichiarato più che eccellente.

Inviato
Il 29/9/2023 at 18:14, floyder ha scritto:

i cd non arrivano alla sufficienza, Schwingungen un disastro

Ciao, per caso sono la versione di questi cd ? Grazie 

image.png.b8eda568c26e612f7ae684c6212c8dda.png

Io purtroppo i primi due album in tutti i modi che sono riuscito ad ascoltare li ho sempre trovati registrati molto male, probabilmente erano tutti sulla "luna" compreso Conny Planch...Anche il 50th in LP di Schwingungen non è proprio il massimo @giorgiovinyl 

C'e' da dire che è un suono molto ovattato e riverberato, è molto identificativo, ma non penso sia una cosa così voluta.

Inviato

Penso sia inutile cercare una qualità "audiophile" da questi lavori.

Vanno ascoltati per quello che sono, secondo me.

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

@Alessiodom Che l’incisione sia quella che è si percepisce anche su Apple Music  ma mi sembra tutto sommato funzionale all’atmosfera e al fascino del disco. 
La qualità della stampa del 50th come è? Ho letto pareri discordanti su Discogs…

Inviato
4 ore fa, Alessiodom ha scritto:

Ciao, per caso sono la versione di questi cd ? Grazie 

No, questi sono successivi, i miei sono de miserabili Spalax, una porcheria, li ho credo da una ventina d’anni se non di più.

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Penso sia inutile cercare una qualità "audiophile" da questi lavori.

Vanno ascoltati per quello che sono, secondo me.

Se però ci tieni particolarmente a questi due dischi quando leggi remastered puoi esserne solo contento, se però il risultato non è come quello sperato un po' di rammarico lo provi. Questo è stato il mio caso per il 50 dell lp di Schwingungen (@giorgiovinyl ) però 25€ è un buon prezzo, per una ristampa autorizzata che era da un po' che non usciva su vinile.

Purtroppo mi sento di dire che sono due dischi che fra tutte le produzioni cosmic/kraut che ho ascoltato, sono quelli che suonano peggio (anche degli Ash),peccato, entrambe li metto tra i primi dieci del movimento, resto comunque anche dell'avviso che le sonorità che appartengono a questi due dischi è proprio riconducibile anche all unicità del loro stesso suono, difficilmente ne ho trovato uno simile. (sembra registrato davvero nei cunicoli della piramide di Ra). Poi per le tematiche che affrontano, partendo dai titoli dei brani, il dubbio che il suono sia così voluto un po' mi viene, è un suono distaccato, velato, non chiaro, metafisico, come se avesse un aurea "onirica" pregnante di fondo. Imho. Sono sempre in dubbio se comprarmi quei due CD, gli unici che ho sono anche per me sono le edizioni spalax e un vinile del primo disco in copia non autorizzata, ma copertina riprodotta uguale, che anche questa reputo di una bellezza unica, aprendola forse è un rimando anch'esso alle "porte della percezione" rimando ad Huxley e al signor Leary che iniziava a bazzicare qua e là.

Ai lati contiene un estratto della poesia l'urlo di Ginsberg.  Resto in attesa molto volentieri di come suoni il primo lp, grazie! Mi ero un po' dimenticato del perché questo disco mi piaceva così tanto, è unico! 

Inviato

I CD spalax dei 90, sono molto probabilmente dei trasferimenti flat da nastro. È descritto anche all'interno, in cui si avverte sostanzialmente che ti becchi il "background noise" così come l'hanno trovato (aka i nastri sono pessimi).

Temo, che quello è ciò che è più aderente alla registrazione originale, ed eventuali remasters, magari un poco migliorati, siano in ogni caso un rimaneggiamento.

giorgiovinyl
Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

I CD spalax dei 90, sono molto probabilmente dei trasferimenti flat da nastro. È descritto anche all'interno, in cui si avverte sostanzialmente che ti becchi il "background noise" così come l'hanno trovato (aka i nastri sono pessimi).

Non so dei cd ma dei vinili Spalax non ne ho letto bene, i master originali ( o eventuali copie o quello che sia) dovrebbero essere stati usati per queste nuove ristampe visto che sono state autorizzate da Gottsching in persona

Inviato

Misà che qui, dove peschi, peschi male. 

Meglio esserne consci fin da subito, come dicevo prima. Quello c'è, e quello godiamoci. 

Inviato
5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

da Gottsching in persona

Mi verrebbe voglia di dire di remasterizzare in vinile anche questi due …. ma non ha avuto tempo 🥀

IMG_4550.jpeg

IMG_4549.jpeg