Vai al contenuto
Melius Club

Da mercato tutelato a mercato libero

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mercato libero è una solenne fregatura, come quasi tutte le attività in cui si privatizza; i costi per l'utente finale aumentano sempre, cambia solo chi ci guadagna.

Altro che convenienza.

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....e allora che mercato libero del piffero sarebbe?

E' il Mercato Libero  di  farti pagare  quel che decidono ... questa è la mia impressione circa  questo "concetto" nei servizi dove di massima importanza   è  l'apparente  percezione del risparmio   (che  spesso inganna i  ... suonatori di piffero!!) 

Inviato

Solo nella telefonia la concorrenza ha realmente funzionato.

Credo perchè gli attori erano molto pochi.

Chiediamoci perchè le offerte del  libero mercato energia sono centinaia.

Un guazzabuglio di offerte difficilmente confrontabili anche se vai sul sito Arera, perchè, come sempre, bisogna leggere interamente il contratto, fino alla fine.

Inviato

Nella telefonia eravamo indietro rispetto agli altri Paesi d'Europa, si sono mossi perchè in occasione dei mondiali di calcio del '90 era indispensabile garantire il funzionamento dei telefoni cellulari almeno nelle città in cui si giocavano le partite, costava moltissimo sia comprarli che telefonare, lo stesso per Internet. Privatizzare l'elettricità ha portato più fastidi e rischi di truffe che risparmio.

Inviato

io la vedo cosi: allo scadere mi trovo d ufficio cambiato fornitore. Vedo come va, eventualmente poi cambio...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, bost ha scritto:

allo scadere mi trovo d ufficio cambiato fornitore

è quello che è capitato a me con la luce condominiale

comunicato niente, firmato niente, detto niente

prima bolletta dopo mesi, prezzo quasi raddoppiato

call center da suicidio

sono tornato al fornitore di prima, prezzo sempre quasi raddoppiato, servizio appena meno indecente

Inviato

A me rompono le scatole tutti i giorni con almeno 3-4 telefonate, ormai nemmeno da un call center, quando rispondi c’è quasi sempre un nastro registrato

Inviato
23 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....e allora che mercato libero del piffero sarebbe? Libero sti caxxi!

...è mercato libero sulla quota disponibile alla società di Vendita...Enel Energia (società di vendita) non ha nessuna convenienza a scontare le componenti, ad esempio, che devono essere riconosciute poi alla società di Distribuzione (immaginiamo Enel Distribuzione)...è per quello che dico che cambiare società di vendita ha poco senso per i clienti normali a meno che non si consumino quantità enormi...

Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

per risparmiare 1/2 cent a kwh quando va bene.:classic_blink:

... e già va bene,  conosco alcune persone che, saltellando da una offerta all'altra,  alla fine hanno  speso fior di quattrini in più'!!

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

alla fine hanno  speso fior di quattrini in più'!!

Come quello che gira in auto presso rivenditori alla ricerca del prezzo migliore per un prodotto, lo trova, ma ha speso più in benzina e tempo che altro.....ma vuoi mettere la soddisfasciòn di aver fatto un affaròn pur se di pochi euròn?!!!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
15 ore fa, maverick ha scritto:

O c'è qualcosa che mi sfugge ?

Dovremmo chiederlo ai mercatisti

Inviato

Nel frattempo sembra sia stata cancellata dal decreto la proroga di 6 mesi al passaggio del mercato libero... fonte sito Sole24ore. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji