Vai al contenuto
Melius Club

Ottava edizione dell'Apulia HiFi show

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, fabiosound ha scritto:

ho ascoltato sia le 3 vie che le piccole 2 vie, diffusori notevoli

Li ho visti solo da delle foto, ma ho già capito che sono fatti con dei materiali molto molto belli, e.. appena riesco li ascolterò con calma. Secondo me sono meglio di molti diffusori famosi. 

Inviato

@fabiosound si.. si.. l avevo già letta, ma l unico mio giudizio è ascoltarle dal vivo. 

Inviato

@skillatohifi cosa che ti consiglio.

L'anno scorso ad Apulia HiFi ascoltai solo le grandi , le piccole erano in esposizione (come anche quest'anno) ma stavolta ho chiesto se avessero potuto collegarle e sono stato accontentato .

Inviato

@fabiosound l unica cosa che non mi piace di questi diffusori da stands sono i connettori in Bi-wiring, se i progettisti avessero pensato al Monowiring era meglio 

Inviato

@skillatohifi essendo un costruttore prettamente artigianale i diffusori hanno un certo margine di customizzazione , secondo me se si chiede la morsettiera singola lo possono fare .

Ultima Legione @
Inviato
9 ore fa, skillatohifi ha scritto:

l unica cosa che non mi piace di questi diffusori da stands sono i connettori in Bi-wiring, se i progettisti avessero pensato al Monowiring era meglio 

.

Un progettista non si preclude e si apre a tutte le possibili implementazioni e utilizzi che un diffusore puó avere.

.

E il Bi-amping, ancor prima del Bi-wiring, é una di quelle che tra l'altro puó portare la resa musicale di un diffusore verso orizzonti ben piú elevati e superiori rispetto all'ordinario buon sound.

.

E per quanto mi riguarda, non a caso, su diffusori di grande ambizioni e di un impegno economico anche importante, la ritengo una ... "conditio sine qua non"  irrinunciabile tanto da farne una importante discriminante nella preferenza.

Inviato
Il 3/11/2023 at 06:48, Ultima Legione @ ha scritto:

E per quanto mi riguarda, non a caso, su diffusori di grande ambizioni e di un impegno economico anche importante, la ritengo una ... "conditio sine qua non"  irrinunciabile tanto da farne una importante discriminante nella preferenza.

Concordo in todo sul biwiring, ed approfitto del post per fare due commenti: 

1. Un apprezzamento agli ottimi i diffusori Voce, insieme alla simpatica la compagnia dell'amico Vincenzo G. ad Apulia. 

2. Onorato di averti conosciuto personalmente Pino. Ho avuto una piacevolissima impressione, d'altronde non poteva essere diversamente visti i tuoi interventi sempre molto colti ed attenti. 👍

DSCF05983.thumb.jpg.865ee448ab117e71dc614dc0dacd781b.jpg

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

biwiring?? 

Io per esempio questi diffusori li avrei presi in seria considerazione solo se avevano i terminali

In mono-wiring, visto che ho dei cavi di potenza monowiring Lengeburg mod. Zeus, che attualmente 

collegano le mie amate Graham LS6 Chartwell . Pertanto.. devo necessariamente escluderli. 

Inviato
2 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

o per esempio questi diffusori li avrei presi in seria considerazione solo se avevano i terminali

In mono-wiring, visto che ho dei cavi di potenza monowiring Lengeburg mod. Zeus, che attualmente 

collegano le mie amate Graham LS6 Chartwell . Pertanto.. devo necessariamente escluderli. 

Nulla ti vieta di usare un buon ponticello, magari dello stesso marchio del cavo che hai. Ho notato che collegando il cavo ad incrocio si annullano quasi del tutto gli effetti del ponticello. Positivo in gamma bassa, negativo in gamma alta ed il ponticello ad incrociare di conseguenza. Questo almeno nella mia esperienza. 

Il fatto che un diffusore sia monowiring o biwiring è una questione di progetto. Graham, come Harbeth sono per progetto monowiring. Questo però esclude, come ha detto correttamente @Ultima Legione @ la possibilità di bi-amplificazione, che se fatta bene può portare a grandi soddisfazioni. 

Inviato
45 minuti fa, granosalis ha scritto:

Nulla ti vieta di usare un buon ponticello

Non è quello che amo fare, si interrompe leggermente continuità con i ponticello, e visto che ho dei cavi di grande qualità non vorrei che degrado un po' il segnale. 

Inviato
4 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Non è quello che amo fare, si interrompe leggermente continuità con i ponticello, e visto che ho dei cavi di grande qualità non vorrei che degrado un po' il segnale. 

Che cavo pensi ci sia dentro al diffusore? 

Ultima Legione @
Inviato
17 ore fa, granosalis ha scritto:

Onorato di averti conosciuto personalmente Pino. Ho avuto una piacevolissima impressione, d'altronde non poteva essere diversamente visti i tuoi interventi sempre molto colti ed attenti. 👍

Caro Giuseppe,

.

stima assolutamente e interamente contraccambiata.

.

Una stretta di mano e uno sguardo condiviso sono bastati a confermare che il tatto e l'eleganza dei modi oltre che dei Tuoi equilibrati e qualificati interventi, sono sopra tutto la dote e i talenti della Tua persona.

.

In un "orticello" fatto tante volte di persone capaci solo dei modi di "orsi brontoloni" o di "acide zitelle só tutto io" :classic_biggrin::classic_laugh:, é un vero piacere poter confermare che comunque e nella maggior parte dei casi, ci sono anche belle persone come la Tua.

.

Pino

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, granosalis ha scritto:

Che cavo pensi ci sia dentro al diffusore?

Degli ottimi cavi, la Graham non usa dei banali cavetti come fanno molti costruttori di diffusori.

Inviato
18 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Lengeburg mod. Zeus

Puoi sempre comprarne un altro paio, se esistono ancora.

Cmq non andrei a limitarmi la scelta dei diffusori per un cavo. Peraltro il passaggio al biwiring qualche piccolo vantaggio udibile lo offre a mio avviso…

Inviato
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Puoi sempre comprarne un altro paio, se esistono ancora.

Cmq non andrei a limitarmi la scelta dei diffusori per un cavo. Peraltro il passaggio al biwiring qualche piccolo vantaggio udibile lo offre a mio avviso…

A parte che non ci sono più da tantissimi anni, e costavano un botto...! Io li presi usati a 2.500€ in Germania 

Inviato
8 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Caro Giuseppe,

.

stima assolutamente e interamente contraccambiata.

.

Una stretta di mano e uno sguardo condiviso sono bastati a confermare che il tatto e l'eleganza dei modi oltre che dei Tuoi equilibrati e qualificati interventi, sono sopra tutto la dote e i talenti della Tua persona.

.

In un "orticello" fatto tante volte di persone capaci solo dei modi di "orsi brontoloni" o di "acide zitelle só tutto io" :classic_biggrin::classic_laugh:, é un vero piacere poter confermare che comunque e nella maggior parte dei casi, ci sono anche belle persone come la Tua.

.

Pino

Davvero davvero GRAZIE per le tue parole 😊😊😊

• Melius 1