P.Bateman Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Ho preso una shure v15 III che era su un dual, vorrei comprare un corpo in legno ma prima vorrei essere sicuro che funzioni, non ha le asole e perciò dovrei fare un accrocchio per montarla; è possibile controllarla senza usare un tester che potrebbe rovinarla e senza montarla? Grazie.
what Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @meliddo Se intendi di provarla su di uno shell standard ,prova con del biadesivo.Se non ho capito male.Sicuro che non ha asole?
P.Bateman Inviato 30 Settembre 2023 Autore Inviato 30 Settembre 2023 @what Sicurissimo, poi ho solo bracci con shell fisso, dovrei togliere la testina montata e poi montare la shure. Preferirei evitare.
what Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @meliddo Almeno di provarla su un'altro impianto di un conoscente,non vedo alternative.Il test ti indica un eventuale interruzione alla bobina,ma per il suono...di dove sei?
P.Bateman Inviato 30 Settembre 2023 Autore Inviato 30 Settembre 2023 Puglia, per il suono se non è interrotta andrà bene, lo stilo appare buono anche se non mi pare originale, se non mi piace prendo un jico.
oscilloscopio Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @meliddo allora con il tester misura la continuità, se le bobine nonsono interrotte dovrebbe funzionare. 1
ab1058 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Mai sentito di una V15 con le bobine interrotte. Occhio a non aprirle tu con la misura, specialmente con tester digitali economici... E' senza asole perchè fatta per Dual con attacco a "scatto" senza viti. 1
oscilloscopio Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @ab1058 con le mm non ci sono problemi a misurarle con il tester, lo faccio abitualmente. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2023 Moderatori Inviato 30 Settembre 2023 @meliddo senza asole? sarà mica una TP4 anche se dubito esistesse la V15III per quell'attacco.
dago Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Non è un attacco TP4; le testine per i Dual d'epoca erano "lisce" e conformate per essere inserite nel portatestina Dual che è praticamente una "tagliola" a scatto. Per lo stesso motivo non sono utilizzabili, così come sono, su portatestina diciamo standard. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2023 Moderatori Inviato 30 Settembre 2023 3 minuti fa, dago ha scritto: così come sono, su portatestina diciamo standard. ah ok, non lo sapevo.
dago Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @BEST-GROOVE Per le difficoltà di gestione e per la complessità della costruzione ho abbandonato in cantina un Dual, 1209 mi sembra, carrozzato Grundig, che suona (suonerebbe) ad ottimi livelli come testimoniato anche da Stefano Pasini...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2023 Moderatori Inviato 30 Settembre 2023 @dago capisco....peccato.
P.Bateman Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 9 ore fa, ab1058 ha scritto: Mai sentito di una V15 con le bobine interrotte. Io l'ho proprio avuta : forse vent'anni fa comprai a pochi spiccioli, dagli Usa, un lotto di quattro testine senza puntina. Una shure v15III, un'audio technica 15 qualcosa e due non marcate. Un po' di tempo dopo trovai pure uno stilo nos shure in uk quasi regalato e così mi accorsi che un canale non suonava, provata col tester era interrotto.
P.Bateman Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 L'ha controllata un tecnico col suo tester e va tutto bene, grazie a tutti.
what Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 21 minuti fa, meliddo ha scritto: va tutto bene Ancora no,devi ascoltarla.
what Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 No ci mancherebbe,solo per dire che sei a metà dell'opera,non era proprio mia intenzione.
Messaggi raccomandati