Vai al contenuto
Melius Club

Monotriodi "economici" : pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato

@mariovalvola ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? il tempo é troppo prezioso per essere sprecato con certi figuri :-)

Certo che se servisse strappare un gigno durante una lunga giornata di lavoro.. una sbirciatine é sempre possibile.. :-)

:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, alexis ha scritto:

ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo?

E tutte le fesserie che scrive poi non le leggiamo più. :classic_laugh:

Inviato
24 minuti fa, bluenote ha scritto:

poi non le leggiamo più

Lo pensavo anch'io per tutti coloro ai quali ho concesso il mio "ignora utente", ma poi mi sono accorto che quando un altro forumista li quota qualcosina per farmi due risate la vedo ancora...:classic_biggrin:

Inviato

Basta ignorarli.. quando si rendono conto che la Armani da soli vedrai che smettono :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Non capisco la diatriba: leggo posizioni diverse su argomenti tecnicamente realistici...

Ognuno si informi come può e come meglio riesce, senza dover per forza ogni volta tirare in ballo guelfi e ghibellini ... :classic_rolleyes:

ps: io ho le Magneplanar e... non credo che metterò mai in casa una Klipschorn (però... mai dire mai ...) :classic_tongue:

Bye,

Max

Inviato
15 ore fa, alexis ha scritto:

ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? il tempo é troppo prezioso per essere sprecato con certi figuri :-)

Certo che se servisse strappare un gigno durante una lunga giornata di lavoro.. una sbirciatine é sempre possibile.. :-)

Io non ho mai messo nessuno in ignora. Non sia mai che il mio disprezzo possa diminuire!!!!! 😂😂😂😂

Inviato

@mariovalvola ho visto i video di Fezz x il monotriodo 300B modificato.

2500 + 2000 = 4500 Euro … che lo porta in “area” Audio Note KIT 1 assemblato (in USA 4500 $), il quale dalla sua avrebbe pilotaggio più “solido” della finale (come emerso qui) e alimentazione a valvole.

Sarebbe un bel match…credo.

Inviato
Il 13/10/2023 at 19:02, mariovalvola ha scritto:

Peccato che l'alieno, sia davvero otl ma è lo stato solido a fornire la corrente necessaria a ottenere la potenza dichiarata.

Invece di leggere depliant e dichiarazioni commerciali, dimostrami il contrario.

Parti da un fatto. Quella corrente, la 300B, non la può erogare. Questo è assolutamente innegabile.

Oltretutto, con una perifrasi cortese, è dichiarato anche dal progettista.

Solo tu leggi quello che vuoi. 

Non sto criticando l'alieno che, sicuramente, andrà benissimo. Semplicemente, essendo un ottimo ampli, non ha bisogno del tuo maldestro sostegno che trasforma in burletta un progetto serio.

@mariovalvola e chi ha mai affermato il contrario? Nel depliant sta scritto chiaramente: "ALIENO 250 LTD non è un amplificatore ibrido valvole & transistor!
L´innovativa tecnologia LTD “Loudspeaker Tube Direct” permette di usare le valvole esclusivamente per i circuiti di amplificazione, mentre i transistor sono utilizzati esclusivamente per l´alimentazione ed i circuiti di protezione
." La stragrande maggioranza dei valvolari usano circuiti a stato solido nell'alimentazione (come VTL), quello che conta è che non vengano usati negli stadi d'amplificazione! Un'altra arrampicata sugli specchi! Comunque si audio realizzava otl monotriodi già da prima dell'Alieno.

Inviato
Il 13/10/2023 at 18:25, Rimini ha scritto:

Scusami ma sono due affermazioni che non so da dove tiri fuori.

@Rimini li tiro fuori da tanti e tanti anni di ascolti e confronti

Inviato
Il 13/10/2023 at 19:33, alexis ha scritto:

ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? il tempo é troppo prezioso per essere sprecato con certi figuri :-)

@alexis "egregio" (tanto lo so che mi leggi) ancora una volta dimostri una certa immaturità e irrispettosità nei riguardi degli utenti, e soltanto perché non accetti la diversa opinione altrui! Chi si offende è fetente! Sarai un grande architetto, ma ancora non hai imparato che la diversa opinione la si rispetta e basta! Magari se ritorni a scuola.... 

Inviato
Il 13/10/2023 at 20:13, Lestratto ha scritto:

Strano mondo quello che descrivi (o che hai in mente); gente che strappa contratti con impegni milionari perché ha visto un alieno...va beh...

@Lestratto l'episodio venne riportato sulle riviste del settore, venne raccontato da Fabio Liberatore, cosa vuoi di più? ....magari per essere sicuro sicuro mandi pure una bella mail a Patel....che dici? 

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/http://www.siaudio.it/wp-content/uploads/2019/04/pagine-da-fds-249-alieno.pdf

Il 13/10/2023 at 20:13, Lestratto ha scritto:

ma non è che entro per scrivere che i gira a telaio flottante fanno schifo o che le magneplanar non sono diffusori realistici...accetto l'esistenza di gusti diversi dai miei (grazie a Dio) e passo oltre. Perché non mi imiti invece di continuare con le figure barbine?

perché il contraddittorio è il sale della vita e chi non comprende questo dovrebbe star lontano dai social...io non ho offeso nessuno, per me chi ascolta con il monotriodo semplicemente cerca un suono poco dinamico e quindi più my-fi che alta fedeltà. Contento egli, contenti tutti, ognuno spende i propri soldi come vuole... 

Inviato

@mariovalvola a dire il vero esiste un costruttore americano titolato, che propone dei finali mono piuttosto costosi con una o più 845 OTL.. ma ora mi sfugge il marchio, mannaggia.

L’ho pure conosciuto a Monaco, e ho visto gli apparecchi aperti.

Giravo quel giorno con un conoscente progettista piuttosto noto, e ovviamente gli ho posto la domanda se non volesse/potesse progettare pure lui qualcosa di simile:

la sua risposta è stata lapidaria, cito a memoria.. “nessuno a particolare difficoltà a progettare una 845 SE Otl.. ma pure nessun particolare atout. Il Trafo di uscita se senza compromessi è un vantaggio, non un impedimento. Mentre gli otl, alla fine sono solo un escamotage per risparmiare una montagna di soldi e complessità “