alexis Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @mariovalvola ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? il tempo é troppo prezioso per essere sprecato con certi figuri :-) Certo che se servisse strappare un gigno durante una lunga giornata di lavoro.. una sbirciatine é sempre possibile.. :-) 1
bluenote Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 36 minuti fa, alexis ha scritto: ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? E tutte le fesserie che scrive poi non le leggiamo più.
Questo è un messaggio popolare. Lestratto Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 2 ore fa, veidt ha scritto: Neil Patel quando ascoltò l'Alieno strappò il contratto già firmato con Spectral Strano mondo quello che descrivi (o che hai in mente); gente che strappa contratti con impegni milionari perché ha visto un alieno...va beh... Cmq rinnovo il tentativo, perché qualcuno dei detrattori ha desistito: personalmente ascolto con un garrard e delle khorn ed aborto i gira a telaio flottante e le magneplanar, che da me sono durate un giorno. Ci sono 3d aperti su entrambi gli argomenti, ma non è che entro per scrivere che i gira a telaio flottante fanno schifo o che le magneplanar non sono diffusori realistici...accetto l'esistenza di gusti diversi dai miei (grazie a Dio) e passo oltre. Perché non mi imiti invece di continuare con le figure barbine? 3 1
Tronio Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 24 minuti fa, bluenote ha scritto: poi non le leggiamo più Lo pensavo anch'io per tutti coloro ai quali ho concesso il mio "ignora utente", ma poi mi sono accorto che quando un altro forumista li quota qualcosina per farmi due risate la vedo ancora...
plinth art Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Basta ignorarli.. quando si rendono conto che la Armani da soli vedrai che smettono 1
Max440 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 Non capisco la diatriba: leggo posizioni diverse su argomenti tecnicamente realistici... Ognuno si informi come può e come meglio riesce, senza dover per forza ogni volta tirare in ballo guelfi e ghibellini ... ps: io ho le Magneplanar e... non credo che metterò mai in casa una Klipschorn (però... mai dire mai ...) Bye, Max
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 @Max440 il problema, non sono le opinioni diverse. Ci mancherebbe. Il problema si crea quando si argomenta leggendo depliant dei costruttori senza capire nulla di quello che c'è in sostanza. Si crea disinformazione, e, oltretutto, non si fa un gran servizio ai prodotti esaltati in maniera così grossolana. E' legittimo preferire un OTL a un ampli a tubi convenzionale. Le argomentazioni pseudo-tecniche a sostegno della legittima posizione, sono, però, in gran parte sbagliate, risibili, fuorvianti che dimostrano semplicemente la scarsissima comprensione delle vere variabili in gioco. E' inutile inerpicarsi in masochistiche descrizioni di un circuito quando non comprendi nulla. 6 1
Membro_0020 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 15 ore fa, alexis ha scritto: ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? il tempo é troppo prezioso per essere sprecato con certi figuri :-) Certo che se servisse strappare un gigno durante una lunga giornata di lavoro.. una sbirciatine é sempre possibile.. :-) Io non ho mai messo nessuno in ignora. Non sia mai che il mio disprezzo possa diminuire!!!!! 😂😂😂😂
Membro_0020 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @mariovalvola ho visto i video di Fezz x il monotriodo 300B modificato. 2500 + 2000 = 4500 Euro … che lo porta in “area” Audio Note KIT 1 assemblato (in USA 4500 $), il quale dalla sua avrebbe pilotaggio più “solido” della finale (come emerso qui) e alimentazione a valvole. Sarebbe un bel match…credo.
Questo è un messaggio popolare. mla Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 6 ore fa, Max440 ha scritto: io ho le Magneplanar e... non credo che metterò mai in casa una Klipschorn (però... mai dire mai ...) Il trucco è averle entrambe 😎 1 3
Questo è un messaggio popolare. Lestratto Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 @Max440 diciamo la stessa cosa, infatti. Credo ci siano pochi hobby in cui i gusti soggettivi possano condurre a direzioni tanto diverse, ma allo stesso tempo sono ancora meno quelli in cui i toni sono tanto assolutistici. Assurdo ma è così. P.S. io le magneplanar a casa ce le ho portate, ma sono durate veramente poco. Capisco chi le apprezza perché hanno delle peculiarità sicuramente di rilievo, solo che io ne cerco altre, tutto qui. 3
Membro_0021 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 19:02, mariovalvola ha scritto: Peccato che l'alieno, sia davvero otl ma è lo stato solido a fornire la corrente necessaria a ottenere la potenza dichiarata. Invece di leggere depliant e dichiarazioni commerciali, dimostrami il contrario. Parti da un fatto. Quella corrente, la 300B, non la può erogare. Questo è assolutamente innegabile. Oltretutto, con una perifrasi cortese, è dichiarato anche dal progettista. Solo tu leggi quello che vuoi. Non sto criticando l'alieno che, sicuramente, andrà benissimo. Semplicemente, essendo un ottimo ampli, non ha bisogno del tuo maldestro sostegno che trasforma in burletta un progetto serio. @mariovalvola e chi ha mai affermato il contrario? Nel depliant sta scritto chiaramente: "ALIENO 250 LTD non è un amplificatore ibrido valvole & transistor! L´innovativa tecnologia LTD “Loudspeaker Tube Direct” permette di usare le valvole esclusivamente per i circuiti di amplificazione, mentre i transistor sono utilizzati esclusivamente per l´alimentazione ed i circuiti di protezione." La stragrande maggioranza dei valvolari usano circuiti a stato solido nell'alimentazione (come VTL), quello che conta è che non vengano usati negli stadi d'amplificazione! Un'altra arrampicata sugli specchi! Comunque si audio realizzava otl monotriodi già da prima dell'Alieno.
Membro_0021 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 18:25, Rimini ha scritto: Scusami ma sono due affermazioni che non so da dove tiri fuori. @Rimini li tiro fuori da tanti e tanti anni di ascolti e confronti
Membro_0021 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 19:33, alexis ha scritto: ma perché non lo mettete tutti in ignore list, come ho fatto da tempo? il tempo é troppo prezioso per essere sprecato con certi figuri :-) @alexis "egregio" (tanto lo so che mi leggi) ancora una volta dimostri una certa immaturità e irrispettosità nei riguardi degli utenti, e soltanto perché non accetti la diversa opinione altrui! Chi si offende è fetente! Sarai un grande architetto, ma ancora non hai imparato che la diversa opinione la si rispetta e basta! Magari se ritorni a scuola....
Membro_0021 Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Il 13/10/2023 at 20:13, Lestratto ha scritto: Strano mondo quello che descrivi (o che hai in mente); gente che strappa contratti con impegni milionari perché ha visto un alieno...va beh... @Lestratto l'episodio venne riportato sulle riviste del settore, venne raccontato da Fabio Liberatore, cosa vuoi di più? ....magari per essere sicuro sicuro mandi pure una bella mail a Patel....che dici? chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/http://www.siaudio.it/wp-content/uploads/2019/04/pagine-da-fds-249-alieno.pdf Il 13/10/2023 at 20:13, Lestratto ha scritto: ma non è che entro per scrivere che i gira a telaio flottante fanno schifo o che le magneplanar non sono diffusori realistici...accetto l'esistenza di gusti diversi dai miei (grazie a Dio) e passo oltre. Perché non mi imiti invece di continuare con le figure barbine? perché il contraddittorio è il sale della vita e chi non comprende questo dovrebbe star lontano dai social...io non ho offeso nessuno, per me chi ascolta con il monotriodo semplicemente cerca un suono poco dinamico e quindi più my-fi che alta fedeltà. Contento egli, contenti tutti, ognuno spende i propri soldi come vuole...
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 15 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2023 6 ore fa, veidt ha scritto: Comunque si audio realizzava otl monotriodi già da prima dell'Alieno. Nel tuo essere assolutamente acefalo, non ti chiedi perché, prima, nei suoi amplificatori, il medesimo progettista, usava tubi da OTL ottenendo potenze più basse e, dopo, solo una 300B per canale facendo la magia di ottenere potenze maggiori? Il ruolo dello stato solido nei depliant è solo nell'alimentazione ma nei fatti, la corrente sul carico la fornisce, quasi integralmente, lo stato solido. Ci arrivi a capire che ci deve essere un escamotage? E' inutile citare i depliant. Non stai dimostrando nulla. Il tuo non è contraddittorio. Sembri un pappagallone digitale che ripete quello che gli viene detto senza nessun ragionamento. La frasettina magica, visto che hai memorizzato il depliant, è, piuttosto, questa: "Grazie alla nostra circuitazione LTD, il segnale proveniente dalla valvola di potenza fornisce al carico costituito dall’altoparlante tanto la tensione quanto la corrente, quest’ultima di entità assai elevata in quanto supportata da un particolare processo di alimentazione a semiconduttori". La corrente sul carico, non è fornita solo dal tubo. Scrivere che è "supportata" dallo stato solido da un particolare processo di alimentazione, significa semplicemente che c'è ben altro. La 300B, non può gestire correnti simili. Visto che non lo fa, diversamente dagli atri OTL che "stranamente" impiegano ben altri tubi per fornire potenze più ridotte, ti renderai conto che lo stato solido lavora eccome nel tuo Alieno per fornire tutta la potenza. Questo non toglie che la 300B sia "direttamente" collegata al carico. Il vero problema è che c'è ben altro. Sostenere, pertanto che gli OTL si possano fare in single ended, è una mezza verità. Sai come si calcola l'impedenza di uscita di un triodo configurato inseguitore catodico? Fatti i conticini, inizierai ad accorgerti che non può bastare la singola 300B. Trovo singolare il tuo accanimento su questi oggetti. A prescindere dalla loro innegabile carica innovativa, non c'entrano nulla, nel bene e nel male con gli altri single ended di 300B. Non si possono ripetere le stesse considerazioni ogni pochi mesi. La reiterazione non giova a nessuno. Ripeto. Tu non sai neppure cosa sia il contraddittorio. non stai portando nessun elemento che possa provare le tue affermazioni. Ricitare le solite fonti (oltretutto poco capite), non serve a nulla. Avresti potuto citare questa discussione https://www.whatsbestforum.com/threads/alieno-ltd-250-amplifier.24852/ "I think I would characterise this design as a "semi-hybrid" design in that the voltage side is tube driven with a tube output, and the current side is tube driven but with a solid-state output. I think this topology is somewhere between a hybrid amp and an all-tube amp. I would not call it an OTL." I dubbi, come vedi, vengono a tutti. Le certezze, le hai solo tu. 3
alexis Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @mariovalvola a dire il vero esiste un costruttore americano titolato, che propone dei finali mono piuttosto costosi con una o più 845 OTL.. ma ora mi sfugge il marchio, mannaggia. L’ho pure conosciuto a Monaco, e ho visto gli apparecchi aperti. Giravo quel giorno con un conoscente progettista piuttosto noto, e ovviamente gli ho posto la domanda se non volesse/potesse progettare pure lui qualcosa di simile: la sua risposta è stata lapidaria, cito a memoria.. “nessuno a particolare difficoltà a progettare una 845 SE Otl.. ma pure nessun particolare atout. Il Trafo di uscita se senza compromessi è un vantaggio, non un impedimento. Mentre gli otl, alla fine sono solo un escamotage per risparmiare una montagna di soldi e complessità “
Messaggi raccomandati