Vai al contenuto
Melius Club

Monotriodi "economici" : pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato

@mariovalvola interessante… ho gli eminence beta 10cx… mooolto reattivi, il driver da 1” è grandioso, dolce e analitico allo stesso tempo, il faital sembra scendi ancora di più in basso… da provare 

Inviato

Germano Ricci mi pare che stia per impiegare un oggetto simile ma.....

Inviato

@Max440 del faital non so, dell'eminence si ma non ricordo il nome.. ma non erano economici.. appena mi torna in mente ti faccio sapere

Inviato

Un po’ di tempo fa ho costruito i frugal-horn con i fostex 126.. in un ambiente medio-piccolo e con la musica jazz vanno alla grande.. certo non si possono chiedere pressioni sonore elevate ma sono piccole e messe agli angoli tirano fuori un buon basso

IMG_6315.jpeg

IMG_6313.jpeg

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

sei riuscito, poi, ad andare da Acme?

Ancora no... impegni ogni giorno... ma sarà "meglio tardi che mai" :classic_smile:

Inviato

@Max440 Scusa per la mia insistente curiosità. Siamo in pochi ad aver ascoltato le Elrog. 

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Scusa per la mia insistente curiosità. Siamo in pochi ad aver ascoltato le Elrog. 

Ma hai intenzione di prendere anche le 845 della Elrog ? O magari @alexis che usa questo tipo di valvole ?

Io purtroppo le ho solo viste, le 300B, l'anno scorso, su un ampli che stava costruendo Lamberti di Megahertz. 

Inviato

@bluenote Tra qualche mese, vedrò. Voglio, prima,finire un pushpull di DHT. 

@alexis preferisce le Psvane acme. 

Inviato

1697713932886_1.thumb.jpg.48de4bf11550034ce554eac76641563a.jpgIo non sono particolarmente amante delle 845, ma dopo aver sentito domenica da Di Prinzio il Triode Junone 845S, qualche dubbio mi è venuto. 

Inviato

@mariovalvola cosa ne pensi di queste valvole, non sono economiche e dalla mia esperienza i tedeschi amano un suono analitioco/freddo 

Inviato

@plinth art Per me, pur non essendo delle 300B, sono fantastiche. Con la musica classica rendono l'ascolto più vero e godibile. La lirica le esalta.

C'è, per me, una magia particolare. Non vedo l'ora di provarle con le cuffie elettrostatiche.

Si avvicinano, come risultato, ai migliori triodi degli anni '30.

Vanno, nel loro uso, un poco coccolate. Sono delicate anche meccanicamente ( come ogni tubo in torio tungsteno)

Non hanno il tipico suono da 300B. Quando lo voglio, uso le WE nuove.