Vai al contenuto
Melius Club

Cambio timbrica amplificatore dopo sostituzione condensatori

Messaggi raccomandati

Ciao, credo sia normale che un tagliando simile fatto ad un ampli di 20 anni, lo porti ad esprimersi in modo un pò differente, probabilmente ha ripreso in parte le sue qualità di gioventu' !!! 

Sull' odore, propenderei per un assestamento termico magari di qualche resina usata per posizionarli o di qualche parte ricablata, presumo, quindi se è tutto in ordine, come sembra da foto, fagli fare un rodaggio, che è necessario e utile, e poi trai le tue conclusioni . . . Non aver fretta a cambiare, un pò ti abitui tu, al nuovo corso, un pò si roda e assesta lui, magari tra un mese sei stracontento . . . !!! 

saluti , Dario  

• Melius 1
15 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Dipende dal resto dell’impianto e dai gusti musicali. 

@giannifocus Presto detto: bassi fermissimi, velocissimi, secchi e potenti. Medi materici, che danno spessore. Alti non troppo cristallini, presenti ma quanto basta. Cioè, se devo ascoltare dei piatti o dei violini devono esserci, ma non devono preponderare. Poi nelle voci odio le sibilanti!

Musica ascoltata: jazz, rock 70/80, country, Fusion, world music, Disco music (quella “bella” come gli Earth, Wind & Fire 😂) ma anche un po’ di classica, e quel poco di Pop che val la pena di ascoltare (MJ and company)

Diffusori attuali Magnat Transpuls 1500

DAC M-AUDIO PROFIRE680

Gira Dual cs-455 (ma in arrivo un SL-1210gr)

Quindi i Rotel potrebbero andar bene?

@corrado

8 minuti fa, corrado ha scritto:

Piuttosto i condensatori nuovi che sono stati montati mi sembrano di qualità inferiore a quelli originali.

Quindi inferiori agli Elna for Audio?

Questo potrebbe comportare cosa? 

18 minuti fa, Alex72 ha scritto:

Quindi inferiori agli Elna for Audio?

Decisamente sì.

18 minuti fa, Alex72 ha scritto:

Questo potrebbe comportare cosa?

Magari i pregi dovuti alla sostituzione sono da imputare alla maggior capacità e i difetti alla qualità inferiore, stò solo ipotizzando.

20 minuti fa, arcdb ha scritto:

Quei condensatori mi sanno di poca qualità.

Non volevo infierire. 😁

Credo che farò così:

Prendo i Rotel usati (RC1550 e RB1552 prima serie) e credo di salire di qualità, definizione e impatto.

Il 680 con calma lo faccio rodare un altro po’ con gli altri diffusori che attualmente ho messo di lato che per altro sono quasi coevi dell’HK (Advent Legacy III) in attesa di far rinfrescare anche a loro i condensatori dei crossover.

Se il suono dovesse continuare a non piacermi faccio sostituire di nuovo i condensatori (o con degli Elna for Audio uguali a quelli originali o da 10000uf, o in extremis rimetto quelli originali e faccio finta che tutto ciò non sia mai successo 😂