Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

È stata la Juventus. 

Sostenete questa tesi ed avrete mezza Italia con voi, ci siete pure già abituati non dovreste avere problemi. 😁

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Pure la questura non sa spiegarsi e necessita di esegeti. 

Veramente si è spiegata benissimo, basta aver voglia di leggere ma soprattutto non avere voglia di dimostrare il contrario. 

Inviato
6 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Non ho ancora letto commenti seri sul provvedimento e sul rapporto con le regole internazionali

Perché non li fai nel thread apposito ?

Magari scrivendo cosa ne pensi sulle mie osservazioni nel merito del provvedimento:

Inviato
15 minuti fa, nixie ha scritto:

Forze dell Ordine alle manifestazioni fanno sempre i video,te lo posso garantire al 100%,dato che chi abita sotto di me è un poliziotto della scientifica e alle manifestazioni almeno uno di loro c è sempre.E sono loro che fanno i video.

Non lo metto in dubbio, sicuramente è così. 

Però loro hanno dichiarato di non avere nessun video... (attualmente) 

Inviato
3 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Non ho ancora letto commenti seri sul provvedimento

Il provvedimento è inattaccabile, per questo hanno scatenato la canea. Se io ho ragioni valide da opporre nelle opportune sedi, mi metto a fare il clown sui social? È il solito castello di chiacchiere che necessita di un nemico per giustificare il fallimento. 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Veramente si è spiegata benissimo, basta aver voglia di leggere ma soprattutto non avere voglia di dimostrare il contrario. 

Esatto.

E la cosa determinante e’ la precisazione che non avevano registrato ne’ tantomeno “schedato” il nome della giudice.

Il che distrugge la tesi complottista di @appecundria e dell’estrema sinistra dell’esistenza di fantomatici “database” della polizia al servizio di Salvini.

Trattasi di clamoroso autogol.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

provvedimento è inattaccabile

L’ho attaccato io in tre minuti (pensa se mi ci mettevo due giorni sopra), e nessuno e’ stato in grado di controbattere alle tre semplici eccezioni.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

basta aver voglia di leggere

Allora, gentilmente, mi indichi dove sta scritto che non hanno girato filmati?

F7xoHPZWEAAQYX1?format=jpg&name=medium

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Forze dell Ordine alle manifestazioni fanno sempre i video,te lo posso garantire al 100%,

Ma certo che li fanno.

Pero’ in questo caso non l’hanno conservato in quanto non esiste nel loro archivio.

E soprattutto non hanno registrato o indicizzato il nome del magistrato da poterlo trovare coi mezzi informatici quando serviva, come insinuato complottisticamente e senza nessuna prova (metodo Travaglio) da Appe’

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

attaccato io in tre minuti

Le tue obiezioni sono infondate in maniera lampante, scusa, senza offesa e la faccia mia sotto i piedi tuoi.

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

non hanno registrato o indicizzato il nome del magistrato da poterlo trovare coi mezzi informatici quando serviva

Questa è sempre esegesi interpretativa della fonte. Mettetevi tu e @maurodg65 e scrivete un manuale ad uso delle facoltà di lettere e filosofia. 😀

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Una sarebbe sufficiente, io non l’ho letta ma sarò io ad essermi distratto sicuramente. 😁😉

In linea di principio sarebbe bene che i magistrati non partecipassero a riunioni pubbliche non strettamente connesse alla funzione. Tuttavia, se il legislatore lo avesse ritenuto importante ne avrebbe fatta una prescrizione. Invece è un mero consiglio che può dare qualcuno sì e qualcun altro no, come quello di non indossare cravatta a pallini su camicia a righe. Questione di gusti.

Nel caso in discussione, la questione è strumentale alla shitstorm lanciata da Salvini sui social allo scopo di nascondere il fallimento del decreto legge Cutro.

Concludendo: sì, ok, è ammissibile che qualcuno possa non gradire la partecipazione (in questo caso celata e misurata) del magistrato a drammatici momenti della vita civile del paese. Ma questo nulla toglie ad una sentenza inattaccabile, infatti inattaccata.

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

bene, direi che invocare il complotto perché ti hanno identificato e filmato è completamente fuori luogo, sei solo semplicemente venuta meno al tuo ruolo istituzionale schierandoti politicamente su un tema caldo su cui a distanza di tempo sei stata chiamata ad esprimere un giudizio professionale, finendo per perdere l’aura di imparzialità che un giudice dovrebbe sempre mantenere.

Peccato che tu non veda l'intimidazione e il comportamento sguaiato ed ai limiti dell'eversione di un ministro della Repubblica. Doppiamente eversivo, perché sta attaccando sul piano personale un magistrato per la sentenza che ha emesso (che non appare, agli occhi di validi giuristi, contra legem, ma validamente fondata) è perché sta attaccando queii tribunali nella materia sulla quale che è inquisito ed imputato di sequestro di persona.

Tra l'altro trovo aberrante considerare politica una manifestazione umanitaria nella quale civilmente ci si opponeva, per l'appunto a sequestri di persona di gente stremata, violentata e torturata.

Davvero non vedi niente di anomalo nel fatto che una cittadina che liberamente presenzia e neanche esprime visibilmente solidarietà per i sequestrati per scopi politici venga filmata, identificata e che questo filmato a distanza di cinque anni si ritrova nelle mani del tuo ministro Salvini?

Tutto questo al di là della questione di "galateo istituzionale" riguardante la magistrata, della quale amabilmente discutiamo mentre c'è l'ennesimo attacco squadristico, da Stasi, alle istituzioni di questo sfortunato paese. 

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

sindacato Fsp non ci stanno

Quelli dei cindacati di Polizia potrebbero anche andare a lavorare per alleviare la fatica dei loro colleghi costretti a turni di lavoro estenuanti ... 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Diamo per scontato che il giudice Apostolico da giudice del tribunale di Catania sfilò in testa alla manifestazione nel porto di Catania per contestare il Governo all’epoca del blocco dei porti,

Hai visto il filmato? Se si cambia occhiali. Siamo stanchi di questa propaganda continua. 

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

poter partecipare a manifestazioni politicamente schierate ed insultare esponenti politici

Si esprimeva indignazione per un presunto sequestro di persona ad opera di un ministro per scopi elettorali. 

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

della privacy

A chi interessa della privacy di una cittadina? 

Occhio alla Stasi. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Allora, gentilmente, mi indichi dove sta scritto che non hanno girato filmati?

F7xoHPZWEAAQYX1?format=jpg&name=medium

è scritto chiaramente che il video pubblicato non era tra quelli girati da loro e che, tra l’altro, non identificarono neppure il magistrato in questione al tempo. Mi sembra esaustivo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @