Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Questo lo penso pure io, c’è il rischio concreto che l’ordinanza venga pure confermata in Cassazione.

E molti la penseranno come moz, che la decisione non risponde a giustizia ma alla “solidarietà” verso quella giudice e verso tutti i giudici, lei stessa compresa.

Più che per"solidarietà" io penso che sia proprio fondata in diritto la sentenza. Ma è la mia opinione personale e quindi può essere fallace.

P.S.: non puoi trattenere con la forza un richiedente asilo in fase identificazione o nei tempi che intercorrono tra la decisione di riconoscimento o meno dello status. Il trattenimento è una misura che adotti, motivandola , nel caso di violazioni di legge e/o in attesa espulsione ( per quanto ne so e ricordo)La cosa della fideiussione per evitarlo poi non so da dove gli sia uscita, perché ( ohh sempre secondo me ) non sta in piedi manco se la sorreggi coi puntelli.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Può essere stato anche girato dagli extraterrestri

Basterebbe che Salvini lo dicesse. Se non lo dice avrà le sue ragioni. 

Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La cosa della fideiussione per evitarlo poi non so da dove gli sia uscita

L'uscita su cauzione è prevista dalla UE. Il giudice obietta che così come è implementata nel DL non è di fatto attuabile e quindi la norma europea non è rispettata. 

Inviato
51 minuti fa, appecundria ha scritto:

Resta imho un accessorio rispetto alla sentenza

Inzzomma ,

sai cos'è la ricusazione del giudice?

P.S. : è quella cosa che mi porta a dire che la presenza della magistrata a quella manifestazione e le sue interazioni sui social sono state inopportune..

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'uscita su cauzione è prevista dalla UE. Il

Scusa, ma qui( mi pare , poi magari faccio una ricerca Googlando per rinfrescare la memoria) si parla di persone che non sono in regime di detenzione carceraria.

O non mi sono perso io dei passaggi?

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Se te lo dico poi i servizi segreti devono ammazzarti 😎

Comunque non è che c'entra per forza, mi chiedevo se è stata usata per riconciliare il volto del video con quello attuale, apparentemente non conciliabili. 

Sono sopravvissuto a peggio che questo , te puoi essere letale se mi inviti a pranzo😄.

Comunque:

Afis è una banca dati alimentata dai fotosegnalamenti della scientifica. I fotosegnalati sarebbero persone che hanno commesso reati o che devi indentificare compiutamente. Impronte , foto fronte e fianco ecc. Afis si usa per comparare le impronte in caso di reato o di idenficazione.

Ma video su afis non ne trovi Bruno , se ti fidi.   Non si usa per un'identificazione biometrica facciale sulla base di un filmato,

non afis.

Non penso proprio che la magistrata sia stata fotosegnalata ed inserita in in banca dati afis ( non sarebbe in magistratura).

Nel merito:

Catania su Catania a quella manifestazione direi che la hanno riconosciuta in diversi, anche senza afis.

Di sicuro i poliziotti a cui silente si è parata davanti mentre da dietro gli davano degli assassini.  Sinceramente non mi è piaciuta sta cosa, ma proprio per nulla,

ma fai pure che son strano io.

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, andpi65 ha scritto:

Se vai e stai in prima linea ad una manifestazione, quando non sei per nulla anonimo ma ben conosciuto per il ruolo ed incarico che occupi te ne prendi le conseguenti responsabilità.

Ben conosciuto da chi?

Inviato
49 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma la domanda dove vorrebbe andare a parare?

Cosi almeno capisco meglio  😉

Vedi la Signora Apostolico non è,  chessò,  Sgarbi, Conte o Fassino. Tanto per fare qualche nome.

Così come non era nota tipo Gratteri o Davigo. 

Quindi pare ovvio che, non appena il governo è venuto a conoscenza di quella sentenza,  sia partita una caccia a tutto spiano per cercare il calzino azzurro con cui poterla attaccare, non nel merito, visto  che pare non possibile.

Mi par di sentirlo il Matteo urlare " Trovatemi tutto quello che potete!"

Tutto qui.

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quindi pare ovvio che, non appena il governo è venuto a conoscenza di quella sentenza,  sia partita una caccia a tutto spiano

E l’Associated Press, che ha uscito il video, quello pesante, e’ partita a caccia de che ?

Pure i giornalisti che fanno il loro lavoro sono iscritti all’Ovra ? Sono fascisti al soldo del governo fascista e razzista ?

Autogol clamoroso dell’estrema sinistra e figura di mezza colossale, potevano almeno aspettare due giorni.

Vedi altro link, continuiamo la,  questo thread  è meglio che lo chiudete e lo fate sparire, sennò rimarrà il thread dell’anno delle figure di mezza dalla sinistra audiofila !

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Vedi la Signora Apostolico non è,  chessò,  Sgarbi, Conte o Fassino. Tanto per fare qualche nome.

Così come non era nota tipo Gratteri o Davigo. 

Vedi, magari sconosciuta lo è per te ,che stai altrove e ti occupi di rettifiche, ma non lo è , azzardo 😉,per chi a Catania ci vive ,e men che meno per chi per  lavoro ci si interfaccia.

Mi sembrava semplice da capire, ma vedo che non lo è affatto.

Inviato
51 minuti fa, maverick ha scritto:

se fai il magistrato le tue opinioni politiche te le tieni in camera da letto, .. neanche in terrazza.

Nei social posti solo le foto del gatto e alle manifestazioni non ci vai: neanche a quella per la salvaguardia del pinguino congolese.

Punto.

Pare sia di difficile comprensione per molti sta cosa,

che vado ripetendo da un po' in questo thread...🤷

Inviato

Qualcuno pensa ancora che la Casta sia quella dei politici?

Inviato
16 minuti fa, Lumina ha scritto:

Qualcuno pensa ancora che la Casta sia quella dei politici?

Siamo tutt'orecchie ,illuminaci!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione