Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Non si usa per un'identificazione biometrica facciale sulla base di un filmato,

Un fotogramma.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Mi sembrava semplice da capire, ma vedo che non lo è affatto.

Andrea, se uno non condivide la tua scala di valori è stupido e non capisce?

Tu la ritieni che la partecipazione alla manifestazione sia di primaria importanza, altri pensano che sia soltanto una stupida manovra diversiva di Salvini che non esita a buttare nel cesso il prestigio di magistratura e polizia per i suoi fini.

Io personalmente penso che l'oggetto sia la sentenza, questa bisogna analizzare: è viziata o no?

Purtroppo la sentenza è tosta, non a caso hanno ripiegato sulla campagna di aggressione mediatica.

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Un fotogramma.

Manco! Ma può essere che son rimasto indietro io, cazzeggio da un paio d'anni 😉😄

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Andrea, se uno non condivide la tua scala di valori è stupido e non capisce?

Figurati!

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu la ritieni che la partecipazione alla manifestazione sia di primaria importanza,

Lo è se pensi ed hai consapevolezza del tuo ruolo.

Bruno la sentenza della Apostolico è inappuntabile, secondo me.

Inappuntabile salvo non si sollevino dubbi riguardo ad una ricusazione del giudicante in Cassazione e dai video gli estremi ci son tutti.

Non so se così è più chiaro?!

Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Manco

Il sistema si basa su una tecnologia messa a punto dal CNR di Lecce che può trattare sia video che fotogrammi, perfino flussi audio. Questo lo so per conoscenza diretta e ti garantisco che è cosi.

Poi, all'atto dell'implementazione pratica, non so se siano state attivate tutte le funzioni e/o alcune di queste una volta in campo non hanno raggiunto una prestazione soddisfacente e sono state deprecate.

Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Lo è se pensi ed hai consapevolezza del tuo ruolo. Bruno la sentenza della Apostolico è inappuntabile

Ripeto che per me è sì importante, ma se non ha influito sulla sentenza è cortina fumogena. 

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ricusazione del giudicante in Cassazione e dai video gli estremi ci son tutti

Dimando perdonanza, la richiesta di ricusazione non spetta all'imputato?

Cosa c'entra Salvini o chi per lui?

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

sistema si basa su una tecnologia messa a punto dal CNR di Lecce che può trattare sia video che fotogrammi, perfino flussi audio. Questo lo so per conoscenza diretta e ti garantisco che è cosi.

Poi, all'atto dell'implementazione pratica, non so se siano state attivate tutte le funzioni e/o alcune di queste una volta in campo non hanno raggiunto una prestazione soddisfacente e sono sta

Perdonami, ma mi sfugge il senso , il perché implementare con queste tecnologie una banca dati che è prevalentemente per un raffronto impronte digitali ( vocali e video sono inesistenti su afis, ) . Sicuro che queste implementazioni siano state apportate proprio ad afis?

Perché non è proprio l'unica banca dati utilizzata (  e neppure la principale per chi fa' indagini), ohh chiedo  , perché mi sembrano ridondanti le implementazioni per quelli che sono i dati che sono su  afis. Vabbè che ho appeso un po' di robe al chiodo, ma non è che l'ho fatto un secolo fa' 😉

Inviato

@andpi65 sembra che la fonte del video siano i Carabinieri e loro l'abbiano dato a Salvini.

Inviato
42 minuti fa, appecundria ha scritto:

sembra che la fonte del video siano i Carabinieri e loro l'abbiano dato a Salvini.

Quindi ho salvato i "gioielli", bene ( che mi ci sono affezionato) 😄

Ho qualche dubbio anche sul fatto che loro conservino un video improduttivo ai fini indagini per 5 e rotti anni ma vediamo come evolve, perché direi che sta cosa andrà avanti per un po'.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Dimando perdonanza, la richiesta di ricusazione non spetta all'imputato?

Se il giudizio, come sembra e pare logico, arriva in Cassazione ne terranno conto e lì  direi che avrà un peso sulla decisione.

Poi posso sbagliare ehh,

ma io appigli non ne avrei dati,

fossi stato nei panni della magistrata, questo dicevo!

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

sembra che la fonte del video siano i Carabinieri e loro l'abbiano dato a Salvini.

Quindi Questura di Catania e Polizia di Stato avrebbero scritto la verità sul comunicato stampa di cui è stata fatta l’esegesi? Una volta si chiamava diversamente ma vabbè, adesso tocca solo aspettare le conferme per l’ennesima illazione ad oggi anche senza fondamento di prova alcuna.

Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Di sicuro i poliziotti a cui silente si è parata davanti mentre da dietro gli davano degli assassini.  Sinceramente non mi è piaciuta sta cosa, ma proprio per nulla,

ma fai pure che son strano io.

A volte un po di buon senso potrebbe anche bastare a comprendere le dinamiche senza lanciarsi in elucubrazioni complesse utili solo a ipotizzare inesistenti ed assurdi complotti.  

Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ho qualche dubbio anche sul fatto che loro conservino un video improduttivo

Fa parte della anormalità della situazione, ma comunque anche in questo caso si tratta di materiale non catalogato, ufficialmente inesistente ma reso disponibile a Salvini.

Mi chiedo quanto materiale "aumm aumm" ci sia nei cassetti delle Forze dell'ordine, chi lo gestisca e perché questo è nella disponibilità di Salvini. 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi chiedo quanto materiale "aumm aumm" ci sia nei cassetti delle Forze dell'ordine, chi lo gestisca e perché questo è nella disponibilità di Salvini. 

Ci sono ore ed ore di video di qualsiasi manifestazioni condivisi sul web ad opera di tutti, ci sono ore ed ore di video girati da giornalisti professionisti nelle memorie digitali dei PC delle redazioni e dei giornalisti, oramai qualsiasi cosa accada viene filmata e condivisa in rete al punto che il vero “grande fratello” ormai siamo diventati tutti noi, che però contestualmente ci lamentiamo pure degli attacchi alla nostra privacy, eppure per un video girato in una manifestazione pubblica quando gli occhi del mondo dei media e politici erano puntati su quanto accadeva nel porto di Catania dobbiamo ipotizzare chissà quale complotto delle istituzioni che dovrebbero aver reso disponibile del materiale video che, probabilmente, chiunque abbia calpestato in quei giorni i moli del porto di Catania aveva nel suo telefonino od in una memoria del suo computer. È un mondo difficile. 

Inviato
38 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ipotizzare chissà quale complotto

Mauro, la tua opinione è chiara, puoi anche evitare di rispondere ad ogni mio post ripetendola.

Mi sembra che monti la guardia al bar per conto dei servizi segreti, vivi e lascia vivere. 

Inviato

Credo che il tentativo di shit Storm sia ormai abortito causa arrivo di una vera shit Storm. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, la tua opinione è chiara, puoi anche evitare di rispondere ad ogni mio post ripetendola.

Mi sembra che monti la guardia al bar per conto dei servizi segreti, vivi e lascia vivere. 

Bruno tu stai ipotizzando che una possibilità remota ed improbabile sia da preferire ad una molto più ovvia, logica e lineare e va benissimo, mi sembra assurdo ma sei liberissimo di pensarlo ovviamente, io volevo solo sottolinearne l’improbabilità, solo questo.

• Crea Nuovo...