Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci sono diversi aspetti non chiari,

Se ti fidi di chi nel ventre della balena ci è stato per un po', quel video non è uscito ora dalla questura di Catania, mi ci gioco "i gioielli" su questo. Quando dicono che non è , a distanza di 5 anni, ai loro atti sono, per me , credibili.

Ma te hai un'idea delle ore di video che mediamente fa una Questura per manifestazioni varie, pensi che senza che ce ne sia una ragione, aka un procedimento penale, vengano conservate tutte??

30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sarebbe meglio che i magistrati non partecipassero alla vita civile.

Sarebbe opportuno che i magistrati non fossero in prima linea in manifestazioni dove dopo una carica di alleggerimento da parte della Polizia i manifestanti danno degli assassini ai poliziotti che sono lì per servizio, detta semplice è un po' diverso dal gusto riguardo al colore dei calzini.

Avrei un' altra cosa da aggiungere che mi ha colpito vedendo il video, ma è meglio se evito!

30 minuti fa, andpi65 ha scritto:

quel video non è uscito ora dalla questura di Catania, mi ci gioco "i gioielli" su questo

Riponi la gioielleria 😀, non deve per forza essere uscito oggi. Può essere che sia stato formalmente distrutto a tempo debito e poi occultato da ignoti, oppure che non sia mai transitato per l'archivio di Catania restando nella disponibilità di chi lo ha girato. L'ipotesi degli elementi deviati è quella più probabile, già verificatasi sotto Berlusconi, ma se Salvini non parla e la Questura non indaga, non se ne esce.

18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

detta semplice è un po' diverso dal gusto riguardo al colore dei calzini.

Va benissimo, è più seria dei calzini, ok. Resta imho un accessorio rispetto alla sentenza e al dossieraggio. Imho!

29 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ho qualche dubbio al riguardo Bruno, Afis con con quel video non c'azzecca manco di striscio 🤷

Se te lo dico poi i servizi segreti devono ammazzarti 😎

Comunque non è che c'entra per forza, mi chiedevo se è stata usata per riconciliare il volto del video con quello attuale, apparentemente non conciliabili. 

20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Può essere che sia stato formalmente distrutto a tempo debito e poi occultato da ignoti, oppure che non sia mai transitato per l'archivio di Catania restando nella disponibilità di chi lo ha girato. L'ipotesi degli elementi deviati è quella più probabile, già verificatasi sotto Berlusconi, ma se Salvini non parla e la Questura non indaga, non se ne esce.

Può essere stato anche girato dagli extraterrestri, mentre riempivano il cielo di scie chimiche, oppure da big tech col grafene, o infine dal proverbiale nonno con cinque palle.

51 minuti fa, andpi65 ha scritto:

pensi che senza che ce ne sia una ragione, aka un procedimento penale, vengano conservate tutte??

Andre' anche da qua viene il sospetto! Perché è stato conservato? Da chi? Come è arrivato a Salvini?

Ma soprattutto: o è davvero un caso incredibile che dopo 5 anni è disponibile proprio il dossier che serve, oppure questo trattamento è riservato a tanti cittadini.

• Melius 1
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Questo lo penso pure io, c’è il rischio concreto che l’ordinanza venga pure confermata in Cassazione.

E molti la penseranno come moz, che la decisione non risponde a giustizia ma alla “solidarietà” verso quella giudice e verso tutti i giudici, lei stessa compresa.

Più che per"solidarietà" io penso che sia proprio fondata in diritto la sentenza. Ma è la mia opinione personale e quindi può essere fallace.

P.S.: non puoi trattenere con la forza un richiedente asilo in fase identificazione o nei tempi che intercorrono tra la decisione di riconoscimento o meno dello status. Il trattenimento è una misura che adotti, motivandola , nel caso di violazioni di legge e/o in attesa espulsione ( per quanto ne so e ricordo)La cosa della fideiussione per evitarlo poi non so da dove gli sia uscita, perché ( ohh sempre secondo me ) non sta in piedi manco se la sorreggi coi puntelli.

6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La cosa della fideiussione per evitarlo poi non so da dove gli sia uscita

L'uscita su cauzione è prevista dalla UE. Il giudice obietta che così come è implementata nel DL non è di fatto attuabile e quindi la norma europea non è rispettata. 

51 minuti fa, appecundria ha scritto:

Resta imho un accessorio rispetto alla sentenza

Inzzomma ,

sai cos'è la ricusazione del giudice?

P.S. : è quella cosa che mi porta a dire che la presenza della magistrata a quella manifestazione e le sue interazioni sui social sono state inopportune..

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'uscita su cauzione è prevista dalla UE. Il

Scusa, ma qui( mi pare , poi magari faccio una ricerca Googlando per rinfrescare la memoria) si parla di persone che non sono in regime di detenzione carceraria.

O non mi sono perso io dei passaggi?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference