floyder Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Ho avuto il vecchio pd50 per parecchi anni, dopo aver letto di tutto di più sul nuovo pd 50 ae sono rimasto in casa Pioneer per il lettore Sacd/Cd, ma da come ho capito non mi sembra posso usare il suo dac per la liquida, con il vecchio avevo l’ingresso coax IN, qui invece ho solo coax Out, soluzioni?
one4seven Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @floyder scusa ma non è questo? C'è l'usb... 1
floyder Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @one4seven si, ma col pd 50 (non l‘AE) potevo, in pratica partivo dal Sony UBP x800m2, dove ho un SSD collegato, con il coassiale ed andavo all’ingresso coax del Pio, il modello nuovo non ha l’ingresso IN, … in pratica da quel che ho capito l’usb del modello AE è esclusivamente ad uso di un pc😞
one4seven Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @floyder ah ok, ho capito cosa avresti voluto fare. Adesso non conosco bene la macchina, ma se ha un ingresso USB DAC, in pratica accetta il flusso digitale da qualsiasi macchina che lo veicola in uscita tramite USB. Ora, sicuramente il PC, ma anche qualsiasi streamer che abbia una uscita USB. Tipo questo > https://www.amazon.it/iFi-ZEN-Stream-Transport-Ingressi/dp/B095HKFM9Y
maxgazebo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Se posso consigliare...il tuo PD50 lo vendi e se ti serve un DAC prenditi questo https://www.amazon.it/PCM32Bit-Bluetooth5-0-Ingresso-Convertitori-Analogico/dp/B0BNG2XT2C/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=8TQ4AV3Q0O7H&keywords=smsl&qid=1696363882&sprefix=smsl%2Caps%2C110&sr=8-8 Superiore a quello dentro il PD50...e risolvi
floyder Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 3 minuti fa, maxgazebo ha scritto: il tuo PD50 lo vendi Azz …. Oggi l’ho preso, già devo venderlo😏 1
maxgazebo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @floyder allora scusa ho capito male...avevo capito che avevi un PD50 e lo volevi usare come DAC
floyder Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @maxgazebo hai capito bene, soltanto che col vecchio Pio avevo l’ingresso IN coax, adesso con il nuovo modello (il pd50ae) ho solo l’ uscita del coassiale e volevo sfruttare il suo dac.
audio2 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 forse si può collegare una linea extra , ma non ho idea dei costi ( a parte trovare chi te lo fa )
captainsensible Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Mi sa che non si possa usare come DAC. CS
maxgazebo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @captainsensible ho questa vaga impressione anche io...
Nacchero Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @floyder non esistono interfacce che convertano da coax a usb? Vero che normalmente si cerca il contrario. Pare che almeno da PC si possa..... Sarà tipo gli integrati MF che accettano solo usb
audio2 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: esistono interfacce che convertano da coax a usb per esistere esistono, bisogna vedere anche la qualità
audio2 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 tipo questa: Interfaccia USB-S/PDIF M2Tech HiFace Two viene sui 200 euro, la tiene dolfi
one4seven Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Dal manuale del PD 50AE > https://manuals.plus/pioneer/pd-50ae-super-audio-cd-player-manual?expand_article=1#using_this_unit_as_a_da_converter Cita Switching the source Press SOURCE of this unit or the remote controller to switch the source of the unit to “USB DAC”. Connections Use an A-B type USB cable to connect a computer. Playback Start play on the player. The digital signals that can be input by this unit are linear PCM signals with a sampling frequency and quantization bit rate of 48 kHz/32 bit (operation may not be possible with all connected devices or environments). Supported OSs of PC to be connected are Windows10® and Mac OS X. With OSs other than the supported ones, the sound may be interrupted or may not come out. Depending on the usage environment, playback may not be performed normally.
maxgazebo Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Ribadisco...con 83 euro si compra un DAC completo ed anche migliore di quello del Pioneer Non capisco i voli pindarici per fare "accrocchi" con convertitori ed adattatori inutili
one4seven Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Non pensavo... E' molto limitato come dac, alla fine secondo me ha ragione @maxgazebo
Messaggi raccomandati