Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PD50 AE …. come posso usare il suo dac per la liquida?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Gici HV ha scritto:

già i 50 e 70 hanno fatto numeri, almeno in Italia, inferiori a quello che meritavano.

Il marketing è fondamentale. Penso di essere stato il primo sul forum a comprare il PD-50, ne parlai benissimo da subito ma ricevetti in cambio una sequela di insulti (scherzo). Però per i "colleghi" sembrava impossibile che un lettore da 525 euro suonasse così bene. Ma il marketing non lo aveva spiegato e quindi l'incredulità regnava sovrana (con un pizzico di puzza sotto al naso). Poi pian piano il numero degli adepti crebbe e faceva piacere leggere che non ero l'unico pirla che aveva notato questa perla rara. Non mi stupisco che a Pioneer sia andata così : ottimi prodotti raccontati malissimo.

L'esatto opposto dell'ultima Technics che, giradischi a parte, ha tirato fuori dei prodotti a mio modo di vedere molto discutibili.....tipo l'integrato che digitalizza il segnale del phono per amplificarlo. Follia pura.

45 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Penso di essere stato il primo sul forum a comprare il PD-50,

Io lo presi a prescindere, un marchio che mi ha sempre dato fiducia, come già ho detto avevo anche il pd d9 ed ancor prima il 6700 che ho ancora.

@raf_04  Non volevo sbattermi in mercatini e perditempo, l’ho dato in permuta a Di Prinzio ed onestamente me lo ha valutato bene (perfettamente funzionante) se vai sul sito è on line, non che tu lo debba comprare ci mancherebbe, so che stai messo bene 😊 

purtroppo maldestramente ho graffiato la parte superiore durante uno spostamento …. capita 😞

https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/lettori-cd/pioneer-pioneer-pd-50-sacd-1.html

• Thanks 1

@Chill le recensioni non mi competono .. facciamole fare a chi di dovere, quando faccio un acquisto mi baso più sull’ affidabilità, robustezza, se c’è un assistenza che funzioni, ma al di là di questo posso solo dirti le differenze con il modello precedente che ho avuto, spero non sia frutto di suggestione per il nuovo acquisto ma mi sono ascoltato un paio di sacd (Wish you were here/Amused to death) e la cosa che maggiormente ho notato il palcoscenico,  si … tutto più ampio , più ricco di armoniche con maggior dettaglio, queste le sensazioni che ho avuto, il vecchio pd50 l’ho avuto per circa 10 anni e credo di averlo metabolizzato a dovere, un bel passo avanti, sono davvero soddisfatto.

• Thanks 1

@floyder Io ho avuto per un po' il piccolino PD30AE.... anche quello, acquistato nuovo a 250, poi i prezzi sono improvvisamente aumentati fino ad oltre i 500 euro, ora sembra si siano assestati attorno ai 300.... 

Peccato però, un'azienda come Pioneer, leader nel professionale DJ (ho la FLX6GT, gran bella consolle per il prezzo) che si arena così tristemente nell'alta fedeltà....

5 ore fa, floyder ha scritto:

Non volevo sbattermi in mercatini e perditempo, l’ho dato in permuta a Di Prinzio....

https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/lettori-cd/pioneer-pioneer-pd-50-sacd-1.html

Minkia!  Lo vende usato quanto io l'avevo pagato nuovo ...

E me lo tengo ben stretto: per ora lo uso come meccanica con dac Wadia (per i 16 bit) e come lettore SACD.

Poi lo uso come Dac per i file HiRes, ma su questo ambito credo si possa migliorare, anche se per quello che costa si difende alla grande :classic_wink: