Vai al contenuto
Melius Club

Antivirus, quale usate voi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Per anni ho usato Kaspersky con soddisfazione. Poi ultimamente, condizionato da tutte le illazioni seguite all'inizio della guerra Russia-Ucraina (Kaspersky è/era un hacker russo, il relativo antivirus viene eliminato praticamente da tutti gli enti occidentali timorosi di atti di spionaggio ecc.) ho optato per Bitdefender.

A parte il fatto che siamo sempre da quelle parti (è rumeno), lo trovo pesantissimo mentre Kaspersky era una scheggia; quanto ad efficacia mi sembrano entrambi validi.

Quindi: che antivirus usate? Io, in scadenza di Bitdefender, sto pensando di tornare a Kaspersky.    

Inviato

Mcafee e netgear armor(su base bitdfender) che gira direttamente sul router netgear

Inviato

Uso quello di Windows da alcuni anni, mai nessun problema nonostante l'uso di programmi di file sharing.

Inviato

Quick Heal.

Una piacevole scoperta, .. non rallenta la macchina, e da 5 anni non ho un problema ( una volta presi un virus pur usando kaspersky, molto più pesante).

Quindi continuerò con quello, .. è a pagamento, come gli altri..  ma pazienza...

spersanti276
Inviato

Nessuno.

C'è già in Windows.

E il computer viaggia più veloce.

Inviato

Uso quello di windows; avuto esperienze pregresse con avast, mcafee, ed altri: son dei freni a mano tirati e m'ero pure preso dei virus!

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, enzo966 ha scritto:

Uso quello di windows; avuto esperienze pregresse con avast, mcafee, ed altri: son dei freni a mano tirati e m'ero pure preso dei virus!

perfetto. Freni a mano tirati è perfetto 😁

Inviato
5 ore fa, enzo966 ha scritto:

@enzo966 confermo, defender dunque...

• Moderatori
Inviato

windows defender fin quando erano disponibili aggiornamenti, da gennaio 2023 nulla.

Inviato
Il 4/10/2023 at 13:27, spersanti276 ha scritto:

Nessuno.

C'è già in Windows.

E il computer viaggia più veloce.

idem

Inviato
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

windows defender fin quando erano disponibili aggiornamenti, da gennaio 2023 nulla.

@BEST-GROOVE ostia non ci avevo fatto caso, magari non ci sono aggiornamenti perchè non ce n è bisogno...mmmmmi pare strano...

Inviato

@bost @BEST-GROOVE ma non è che avete windows 8? il supporto finiva appunto il 10 gennaio 2023

w10 e w11 problemi di aggiornamenti non ne hanno

anche se per w10 sono rimasti solo due anni... e passano in fretta

Inviato

Defender non è più necessario, è tutto integrato

Screenshot 2023-10-06 131939.png

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Defender non è più necessario, è tutto integrato

Defender, oggi come in passato, è integrato

Anche se lo chiamano diversamente lo contiene anche adesso

Dal sito microsoft:

Sicurezza di Windows è integrato in Windows e include un programma antivirus denominato Antivirus Microsoft Defender. Nelle versioni precedenti di Windows 10, Sicurezza di Windows è denominato Centro sicurezza Windows Defender.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji