ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Può essere ottima la musica ma la registrazione può non invitare ad alzare. Quello che prevale è il tipo di musica e gli strumenti Alcuni richiedono un determinato livello, altri no Conosco gente a cui piace ascoltare una chitarra classica a 120 dB
Dufay Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quello che prevale è il tipo di musica e gli strumenti Alcuni richiedono un determinato livello, altri no Conosco gente a cui piace ascoltare una chitarra classica a 120 dB Facciamo un altro esempio questo imperfect trio . Anche qui la voglia di alzare ad alti volumi portandosi molto vicino al realismo è grande non è sempre così per tantissime altre registrazioni di quartetti jazz a prescindere dalla qualità della musica
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Facciamo un altro esempio questo imperfcet trio (si chiama così perché sono in quattro) . Anche qui la voglia di alzare ad alti volumi portandosi molto vicino al realismo è grande Io con quel disco [che non possiedo ma ho curiosato su spotify] mi sarei concentrato sul SAX, quindi portando il livello realistico di una SAX che suona
Dufay Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 11 minuti fa, Dufay ha scritto: molto vicino al realismo è grande Io con quel disco [che non possiedo ma ho curiosato su spotify] mi sarei concentrato sul SAX, quindi portando il livello realistico di una SAX che suona C'è di tutto nel disco altro che solo sax
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: C'è di tutto nel disco altro che solo sax Per me l'attore principale è il SAX, se devo adeguare il volume mi concentro su questo Certamente non regolerei il volume su strumenti che non sono *primadonna* per poi ritrovarmi con il sax suonato da King-Kong
Dufay Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: me l'attore principale è il SAX, se devo adeguare il volume mi concentro su questo Certamente non regolerei il volume su strumenti che non sono *primadonna In realtà il disco è condotto da Roberto gatto che è un batterista. Se il sax nella registrazione fosse messo in secondo piano o troppo in primo piano che livello di ascolto uno dovrebbe avere? Comunque ascolta sta roba qua invece di Goycoechea o come si chiama che è robaccia
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Se il sax nella registrazione fosse messo in secondo piano o troppo in primo piano che livello di ascolto uno dovrebbe avere? Comunque ascolta sta roba qua invece di Goycoechea o come si chiama che è robaccia Quello del primo piano determina il giusto livello di ascolto Ascolto di tutto, sono abbastanza onnivoro, ma se una cosa non piace non piace
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 A me ad esempio piace questa tizia, in particolar modo il 3° brano [che ce posso fà]
Dufay Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Mamma mia se ne capisci di audio come di musica siamo a posto... Teribbbile.
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Mamma mia se ne capisci di audio come di musica Un solo disco che piace ascoltare non fa testo Il genere principale è la classica, la barocca, musica sacra, il vocalist Se per te vanno bene gli Psychopomp a me fanno venire il voltastomaco E poi, la base principale, quello che non piace a te non significa che possa piacere ad altri
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Se parliamo di SPL questo va sentito abbastanza forte Gran bel disco 1
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Comunque il thread alla fine può essere solo retorica Dovrei postare almeno 7000 titoli per dire che si dovrebbero sentire a livelli piu alti ? Altri 5000 per dire che il volume si dovrebbe adeguare seguendo la logica degli strumenti acustici
Dufay Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 50 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Comunque il thread alla fine può essere solo retorica Dovrei postare almeno 7000 titoli per dire che Magari non a caso come fai tu.
ilmisuratore Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Magari non a caso come fai tu. Non a caso cosa
Messaggi raccomandati