Pink Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @password il cd è registrato ad un volume piuttosto basso, però alzandolo troppo si perde un po’ di precisione nel medio basso.
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Sarà, ma io alzo il volume con la musica che mi piace, se non mi piace proprio non la ascolto, indipendentemente che sia un capolavoro registrato benissimo..
Rxy Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Il 5/10/2023 at 12:41, ilmisuratore ha scritto: Il 5/10/2023 at 12:30, one4seven ha scritto: Nel mio caso avviene un paradosso, c'è voglia di alzare sempre ma poi si entra in una zona che mette paura, come dire: coinvolgente si, ma scatta qualcosa come un senso di autoprotezione Dunque il termine *a manetta* deve ovviamente contenere una parte di razionalità e parsimonia Come te, allora se voglio esagerare, dato che finalmente sono riuscito ad andare via dal condominio, mi sposto nella stanza adiacente che è in linea con quella dello stereo, trovandomi sempre al centro tra i diffusori ma nella stanza successiva, oppure se sto veramente esagerando mi sposto al piano di sopra... Con le Cornwall 3 è facile andare oltre. Un CD che mi piace sparare a manetta è awake dei Dream theater
bear_1 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Mentre vi leggevo mi sono ascoltato Le Sacre Du Printemps …. Ad un volume piuttosto realistico ottima ….. incisione Decca 👌
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Volete una registrazione audiophile? Lasciate perdere i soliti dischi per audiofili. Fate andare questo:
one4seven Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Ve lo porto all'estremo (per un forum di audiofili) Questa è una eccellente registrazione. Dopo aver ascoltato leggetevi questo: https://www.rockol.it/news-724785/donda-la-storia-di-irko-m-sera-l-italiano-l-ingegnere-di-kanye-west
Tigra Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Pink L'ho ascoltato in vinile ieri sera, volevo postare la mia impressione ma ho trovato il tuo post e mi accodo volentieri: Aisle of Plenty l'hanno sentita giù in strada ad almeno cinquanta metri di distanza, e la tentazione di aumentare ancora era forte 1
magoturi Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 per il momento come digitale ricordo questi due, con queste caratteristiche ho anche un vinile di Thelma Houston:
goldeye Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Maurjmusic Beccato il CD che hai proposto The Henrys "chasing grace"... Non è stato mica così difficile 😉 1
Maurjmusic Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 3 ore fa, goldeye ha scritto: Non è stato mica così difficile 😉 Sei stato bravo! 👏 (su Disgos I … suppose) Speriamo ti piaccia. Non ho messo il disclaimer 😁 1
goldeye Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Maurjmusic Preascolto sempre prima di ogni acquisto... 😉
Messaggi raccomandati