Ifer2 Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 3 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Evidentemente c'è un mercato audiofilo non musicofilo. @Summerandsun secondo me il mercato delle etichette audiofile è al 90 % rivolto ad audiofili non musicofili
ascoltoebasta Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Credo che la giusta quadra sarebbe cercare la musica che più ci aggrada con incisioni/registrazioni buone,perchè un ottimo contenuto musicale registrato pessimamente rimane ottimo solo sullo spartito,per me non si può prescindere da una almeno buona registrazione. 1
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Summerandsun Non hai mai ascoltato roba tipo questa? > https://www.discogs.com/master/537474-Rebecca-Pidgeon-The-Raven Non fa nulla, tanto alla fine serve a nulla. Ascolta la musica che ti piace, e basta.
Summerandsun Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @ascoltoebasta è vero, però limitandomi alle buone registrazioni avrei escluso tantissimi dischi che amo e mi sarei perso tanto godimento
gorillone Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @Summerandsun Sfondi una porta aperta: a me i dischi per audiofili fanno pena … ascolto roba normale … è quella che dovrebbe andar bene, non la Pidgeon o la barber
ascoltoebasta Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 34 minuti fa, Summerandsun ha scritto: è vero, però limitandomi alle buone registrazioni avrei escluso tantissimi dischi che amo e mi sarei perso tanto godimento Certo,in quei casi non c'è scelta a meno di non trovare versioni di maggior qualità.
raf_04 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 14 minuti fa, gorillone ha scritto: la barber a me la Barber piace tantissimo e il fatto che faccia ottime registrazioni rende l'ascolto ancor più gratificante
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @raf_04 che barba la Barber Scherzo ovviamente.
gorillone Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @raf_04 Fai bene ad ascoltarla, se ti piace! Basta che non la debba ascoltare io! Io non arrivo al quinto minuto di quelle nenie terrificanti 😉. Ma, vai tranquillo, i gusti son gusti … ci sono dischi che io non amo e, ad altri, piacciono molto … e viceversa. Un mio grande amico, con il quale sono anni che discutiamo di musica ed altre forme d’arte … ama tantissimo il banjo; io li romperei tutti contro il muro (addirittura la mia povera moglie, mi fece promettere di comprare tutti gli strumenti che volevo, ma banjo e armonica dovevano star fuori di casa).
Maurjmusic Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Quesito Audifilo - musicale La Barber : Sara K = La Krall : X X = ?
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 16 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: X = ? La so, la so! Laura Pausini.
Maurjmusic Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Laura Pausini. Acqua … molta acqua! ( ma proprio tanta) Un aiuto da casa: siamo oltre oceano ed e’ alta 1,57 cm (Wikip.)
ascoltoebasta Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 8 ore fa, gorillone ha scritto: la barber Io che son di palato fino alla barber preferisco il barbaresc....ma son gusti. 1
ilmisuratore Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: La Barber : Sara K = La Krall : X Facendo una *fusione* delle voci = Norah Jones ?
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Norah Jones La risposta non la so 🤣, però Norah Jones me piace.
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 E poi io sono un fan di FKA Twigs. Abbasso le vocalist audiophile. 🍌 Provate a fare suonare bene in fiera un disco di FKA Twigs 🤣
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 9 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Facendo una *fusione* delle voci = Norah Jones ? Bravo! E' proprio Norah Jones. Complimenti! P.S. E poi ... se l'equazione non la risolve "Il Misuratore" ... who else? 1
raf_04 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 da questa discussione sembra ormai che non sia possibile che una cantante possa essere brava e fare registrazioni ottime: o è brava ma registra da schifo oppure, se fa registrazioni audiophile, è una lagna... Boh, contenti voi....
Messaggi raccomandati