Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato
23 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Commovente l' affetto del popolo italiano per la Russia

Non trovi sia più commovente l’affetto degli eredi culturali dei firmatari delle leggi razziali per Israele?

• Haha 3
Inviato
2 ore fa, newton ha scritto:

Semmai l'avvicinamento di israele col mondo sunnita potrebbe essere una delle chiavi di volta di questa cosa qua

Finalmente si esce dallo schemino rosso nero... 

• Thanks 2
Inviato

Ho visto alcuni brevi filmati degli attacchi. A me è sembrato di vedere più delle belve feroci piuttosto che dei combattenti per la libertà del proprio popolo.

Inviato
46 minuti fa, FLORESTANO ha scritto:

A me è sembrato di vedere più delle belve feroci piuttosto che dei combattenti per la libertà del proprio popolo.

Esatto ho visto poco ma l'orrore mi ha distolto subito, io che di solito non sono uso alla violenza fisica me ne trovassi uno per le mani qualche simpatica tortura medievale gliela riserverei.

Inviato
8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Contenuto? ... vorrai dire il solito slogan... 😅 😂🤣

Per me è contenuto visto quello che sta accadendo e visto ciò che molti qui stanno scrivendo, distinguo pelosi che dovrebbero far vergognare chi li scrive di fronte al terrorismo che fa volutamente vittime solo i civili, bambini e donne comprese. Atti che non hanno giustificazione senza se e senza ma appunto. 

P.S. Cosa ci sia da sganasciarsi lo sai solo tu.

Inviato
1 ora fa, FLORESTANO ha scritto:

Ho visto alcuni brevi filmati degli attacchi. A me è sembrato di vedere più delle belve feroci piuttosto che dei combattenti per la libertà del proprio popolo.

Appunto, le differenze tra chi combatte per la propria libertà e questi terroristi la puoi vedere negli ucraini, nonostante il comportamento dei soldati russi sul campo gli ucraini hanno sempre tenuto nei confronti dei prigionieri un atteggiamento da soldati, pur potendo accampare tutte le giustificazioni del mondo per un comportamento incivile e violento come quello che stanno tenendo i criminali di Hamas in queste ore.

Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Io sono solidale con tutte le vittime innocenti, di tutte le parti, chi lo è di una sola parte, la sua per ideologia, fa demagogia e propaganda.

Tu sei uno di quelli che in questa situazione riporta pelosi distinguo e giustificazioni per quello che andrebbe condannato senza se e senza ma, un atto di terrorismo che colpisce esclusivamente i civili, i soggetti deboli e le donne ed i bambini non ha ne giustificazione e neppure spiegazioni, andrebbe condannato a prescindere senza alcuna giustificazione o spiegazione che possa giustificarne la realizzazione, l’esatto opposto di ciò che stai facendo.

Al riguardo il popolo ucraino sta dimostrando al mondo il significato della parola civiltà combattendo per la libertà, i palestinesi tutti che vediamo esultare armi alla mano e buona parte dei popoli mediorientali che festeggiano questo massacro stanno dimostrando il loro livello di civiltà, infimo ad essere buoni.  

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:
6 ore fa, newton ha scritto:

Semmai l'avvicinamento di israele col mondo sunnita potrebbe essere una delle chiavi di volta di questa cosa qua

Finalmente si esce dallo schemino rosso nero... 

Azioni del genere non hanno giustificazioni di sorta. 

Inviato
6 ore fa, newton ha scritto:

FabioSabbatini cosa che io non ho detto.

PS

Poi che l'ucraina sia una guerra di espansione sarebbe tutto da discutere. E' più una guerra di rivalsa contro l'europa e l'occidente combattuta sul terreno dell'ucraina, per ora, visto che il fronte ha retto.

Ed esattamente questo cosa cambierebbe nei giudizi e nei comportamenti diplomatici e politici da tenere nei confronti della Russia? 

Inviato

Il likud ha proposto ai i 2 principali partiti di opposizione la formazione di un governo di emergenza e nel caso sarebbe  sicuramente  una buona notizia 

https://www.jpost.com/breaking-news/article-762161

avere ministri ad esempio tipo questo della sicurezza nazionale non ha certo  aiutato Israele, poca competenza e tanta benzina sul fuoco 

https://www.ilpost.it/2022/11/25/itamar-ben-gvir-ministro-pubblica-sicurezza-israele/

https://www.jpost.com/opinion/article-763183

Inviato

https://x.com/joetruzman/status/1710726426931175463?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant: “Oggi abbiamo visto il volto del male. Hamas [organizzazione terroristica] ha lanciato un brutale attacco contro i cittadini dello Stato di Israele, attaccando indiscriminatamente uomini, donne, bambini e anziani. Hamas capirà molto presto di aver commesso un errore, un grave errore, e pagherà un prezzo elevato.

Quindici anni fa, come capo del Comando Sud, sono stato sul punto di “spezzare il collo” [distruggere] Hamas. Sono stato fermato dai vertici politici. Questo fenomeno non continuerà. Cambieremo la realtà sul campo a Gaza per i prossimi 50 anni. Ciò che era prima, non ci sarà più. Opereremo a pieno regime.

Chiedo ai cittadini israeliani di rimanere determinati e di sostenere le nostre forze di sicurezza”.

Inviato

Tutto questo è assolutamente impossibile che possa essere successo senza che il mossad ne sapesse nulla.

Sacrificare qualche centinaio di israeliani per cancellare la Striscia di Gaza è l'obiettivo 

Li i "coloni" non avevano gioco facile ad acquistare terra che poi diventava territorio israeliano.

Che siano maledetti Mussolini, Hitler e il governo inglese che sono i responsabili di quanto avviene in medio oriente 

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Sacrificare qualche centinaio di israeliani per cancellare la Striscia di Gaza è l'obiettivo 

Li i "coloni" non avevano gioco facile ad acquistare terra che poi diventava territorio israeliano.

Eccoci qua con il complottismo schifoso di chi, sulla scia di sangue di terroristi senza scrupoli, riesce ad accusare le vittime invece che i carnefici, siete prevedibili ed usate sempre lo stesso schema mentale per coprire le gesta ignobili di coloro che volete proteggere, i fatti di questi giorni ad opera di Hamas come l’Ucraina gli ultimi due scenari su cui vi siete “esibiti” in questo squallido gioco.

Inviato

Meno male che ci sei tu che capisci tutto, cosa vuoi noi siamo menti piccole.

La sai la favola del super cannone o delle armi chimiche o della produzione di uranio arricchito?

Beato te che pensi solo lineare come i cavalli.

Io invece sono un mulo e vedo le favole.

Inviato

E' purtroppo una questione religiosa, fatevene una ragione.

Lo diceva già Benedetto XVI° ed è stato "fatto fuori", ma qui mi taccio perchè direi cose che non sono gradite a nessuno ...

Ora però dobbiamo stare tutti molto più attenti, anche andando in giro per le nostre città: state in campana.

ps: io continuo a pregare per la Pace, ma vedo che la violenza umana non ha limiti: se davvero Satana esiste ed è all'opera, temo che sia arrivato il momento della sua riscossa.

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Meno male che ci sei tu che capisci tutto, cosa vuoi noi siamo menti piccole.

Non c’è niente da capire, Hamas ha colpito con dei missili Israele mirando alle abitazione dei civili, terroristi armati da Hamas hanno invaso Israele uccidendo dei civili, donne, bambini ed uomini indifesi, catturandone altri seviziandoli e stuprando delle donne, tu come altri giustificate queste azioni con la storia recente del conflitto israelo-palestinese ma io no, non le accetto e basta perché questo è terrorismo e non è neppure classificabile come guerra, Hamas avrebbe potuto, se avesse voluto, colpire strutture militari ma nell’ottica che ha sempre contraddistinto i terroristi ha preferito colpire il barsaglio più facile, quello inerme, quello che non oppone alcuna resistenza, infierendo sulle vittime ed i palestinesi per contro festeggiano l’uccisione di civili innocenti, ad ognuno il suo, questa è la sinistra ed i suoi militanti oggi oramai.

Inviato
57 minuti fa, loureediano ha scritto:

La sai la favola del super cannone o delle armi chimiche o della produzione di uranio arricchito?

La conferma, CVD. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge