appecundria Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Gli Stati Uniti pongono il veto alla risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla richiesta di "pausa umanitaria" nel conflitto tra Hamas e Israele. Pietà l'è morta.
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Gli Stati Uniti pongono il veto alla risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla richiesta di "pausa umanitaria" nel conflitto tra Hamas e Israele. Pietà l'è morta. Vedi cosa ti dicevo ieri?
aldofranci Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Mi taccio e mi cospargo il capo di cenere. Una vacanza al mare senza orpelli teknologiki al seguito, tuitter, link e contro link ogni tanto? Provaci, l'acqua ancora è un brodo!
audio2 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tale Piano, destinato a risolvere il conflitto tra la comunità ebraica e quella araba palestinese, scoppiato già durante il mandato britannico della Palestina, proponeva la partizione del territorio palestinese fra due istituendi Stati, uno ebraico, l'altro arabo, con Gerusalemme sotto controllo internazionale. Il rifiuto di questo Piano da parte dei Paesi arabi e il deterioramento delle relazioni fra ebrei e arabi in Palestina condussero alla guerra cioè l' onu o quello che c'era all' epoca fa le divisioni della terra che gli arabo palestini occupavano con alterne vicende più o meno dal 6/700 dopo cristo, ovvero dalla fine dell' ultima grossa diaspora ebrea, gliene viene tolta grossomodo metà o più basta andarsi a vedere le cartine, e cosa pretendevi che dicessero pure grazie ? " è stata fatta una conquista conto terzi, espropri e tutto quello che ne consegue, ed a pagare il conto sono stati quelli che non c'entravano niente" ( semicit. abbreviata di ben gurion )
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: e cosa pretendevi che dicessero pure grazie ? …ora diranno prego.
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: e cosa pretendevi che dicessero pure grazie ? …ora diranno prego.
appecundria Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vedi cosa ti dicevo ieri? eh Mauro, temo che a volte non ci capiamo. Esistono risoluzioni dell'Assemblea e quelle del Consiglio di sicurezza. In quelle del consiglio di sicurezza hanno il potere di veto i membri permanenti Cina (fino al 1971 Repubblica di Cina) Francia Regno Unito Russia (fino al 1991 Unione Sovietica) Stati Uniti poi ci sono altri 10 membri a rotazione. Si può dire che Stati Uniti, Regno Unito e Francia siano pro Israele? Penso di sì. Quindi, se passa una risoluzione contro Israele significa che nessuno dei tre ha posto il veto? Quindi, io ti dico: ma nelle millemila risoluzioni contro Israele, Stati Uniti, Regno Unito e Francia non lo hanno posto il veto? Se tu mi rispondi che non ci sono risoluzioni contro Hamas perché la Russia pone il veto, io non capisco il nesso. La risoluzione ONU 242 fu discussa in cinque bozze e alla fine prevalse la bozza inglese.
aldofranci Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 12 minuti fa, audio2 ha scritto: e cosa pretendevi che dicessero pure grazie ? …ora diranno prego. Che ridere, mamma che ridere.
Questo è un messaggio popolare. Peuceta Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 @maurodg65 Ma quanto scrivi!!!!! E quanto leggi e riporti!!! Ormai non leggo quasi più sul forum per i tuoi continui interventi. Tutti questi interventi mi hanno incuriosito ma evito di farti domande per discrezione. Scusate l'interruzione. 2 1
briandinazareth Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 intanto aumentano i morti e pure una chiesa è stata distrutta a gaza per un altro bombardamento. anche il valico di rafah è stato bombardato. nel frattempo emergono altre brutalità di hamas durante il primo attacco. a gaza non c'è più acqua. e gli estremisti delle due parti brindano sopra un tappeto di corpi.
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 41 minuti fa, appecundria ha scritto: Si può dire che Stati Uniti, Regno Unito e Francia siano pro Israele? Penso di sì. Quindi, se passa una risoluzione contro Israele significa che nessuno dei tre ha posto il veto? Quindi, io ti dico: ma nelle millemila risoluzioni contro Israele, Stati Uniti, Regno Unito e Francia non lo hanno posto il veto? Se tu mi rispondi che non ci sono risoluzioni contro Hamas perché la Russia pone il veto, io non capisco il nesso. La risoluzione ONU 242 fu discussa in cinque bozze e alla fine prevalse la bozza inglese. Bruno ho chiare le dinamiche ed ho ben chiaro che nelle risoluzioni contro Israele gli USA, la UK o la Francia avrebbero potuto porre il veto, ma io mi sono sempre riferito alla parte avversa e quindi a Russia e Cina che il veto a risoluzioni contro i loro alleati li hanno sempre posti, vedi il caso della risoluzione contro Hamas di qualche giorno fa, che ha avuto esattamente lo stesso esito di quest’ultimo, ma con il veto della Russia.
aldofranci Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Neonati che muoiono in ospedali sotto le bombe per incubatrici spente, cose turche. Anzi palestinesi. Anzi israeliane. Poi arriva il millenarista de noantri che fa prediche sulla civiltà. Oppure il Kissinger da tastiera che fa battute ciniche tra un link e l'altro. La compassione a corrente alternata significa assenza di compassione. 1
briandinazareth Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 intanto gli stati uniti smentiscono israele sui morti nell'ospedale e affermano che non hanno ancora capito cosa sia successo. in realtà pare che nessuno lo abbia capito, c'è una discrepanza fra l'enorme numero di morti che non torna con un razzo o frammenti di essi caduti, e l'assenza di un cratere che ci si aspetterebe da un bombardamento tipico. American intelligence agencies have assessed that a deadly blast at a Gaza hospital on Tuesday killed 100 to 300 people. U.S. officials, who spoke on condition of anonymity to discuss the latest information, said the death toll was likely at the low end of that estimate. U.S. officials still do not know about the blast at the hospital, what exactly caused it and how many lives were lost there. Officials were examining the reports of relatively light damage to the hospital and adjacent structures to try to find clues about what precisely happened.
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @aldofranci Aldo esiste un conflitto, da Gaza hanno continuato e stanno continuando a sparare missili su Israele, ad Hamas si è aggiunto Hezbollah dal Libano, la guerra fa schifo e provoca tragedie, ma chiedere a Israele la cessazione unilaterale delle ostilità quando è sotto attacco è ipocrita.
aldofranci Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @maurodg65 Tu ti dovresti vergognare e basta. 1
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: American intelligence agencies have assessed that a deadly blast at a Gaza hospital on Tuesday killed 100 to 300 people. U.S. officials, who spoke on condition of anonymity to discuss the latest information, said the death toll was likely at the low end of that estimate. U.S. officials still do not know about the blast at the hospital, what exactly caused it and how many lives were lost there. Officials were examining the reports of relatively light damage to the hospital and adjacent structures to try to find clues about what precisely happened. Il rapporto che hai citato riporta anche le parti evidenziate in neretto qui sotto, sostanzialmente “assolve” Israele per l’esplosione, afferma che l’ospedale è ancora in piedi e che l’esplosione ha provocato pochi danni strutturali all’ospedale e sottolinea l’assenza di un cratere da impatto, quindi tutte le cose che abbiamo sottolineato anche qui da qualche giorno, ha però aumentato la stima delle vittime parlando di un centinaio di morti che però potrebbero aumentare. Quindi di quali dubbi parli? La notizia originale è di fatto provato fosse una fake news ed oggi è ufficiale. https://www.reuters.com/world/middle-east/us-intel-says-gaza-hospital-death-toll-likely-between-100-300-2023-10-19/ Le informazioni degli Stati Uniti dicono che il bilancio delle vittime dell'ospedale di Gaza probabilmente tra 100-300 Jonathan Landay19 ottobre 20238:53 GMT+2Aggiornato16 ore fa Una vista dei detriti nella zona dell'ospedale Al-Ahli dove centinaia di palestinesi sono stati uccisi in un'esplosione che i funzionari israeliani e palestinesi si sono incolpate a vicenda, e dove i palestinesi che... WASHINGTON, 19 ottobre (Reuters) - Un rapporto di intelligence degli Stati Uniti non classificato, visto da Reuters giovedì, ha stimato che il bilancio delle vittime di un'esplosione in un ospedale di Gaza era "probabilmente nella fascia bassa dello spettro da 100 a 300", ma ha aggiunto che la valutazione potrebbe evolversi. Funzionari palestinesi hanno detto che 471 persone sono state uccise nell'esplosione all'ospedale Al-Ahli al-Arabi martedì sera. Il ministero della salute di Gaza ha incolpato un attacco aereo israeliano, mentre Israele ha detto che l'esplosione è stata causata da un lancio di razzi fallito da parte dei militanti. "Riteniamo che Israele non fosse responsabile", ha detto il rapporto dell'intelligence statunitense non classificato. "La nostra valutazione si basa sui rapporti disponibili, tra cui intelligence, attività missilistica e video e immagini open source dell'incidente". "Stimiamo che il numero di morti sia probabilmente nella fascia bassa dello spettro da 100 a 300. Stiamo ancora valutando le probabili cifre delle vittime e la nostra valutazione potrebbe evolversi, ma questo bilancio delle vittime riflette ancora una perdita sbalorditivo di vite umane", afferma il rapporto. Il rapporto ha detto che sono stati osservati "solo leggeri danni strutturali all'ospedale" e non ci sono stati "nessun danno osservabile all'edificio principale dell'ospedale e nessun cratere da impatto". Israele ha risposto a una furia del 7 ottobre da parte degli uomini armati di Hamas che hanno ucciso 1.400 israeliani promettendo di distruggere il gruppo, mettendo i 2,3 milioni di persone che vivono a Gaza sotto un assedio totale e bombardando l'enclave in attacchi che hanno ucciso migliaia e reso più di un milione di senzatetto. Israele sta anche preparando un'offensiva di terra.
Messaggi raccomandati