Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Max440 ha scritto:
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

aveva trovato scampo in un ospedale e invece ci ha trovato la fine delle sofferenze

Idem: c'era della gente che faceva una feste e che dormiva nelle proprie case

Ok quindi secondo te è stata la vendetta di Israele, severa ma giusta. Occhio per occhio...

Rispetto la tua opinione. 

Adesso, Max440 ha scritto:

Se non hai fatti, non ne parliamo proprio ...

Tutto il cristianissimo nord africa, patria di Agostino, è stato islamizzato con minimo spargimento di sangue e due leggine suntuarie ed una amministrativa, i non convertiti pagavano più tasse, successorie e per professare, e non potevano entrare nelle ambitissime cariche amministrative, l'unico genocidio o tentativo storicamente provato islamico è tra sunniti e sciti. poi la ferocia all'epoca era bipartisan (vedere cosa hanno fatto i crociati appena presa Gerusalemme)

Adesso, appecundria ha scritto:

Ok quindi secondo te è stata la vendetta di Israele, severa ma giusta. Occhio per occhio...

Rispetto la tua opinione.

Io, come sai, sono contrario alla guerra e alla violenza, da ambo le parti.

Ma difendere "senza se e senza ma" il popolo palestinese, spesso sostenitore delle cause estremiste islamiche, lo trovo davvero assai pericoloso, oltre che ideologicamente "indirizzato"

Israele DEVE esistere in quel territorio: il popolo arabo DEVE accettare la convivenza

NON esiste che per poter dialogare io debba convertirmi: il dialogo è accettazione l'uno dell'altro

10 minuti fa, Max440 ha scritto:

Leggi, informati e poi potrai dare un giudizio non ideologico

Vedi Max che vale il mio invito a moderarti? Io sono tra i pochi ad allinearsi alle disposizioni dell'ONU. 

Le Nazioni unite sono la fonte del diritto internazionale, e all'unanimità di tutte le nazioni del mondo hanno approvato la risoluzione 242.

Io mi affido a questo.

Tu e altri che volete spezzare il pane del sapere non so a cosa pēnis vi ispirate mentre impartite lezioni e bacchettate. 

Però ogni limite ha una pazienza, alla prossima offesa ti rispondo per le rime, occhio.

briandinazareth
13 minuti fa, Max440 ha scritto:

c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza: lo ha detto anche Benedetto XVI°, che notoriamente, per voi, è un ignorante e non ha studiato una ceppa ...

mi sa che a storia stiamo messi maluccio, ma molto eh...

9 minuti fa, Max440 ha scritto:

Israele DEVE esistere in quel territorio: il popolo arabo DEVE accettare la convivenza

Così visto che la conversazione sta diventando surreale, per pazziare un poco...

Le basi giuridiche dello stato di Israele non affondano nella storia.

Sono semplicemente la quinta colonna dell'occidente: ecco perché stanno lì (dividi et impera).

Si potrebbe immaginare la nuova Etruria o Cartagine con più attendibilità storica.

Gli ebrei lì han vissuto per circa 600 anni, poi nel 70 dc i romani li han dispersi.

Prima erano nomadi quindi per definizione non stanziali. 

Inoltre la svolta rigorosamente monoteista risale a poco prima del 1000 AC.

Se Costantino non avesse scelto i cristiani ma il culto di Mitra, molto in voga tra i militari romani, ora avremmo sempre il Natale al solstizio d'inverno ma un poi di dei a caso diversi.

Riteniamo antiche cose recenti, su quello investiamo moltissimo in identità.
Si inventano frottole e poi ci si crede.

É piacevole ascoltare gli stand up comedian indiani, che hanno 10.000 dei (tra l'altro a volte anche con famiglia appresso) e non capiscono perché ci deve essere un dio solo.

Peccato diventar vecchi senza imparare e diventar grandi.
Aggrappati alle sicurezze "culturali" e lontani dalla logica

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference