Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

briandinazareth

la cosa strana della discussione è che i fatti, ovvero i morti anche da parte palestinese di tutti questi anni, le dichiarazioni pubbliche e chiare di chi sta al governo in israele che non riconoscono alcuna palestina perché quelle sono terre loro, date da dio eh.. e le condizioni disumane nelle quali un intero popolo è tenuto soggiogato e in regime di carcerazione perenne, non fanno parte del dibattito. 

quando israele ha aiutato pesantemente hamas, forse non immaginavano quello che sarebbe successo, ma torna utile per l'estrema destra israeliana, al governo, perché quello che succede risponde perfettamente alla loro dottrina. 

gli integralisti religiosi ebrei temevano di più una palestina laica che una integralista e sottomessa ad hamas.

• Melius 1
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

occhio che più di un partito di quelli attualmente al governo in israele non riconosce la palestina in alcuna forma e pensa ad israele (e lo scrivono) comprendente tutto il territorio che dio avrebbe dato loro, con il piccolo problema di qualche milione di palestinesi che stanno li. 

E chi lo nega? Di certo non io.

@maurodg65 già sono animali, anzi meno di animali. Mi pare leggendo i giornali di leggere Se questo è un uomo di Primo Levi, quando il nazista lo guarda con la curiosità scientifica di quando uno scienziato guarda un animale di una specie sconosciuta - Untermenschen.

10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando

E' per quello che l'esercito regolare israeliano ne ha ucciso centinaia è come il tiro al piccione pardon piattello. 

Disse il ministro dell'interno «La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo le vita dei propri figli». Perchè il popolo dei barconi in fondo è come i palestinesi: non gliene importa niente dei loro figli. Le donne palestinesi, sono macchine che sfornano terroristi, si sgravidano ed escono direttamente con il kalashnikov. Magari se lo dici a qualche direttore di giornale di estrema destra italiano, magari te lo certifica.

@Superfuzz

Nel governo israeliano vi sono anche soggetti che fanno queste dichiarazioni (ovvero si impegnano a gettare benzian sul fuoco):

Il leader dell’estrema destra, residente in una colonia in Cisgiordania e nominato ministro nella coalizione guidata Benjamin Netanyahu, ha espresso chiaramente il suo pensiero: “Il popolo palestinese è un’invenzione che ha meno di cent’anni di vita. Hanno una storia o una cultura? No, non le hanno. I palestinesi non esistono, esistono solo gli arabi”.

Come se le parole non fossero sufficienti, il podio da cui ha parlato il ministro era addobbato con una mappa del “Grande Israele” che oltre alla Cisgiordania comprendeva anche il regno di Giordania, con cui tra l’altro lo stato ebraico ha firmato un trattato di pace.

@artepaint Biagi sosteneva che gli uomini senza fede sono ' piccoli '.

Forse aveva ragione.

Ho sempre avuto un complesso di inferiorità,scomparso di recente con l'accettazione rassegnata della mia triste sorte.

A mio avviso bisognerebbe avere fede negli uomini e nel prossimo.

Prima l'uomo,la sua umanità,la sua dignità,poi il resto.

Perchè fare del male,perchè farsi del male ?

• Melius 1

Analisi interessante di Rampini sugli USA e su Harvard dove la notizia dell’attentato di Hamas è stato accolto da manifestazioni di giubilo dagli studenti che hanno organizzato manifestazioni inneggiando ad Hamas:

https://www.instagram.com/reel/Cyf6TQyo8Qd/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

è già stato scritto chiaramente, ogni risoluzione soprattutto se vincolante ha bisogno nell’unanimità e nel consiglio di sicurezza dell’ONU

Chi lo ha scritto? Non è esatto. Le risoluzioni si adottano a maggioranza semplice, salvo veto di uno dei membri permanenti. 

A quale risoluzione contro Hamas ha posto il veto la Russia?

https://askanews.it/2023/10/17/il-consiglio-di-sicurezza-dellonu-ha-respinto-la-risoluzione-russa-non-condannava-hamas/

5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

già sono animali, anzi meno di animali. Mi pare leggendo i giornali di leggere

Un padre che manda il figlio in quel modo verso una potenziale morte incitandolo, sperando magari che il soldato gli spari per poi farne una vittima a scopo mediatico io la chiamo solo in un modo una ciclopica mexda di uomo, lo stesso ovviamente vale anche per chi li uccide scientemente, gli addestra alla guerra armandoli per farli combattere o li rapisce per farne scudi umani.

• Melius 1
34 minuti fa, aldofranci ha scritto:

caro crociato

Il bello è che si parla dell'accanimento verso gli ebrei e si risponde con l'espansione dell'islam, ignorando che i maggiori persecutori degli ebrei sono stati proprio i cristiani. 

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

A quale risoluzione contro Hamas ha posto il veto la Russia?

https://tg.la7.it/esteri/onu-consiglio-di-sicurezza-condanna-lattacco-di-hamas-ma-non-allunanimità-09-10-2023-195611

Onu, Consiglio di Sicurezza condanna l'attacco di Hamas ma non all'unanimità

di Redazione Digitale

09.10.2023 08:38

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha condannato Hamas per il suo massiccio attacco contro Israele, ma gli Stati Uniti si sono rammaricati della mancanza di unanimità.

Nella riunione di emergenza non è stata presa in considerazione alcuna dichiarazione congiunta, per non parlare di una risoluzione vincolante. 

Il ruolo della Russia

"Ci sono un buon numero di Paesi che hanno condannato gli attacchi di Hamas. Ovviamente non sono tutti", ha detto ai giornalisti il diplomatico americano Robert Wood dopo la sessione a porte chiuse.
"Probabilmente potreste indovinarne uno senza che io dica nulla", ha detto Wood, in una chiara allusione alla Russia, le cui relazioni con l'Occidente si sono deteriorate drasticamente dopo l'invasione dell'Ucraina.

"Il mio messaggio e' quello di fermare immediatamente i combattimenti e di procedere ad un cessate il fuoco e a negoziati significativi, come e' stato detto per decenni dal Consiglio di Sicurezza", ha dichiarato
l'ambasciatore russo alle Nazioni Unite Vassily Nebenzia. "Quello che e' successo e' in parte il risultato di questioni
irrisolte", ha detto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference