Questo è un messaggio popolare. garmax1 Inviato 23 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2023 4 ore fa, Max440 ha scritto: voglio vedere che fine fanno tutti i progressisti lgbtqyz e compagnia ...: prevedo un fuggi fuggi generale ... Basta con queste cazzate! Dove ai letto di inneggiamenti ad hamas? Il tuo fondamentalismo cristiano ti porta ad essere volgare oltre che poco educato. Torna nel thread del trittico romano, ti preferisco 5 1
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Quattromila civili morti è un affare. Grazie Netanyahu! Come è buono lei! I 4000 sono il numero complessivo dei palestinesi morti secondo le loro fonti, quindi includono i 1000 di Hamas di cui hai scritto ed i morti di fantasia con i 500 dell’ospedale. Quindi alla fine i civili morti forse sono, più o meno, lo stesso numero dei morti di Hamas sempre tanti ma come hai scritto tu prima: è la guerra cosa ti aspetti?
appecundria Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 4000 sono il numero complessivo dei palestinesi morti secondo le loro fonti, quindi includono i 1000 di Hamas di cui hai scritto ed i morti di fantasia con i 500 dell’ospedale. Hai fatto tutto tu. Io ti ho proposto un parere su una notizia diffusa dall'esercito israeliano e tu hai attaccato subito con questa orribile contabilità. Io non capisco questa ossessione, non capisco cosa cambia nelle responsabilità se Israele uccide tot civili in più o in meno. Da Tantura ad oggi hanno fatto sempre questo, adesso un massacro in più o in meno cosa vuoi che sia? 1
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai fatto tutto tu. Io ti ho proposto un parere su una notizia diffusa dall'esercito israeliano e tu hai attaccato subito con questa orribile contabilità. Notizia che ho commentato, se i componenti di Hamas uccisi sono un migliaio direi che l’azione militare israeliana è più chirurgica e mirata di quanto pensassi, perché da bombardamenti indiscriminati, come è stata accusata di fare Israele, mi sarei aspettato un numero di civili morti maggiore. Contare i morti è orribile certo, contare i morti civili ancora di più perché sono vittime innocenti, ma non mi pare che ad oggi i numeri dei morti siano stati lesinati o ignorati, sono una tragica realtà dei conflitti perché come hai ricordato prima tu siamo nel mezzo di un conflitto.
extermination Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: perché come hai ricordato prima tu siamo nel mezzo di un conflitto. Sono! Difficile poter anche solo minimamente immaginare lo stato d'animo di un civile al quale, quando va bene, passano sopra la propria testa missili, varie ed eventuali. Povera gente tutta. 2
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: Sono! Difficile poter anche solo minimamente immaginare lo stato d'animo di un civile al quale, quando va bene, passano sopra la propria testa missili, varie ed eventuali. Povera gente tutta. Certo, il “siamo” non sottintendeva che c’eravamo anche noi in guerra. Poi sul resto nulla da dire, sono d’accordo, ma la pace come la guerra si fa in due.
claravox Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 “Voglio solo scrivere alla mamma per dirle che sono testimone di questo genocidio cronico e insidioso, e che ho davvero paura, comincio a mettere in discussione la mia fede fondamentale nella bontà della natura umana. Bisogna che finisca. Credo che sia una buona idea per tutti noi, mollare tutto e dedicare le nostre vite affinché ciò finisca. Non penso più che sia una cosa da estremisti. Voglio davvero andare a ballare al suono di Pat Benatar e avere dei ragazzi e disegnare fumetti per quelli che lavorano con me. Ma voglio anche che questo finisca. Quello che provo è incredulità mista a orrore. Delusione. Sono delusa, mi rendo conto che questa è la realtà di base del nostro mondo e che noi ne siamo in realtà partecipi. Non era questo che avevo chiesto quando sono entrata in questo mondo. Non era questo che la gente qui chiedeva quando è entrata nel mondo. Non è questo il mondo in cui tu e papà avete voluto che io entrassi, quando avete deciso di farmi nascere. Non era questo che intendevo, quando guardavo il lago Capital e dicevo, “questo è il vasto mondo e sto arrivando!” Non intendevo dire che stavo arrivando in un mondo in cui potevo vivere una vita comoda, senza alcuno sforzo, vivendo nella completa incoscienza della mia partecipazione a un genocidio”. Dalle ultime lettere di Rachel Corrie (Washington aprile 1979 - Rafah, Gaza, marzo 2003) alla madre. Rachael Corrie sarebbe stata uccisa a 23 anni da un bulldozer israeliano nel tentativo di bloccare l'abbattimento di una abitazione palestinese. Il Congresso Usa rifiutò di condurre indagini indipendenti sulla sua morte. 1
extermination Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: come la guerra si fa in due Un "guerra" sostanzialmente scatenata per combattere terrorismo e terroristi! Mah 1 1
aldofranci Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Il punto ora è innanzitutto legato alle illazioni della prima ora che affermavano che il Governo avrebbe fatto “orecchie da mercante” nei confronti della minaccia per giustificare un’azione violenta come ritorsione e salvare il “cūlus” a Netanyahu ed ai suoi ministri ora palesemente smontata dai fatti Ormai siamo al delirio contro-complottaro ahahahaha. Dando in ipotesi per buona la teoria del "favoreggiamento" o comunque dell'inerzia consapevole (che io stesso sospetto assai, almeno da settori "deviati" delle forze di sicurezza israeliane, ma che non posso in alcun modo dimostrare), non si vede come e perché tutta la mappazza che hai riportato dovrebbe in qualche modo smentirla. Hai proprio una visione tutta tua delle analisi forensi e soprattutto di come debbano portare a conclusioni di qualche tipo. Sentamme' prenditi una pausa.
appecundria Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 La guerra tra Israele e Hamas, giorno 17 Israele accetta la richiesta Usa, invasione di Gaza rimandata. L'Iran minaccia un attacco su Haifa Ap Volantini sul Nord della Striscia: chi non va a Sud sarà ritenuto terrorista. Aperto per la terza volta il varco di Rafah, anche stavolta solo pochi camion. L'Egitto propone un campo profughi al confine. Sarebbero 222 gli ostaggi in mano ad Hamas. Onu: più della metà abitanti Gaza sono sfollati interni L'Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari delle Nazioni Unite (OCHA) ha affermato che circa 1,4 milioni della popolazione di Gaza, ovvero più della metà degli abitanti totali, sono ora sfollati interni. Molti di loro cercano rifugio nei sovraffollati rifugi di emergenza delle Nazioni Unite. Lo riporta il Guardian. Centinaia e forse migliaia di persone che erano fuggite, ubbidendo all'ordine di evacuazione israeliano, starebbero però ora tornando al nord a causa dell'aumento dei bombardamenti nel sud e della mancanza di ripari.
audio2 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 vai a sud altrimenti sei un terrorista allora la famigliola va a sud ma poi la bombardano alè
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 38 minuti fa, extermination ha scritto: Un "guerra" sostanzialmente scatenata per combattere terrorismo e terroristi! Mah Scusami ma Hamas ha massacrato oltre mille civili, donne e bambini decapitandone anche una quarantina, hanno sequestrato oltre 200 civili da usare come ostaggi-scudi umani ed hanno ferito circa altri 3000 civili, sinceramente non capisco il mah. 1
extermination Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: sinceramente non capisco il mah. Capisco che non capisci! 1 1
appecundria Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: è un’azione che non può restare impunita, sono anche le parole di Biden Veramente Biden ha chiesto anche di cessare le rappresaglie sui civili, così come l'ONU e l'Europa. Trovo terribile questo concetto di punizione di un popolo intero attraverso atrocità su civili innocenti. Non capisco come tu possa approvarlo. 1
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 11 minuti fa, aldofranci ha scritto: non si vede come e perché tutta la mappazza che hai riportato dovrebbe in qualche modo smentirla. Perché spiegherebbe come abbia fatto Hamas a superare le difese israeliane a come a impedire una rapida reazione da parte dell’esercito, inoltre lascia ipotizzare la collaborazione diretta di potenze straniere, Iran e Russia nello specifico, nella progettazione e nella preparazione dell’incursione di terra e soprattutto nel perché sia sfuggito ai “radar” dell’intelligence israeliana, una motivazione chiara è anche riportata nell’articolo.
maurodg65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Veramente Biden ha chiesto anche di cessare le rappresaglie sui civili, Biden ha chiesto di porre attenzione ai civili ed alla questione umanitaria, non ha parlato di rappresaglie sui civili, rappresaglia è un termine che usi tu e che prefigura la volontà di infierire su di essi e per Israele così non è. Biden ha anche avallato la risposta militare ritenendola giusta e doverosa, ma c’è un problema che porta il conflitto ad un livello superiore ed è il coinvolgimento dell’Iran, l’attenzione degli USA e degli alleati europei è di non alzare il livello del conflitto. 8 minuti fa, extermination ha scritto: Capisco che non capisci! Capisci troppo evidentemente, anche più del necessario.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 23 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2023 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Il tuo fondamentalismo cristiano ti porta ad essere volgare oltre che poco educato. Pensa che se tutti loro seguissero gli insegnamenti basilari di Gesù sarebbero tutti di sinistra,votati all'eguaglianza al rispetto,alla fratellanza......qualcosa dev'essere andato storto.... 1 2
audio2 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @ascoltoebasta è che nella vita pratica quello che propugna la sinistra e cioè la moltiplicazione dei pani e dei pesci nella terra dell' abbondanza non può esistere. @extermination e ci sta sempre bene il classico: smithers, libera i cani.
Messaggi raccomandati